skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sai cosa spinge un marinaio a partire?
L'amore x il mare.
E sai cosa gli permette di sopravvivere in mare x lunghi periodi?
La certezza che prima o poi scrutando l'orizzonte riuscirà nuovamente a scorgere la terra.
Ecco, questo basterebbe, dopo anni nella burrasca a molti basterebbe sapere che prima o poi quel giorno arriverà.
Temo però leggendo i discorsi e parlando con la gente che in molti si siano rassegnati a vedere ancora acqua per chissà quanto tempo.
Questo uccide il morale sia di chi stà sulla zattera che di chi ha la fortuna di essere su un panfilo.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Forse mi sono spiegato male: la gastrite, purtroppo, era mia.
Rosa, quanto a restare a casa e la povera moglie, ecc: cosa dovrei dire io che ho 4 femmine in casa, una moglie e tre figlie? Ti rendi conto che non posso aprire bocca? Se esco presto al mattino e torno tardi alla sera, è solo per sopravvivere...
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
credo che Andrea non volesse evidenziare la gastrite di un privilegiato quanto le forti perplessita' rispetto ad un stile di vita in continua corsa verso redditi che non bastano mai a soddisfare consumi inutili dimenticando quello che veramente nobilita un uomo, la cultura, la lettura , l'arte , la socializzazione con i propri simili
vista così sicuramente ha un'altro aspetto .. diciamo più condivisibile anche se ripeto vedo tante alre realtà di persone che lottano per avere il minimo sindacale per nutrirsi e non per soddisfare consumi inutili, parlo di italiani che non ricevono nessun sostentamento non certo di stranieri che paradossalmente vengono più considerati.

la tristezza di persone che non avendo nulla di interessante da dire parlano solo di quante ore lavorano e di quante cose fanno.......
Ps. spero tu non abbia frainteso il mio post delle 12 ore di lavoro + 2 ... (ritorniamo sul concetto di sopravvivenza ) il senso del mio discorso era ben altro ;)
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
ma che noia, Massimo, che tristezza, parli sempre di lavoro ....
e di che vuoi parlare di questo periodo se non di lavoro?
sciare non mi piace ... per il parapendio non ho l'età .... i libri non mi sono mai piaciuti sin dall'età scolastica ..... la politica mi disgusta poi parlarne non è consentito dal regolamento del forum
L'unici argomenti che posso trattare io (visto i miei limiti) sono quelli legati alla sopravvivenza ...
lavoro e cibo
 
Ultima modifica:
P

PROGETTO_CASA

Ospite
e di che vuoi parlare di questo periodo se non di lavoro?
sciare non mi piace ... per il parapendio non ho l'età .... i libri non mi sono mai piaciuti sin dall'età scolastica ..... la politica mi disgusta poi parlarne non è consentito dal regolamento del forum
L'unici argomenti che posso trattare io (visto i miei limiti) sono quelli legati alla sopravvivenza ...
lavoro e cibo

Hai forse dimenticato altre due cose ma mi rendo che per entrambe non sia l'età/momento giusto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto