CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
"Hanno ucciso l'uomo ragno..."
Questa canzone la sentii per la prima volta all'Aquafan, all'inizio degli anni '90.
Un certo sconosciuto, Max Pezzali, cantava nella Walky Cup tutta una serie di brani mai sentiti, stonando spesso.
Mauro Repetto gli saltava intorno prodigandosi in improbabili balletti.
Nel pubblico erano state fatte circolare copie ciclostilate dei testi di un album appena uscito... tra lo scetticismo generale.
Ma quando Claudio Cecchetto si mette in testa una cosa, chi potrebbe fermarlo?

L'Aquafan era il fortino estivo di Radio DJ. Da li passavano tutti. Gli Amadeus, i Fiorello, Linus, Albertino... gli 883... ed altri ancora.

Io ci facevo il bagnino. In un'epoca in cui avrei potuto anche permettermi di indossare lino bianco senza paura di vedermi ingrossato.

Che spensieratezza...

A volte mi gettavo anch'io giù per quegli scivoli...

Nel tubo di vetroresina verde, tra gli schizzi dell'acqua, acquistavi velocità...
Sempre più veloci...
Sempre di più...
L'incognita di arrivare all'uscita era scomparsa da tempo.
Il tempo di prendere confidenza con quel grosso tubo di plastica.
Chissà come doveva essere stata la prima volta!
La paura. La claustrofobia.
Quanto mancherà all'arrivo?

Adoro questa sensazione da montagne russe.
Di pericolo imminente, di vuoto sotto di me.
Vivere col vuoto sotto di me, Diego.
A questo mi sono abituato.
E un po' mi piace, un po' mi terrorizza, un po' mi riempie...
Un po'...

Grazie per le tue storie... che mi fanno venire voglia di raccontarne altre...
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sensazione di vuoto sotto di te.
Anche a me è sempre piaciuta.
Ho il brevetto di volo, ho volato tanto e con ogni cosa in grado di alzarsi da terra e di rimanere x aria abbastanza da essere considerato volo e non precipitare con un certo stile.
Ho iniziato prima con i lanci e poi con il parapendio.
Decollando da 900mt e con la giusta giornata e delle termiche girabili puoi anche mettere oltre 3500mt di vuoto sotto di te...
Non c'è aereo o aliante che ti dia la medesima sensazione di poter volare non avendo nulla tra te e l'aria sulla faccia.
Bello davvero.
Non mi ha mai spaventato il vuoto sotto di me ma ho sempre avuto terrore del vuoto dentro di me.
Mi era stato detto che gli anni lavorativamente migliori per un uomo sono quelli tra i 40 e i 50/55, hai esperienza, godi di stima, hai contatti, sei credibile...ecco, mi sento defraudato del mio diritto di avere 43 anni e pretendere i miei due o tre lustri come promesso.
Sono incaxxato perchè a defraudarmi è stato il mio paese incapace di ogni reazione che non sia per contanti, chiusa in una busta e da consegnare a questo o quel corrotto piccolo politicante.
Vorrei ora avere la sensazione di vuoto sotto di me, ció significherebbe essere in volo e allontanarsi ( per un po' o per sempre ) da tutta la loro merxa.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
@andrea b Anche tu sai esprimere bene i tuoi pensieri e far comprendere i tuoi sentimenti...io non sono capace...una sola cosa vorrei dirti che non essendo tu un AI forse non comprendi pienamente ciò che significa ritrovarsi ad un certo punto della propria vita, dopo aver lavorato e raccolto anche soddisfazioni morali per tutto il lavoro, ritrovarsi così come ha scritto Sky....
guarda, io sono ancora "giovane" più di Sky, faccio i 40 fra pochi mesi. Non ho ancora chissà quanti anni di lavoro alle spalle, visto che ho cominciato tardi, fra studi infiniti e caxxeggio giovanile. Ma credo che i problemi e le considerazioni fatte prima siano comuni e trasversali alle professioni o lavori. A Milano non solo i liberi professionisti lavorano 26 ore al giorno. In tanti uffici c'è gente che entra alle 8:30 ed esce alle 20-21-22: passeranno tanto tempo alle macchinette del caffè, altrettanto a fare i brillanti con le colleghe giovani e attraenti, un po'in balcone a fumare, ma buona parte dietro ad una scrivania. Poi escono per l'aperitivo, uscita al sabato sera, ecc. Ma poi? Quelli che provano a capire chi sono e dove stanno andando, spesso si fermano di botto. Perchè si rendono conto che continuano a correre, ma non vanno da nessuna parte.
Meno di una settimana fa ho parlato con un conoscente circa coetaneo, che nel momento di fare un balzo di carriera, ha ragionato qualche minuto e... si è licenziato!!
Parliamo di stipendio a 6 cifre, che avrebbe raggiunto le 7 nel giro di un paio d'anni al massimo!! Non so cosa farà, non lo sa nemmeno lui, ma fa pensare parecchio...
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Meno di una settimana fa ho parlato con un conoscente circa coetaneo, che nel momento di fare un balzo di carriera, ha ragionato qualche minuto e... si è licenziato!!
Parliamo di stipendio a 6 cifre, che avrebbe raggiunto le 7 nel giro di un paio d'anni al massimo!! Non so cosa farà, non lo sa nemmeno lui, ma fa pensare parecchio...
:occhi_al_cielo:
certo che una cosa del genere lascia pensare
o è un pazzo o probabilmente non ha bisogno di lavorare per vivere
Quando diventerò vecchio come voi :) il mio sogno è di ritirarmi a vivere in un posto fronte mare con pochissima gente intorno
avevo pensato anche all'orticello ma Boschini me l'ha sconsigliato, poi la terra è bassa.

Ps. anche oggi le mie 12 ore ininterrotte di lavoro sono trascorse, dopo cena altre due orette di pc (lavoro) ...
che vuoi di più dalla vita?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Urca é tardi ... A dopo. Buona serata a tutti.
Bella l'f16 ... Eh
:occhi_al_cielo:
vedete come ci hanno ridotti !!!
Rosa è l'esempio vivente ...
Bella l'f16
... Urca é tardi ... A dopo. Buona :confuso:
Siamo arrivati ad un punto tale che ormai parliamo da soli sensa capirci .. nonostante il non capirci ci rispondiamo pure :confuso:

Si Rosa l'f16 è bella quasi quanto l'f17 anche se dicono che porta s..f...ga
Rosa a dopo
Buona :pollice_verso:

vi rendete conto come ci hanno ridotti? Urca
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto