1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ferulloantonio

    ferulloantonio Membro Junior

    Agente Immobiliare
    ROMA - Un uomo è in pericolo di vita dopo aver incendiato una sede dell'agenzia Tecnocasa a Roma, dalla quale era stato licenziato. L'allarme è stato dato da un cittadino che, dopo aver sentito un'esplosione, intorno all'una e mezza ha visto l'uomo avvolto dalle fiamme in strada. L'intero edificio, in via Monte delle Capre, al Trullo, ai piedi del quale si trova il locale incendiato, è stato sgomberato per precauzione.

    L'uomo che ha innescato l'incendio, di 36 anni, incensurato, è ora ricoverato al Sant'Eugenio con il 50% di ustioni su tutto il corpo. Secondo quanto si è appreso avrebbe incendiato l'agenzia per una ritorsione contro l'azienda. Sulla vicenda indagano i Carabinieri della Stazione di Villa Bonelli.

    È stato un gesto mosso dalla disperazione quello dell'ex-impiegato di un agenzia immobiliare a Roma, rimasto gravemente ustionato dopo aver appiccato, la scorsa notte, un incendio nella filiale per la quale aveva lavorato. L'uomo, 36 anni, ha una figlia ricoverata all'ospedale San Camillo di Roma a causa di una grave malattia genetica.

    L'ex-impiegato romano è ora in coma farmacologico al Sant'Eugenio di Roma e ha ustioni sul 50% del corpo. L'uomo, che aveva lavorato come procacciatore di clienti e aveva un contratto a tempo determinato in scadenza, era stato licenziato il mese scorso.

    Oggi avrebbe dovuto incontrare i suoi datori di lavoro per riscuotere la liquidazione visto che il suo contratto non era stato rinnovato ma, probabilmente, non c'era stato un accordo sul pagamento delle provvigioni. «Non riesco a spiegarmi cosa sia successo - ha detto sconvolta la moglie, che lavora come impiegata -. Sapevo che il suo contratto di lavoro era scaduto ma non pensavo che avesse particolari problemi con l'agenzia. Mio marito è stato sempre una persona tranquilla».
     
  2. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Purtroppo quest'uomo è il mio amico Pierluigi, che sono andato a trovare ieri al Sant'Eugenio.
    L'ho conosciuto un paio d'anni fa in occasione dell'acquisto di una casa da parte della figlia di una mia amica, che mi aveva pregato di "dare un'occhiata alle carte".
    Pierluigi è un uomo buono, disponibile, sempre pronto al sorriso ed alla battuta, ed è veramente inspegabile quello che è successo. Ho scritto le parole che tante volte, in casi simili, ho letto sui giornali riferite ad altri, ma vi assicuro che è proprio così.
    Pierluigì ha una bella moglie che gli vuole bene, una bambina deliziosa che disegna bellissime farfalle colorate, ed una vita piena di opportunità davanti a sè. Fra poco devo chiamare Andrea per avere notizie, ed ho paura di quello che mi dirà.
    Dovevamo incontrarci proprio venerdì mattina per valutare insieme alcune proposte lavorative che gli erano state fatte e per pianificare il suo esame alla CCIAA, per il quale stava studiando. Avevamo ovviamente parlato di quello che gli era successo, e che vi potete immaginare, ma senza malanimo eccessivo, e senza animosità: considerava chiuso questo periodo della sua vita, ed era proiettato verso il futuro. Probabilmente il modo in cui si era concluso il suo rapporto di lavoro, storia comune a mille altre, ha fatto detonare un suo inferno personale che si portava dentro chissà da quanto.
    A questo punto possiamo solo sperare, e pregare, che ce la faccia, per poi aiutarlo in quella che sarà una lunga e difficile ricostruzione fisica, psicologica e professionale.
    Chi volesse essere tenuto al corrente, o si rendesse disponibile per una forma di aiuto che al momento non so neanche immaginare quale potrebbe essere, può segnalarmelo privatamente.

    ;)
     
  3. il Custode

    il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

    Una storia davvero triste... Se immobilio può o potrà fare qualcosa fammi sapere :basito:
     
  4. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Grazie Giorgio, lo terrò presente! :innamorato::innamorato: :stretta_di_mano:

    ;)
     
  5. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Senza parole... caro Maurizio, non so come e cosa posso fare, appoggio pienamente Giorgio...sono e siamo qui...:fiore::fiore:
     
  6. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Tienici informati.
     
  7. manu1974

    manu1974 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Una vicenda umana incredibile e comunque piena di massimo rispetto auguro a questo ragazzo, padre e marito di riprendersi quanto prima al meglio e che la sua voglia di fare possa esprimerla al meglio nel suo percorso di vita personale e professionale insieme alla sua famiglia...teneteci aggiornati sulla situazione per favore
     
  8. Limpida

    Limpida Membro Senior

    Agente Immobiliare
    E' capitato anche nel mio lavoro, anche se l'incendiario non era un agente immobiliare. E' diventata una società talmente crudele che a rimetterci sono sempre le persone più sensibili e più buone, che hanno sempre dato tanto, ma che dall'altra parte non ricevono niente. Agli occhi di uno sconosciuto sono delle persone pericolose, per se stesse e per gli altri, ma quando il vaso é colmo, non c'é più una via d'uscita e non rimane altro che riflettere velocemente per cambiare questa vita disumana, altrimenti finiremo per autodistruggerci.
     
  9. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Un'ennesima riprova di quanto sia diventato difficile e stressante il nostro lavoro...

    Che disperazione può avere dentro un uomo per fare e farsi una cosa così terribile ????

    Io ci sono.

    Silvana
     
  10. patrizia581958

    patrizia581958 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Teneteci al corrente di come vanno le cose, anch'io ci sono.
     
  11. Santa Maria Re

    Santa Maria Re Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Le mie preghiere sono per lui...
     
  12. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Allora ... sono già un paio di volte che vado a trovare Pierluigi, e devo dire con sollievo che le cose stanno lentamente migliorando.
    Anche se formalmente la prognosi non è stata ancora sciolta lui è sveglio, riconosce ed interagisce con chi gli sta intorno (in realtà poco intorno, visto che lo vediamo da lontano dietro un vetro) e riesce anche a farfugliare qualcosa, nonostante abbia ancora la cannula della tracheotomia. Venerdì scorso mi ha fatto il gesto di abbracciarmi e devo dire che vedere un ragazzone grande e grosso come lui che agisce come un bambino di pochi anni è stato veramente commovente.
    E' iniziata la lunghissima serie delle operazioni per ricostruire il corpo devastato, e ancora non si sa se riuscirà a recuperare la piena funzionalià ma è vivo ed in grado di ragionare e questo, per adesso, è già molto!
    Considerato che dal punto di vista legale è in arresto per incendio doloso, l'avvocato ha sconsigliato alla moglie di toccare un euro dei risparmi familiari, e quindi volevo ricordare a chi si è messo a disposizione che il forum predisporrà una sottoscrizione per dare una mano a Gloria ed alla bambina. Il Custode mi dice il Club è meglio organizzato per questo tipo di cose e quindi dò appuntamento a tutti in quella sede: chi avesse dificoltà in merito mi contatti privatamente, e ci organizzeremo in maniera diversa.
    Grazie a tutti!

    ;)
     
  13. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Come mai questo insensato consiglio in un momento di così grande bisogno?
     
  14. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista

    Sicuramente per una questione legale legata al capo d'imputazione che lo vede come danno doloso...penso sia per una questione di rivalsa della controparte...:triste:
     
  15. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Non me ne intendo, ma penso che l'avvocato abbia le sue buone ragioni! :confuso: :occhi_al_cielo:

    ;)
     
  16. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Oggi sono tornato a trovare Pierluigi. :D
    Le cose vanno decisamente meglio, ho potuto parlare con lui e soprattutto vedere che il viso, le mani, le braccia e soprattutto la testa sono ok. Va ancora controllata la situazione delle gambe, soprattutto di quella a cui un'infezione sta creando dei problemi.
    Gli ho detto dell'attenzione del Forum nei suoi confronti, e ringrazia tutti! :ok: :stretta_di_mano:
    A questo proposito ricordo a tutti che ci stiamo organizzando nel Club per dare vita ad una sottoscrizione (non avete idea in questi casi di quanti ostacoli burocratici e fiscali si debbano superare! :disappunto::disappunto:) .. vi informeremo quanto prima!

    ;)
     
    A manu1974 piace questo elemento.
  17. Antonello

    Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Attendiamo.
     
  18. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    E' diventato un brutto mondo da vivere ed un brutto momento dove veramente a volte tremi per domani, inteso come domani mattina, e specie quando hai persone che dipendono da te come figli ( ed io ne ho tre ) a volte senti l'alito della paura , ma poi stringi i denti e vai avanti, non puoi fermarti perchè non ti è consentito. Mi dispiace tantissimo ( e non è retorica ) per Lui e sono a disposizione per qualsiasi cosa possa fare, ed un abbraccio forte da parte mia .
     
    A Maurizio Zucchetti piace questo elemento.
  19. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Salve ci sono novità su Pierluigi ? Grazie
     
  20. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Sto aspettando che la moglie mi fornisca dei dati indispensabili per attivare l'operazione "sottoscrizione"! :occhi_al_cielo:

    ;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina