Max_caos90

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Salve a tutti ho in vendita un deposito C2 locato con contratto ad uso deposito regolarmente registrato, la domanda e: l'inquilino per uso diverso da abitazione ma in questo caso non è locale commerciale mantiene comunque un diritto di prelazione? Sarebbe opportuno far firmare una dichiarazione di rinuncia?
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Normalmente è nel contratto di locazione che si precisa, in forma scritta, che "l'inquilino non ha diritto di prelazione in caso di vendita", in modo da avere le mani libere quando e se si vuole vendere.

Se tu non l'hai precisato a suo tempo, cioè al momento della stipula del contratto di locazione, ti conviene per sicurezza fargli firmare una rinuncia al diritto di prelazione in caso di vendita.

Chiaramente non è detto che ti firmerà la rinuncia

Leggi anche qui: Diritto prelazione immobile, di cosa si tratta

Se qualcuno ha informazioni più precise, mi viene solo un dubbio: la prelazione vale anche per gli immobili locati di categoria C/2?
 

Max_caos90

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se qualcuno ha informazioni più precise, mi viene solo un dubbio: la prelazione vale anche per gli immobili locati di categoria C/2?
[/QUOTE]
Ti ringrazio per avermi risposto ma hai posto risposto con la stessa domanda il resto già lo sapevo 😂
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto