andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
:occhi_al_cielo:
certo che una cosa del genere lascia pensare
o è un pazzo o probabilmente non ha bisogno di lavorare per vivere
Quando diventerò vecchio come voi :) il mio sogno è di ritirarmi a vivere in un posto fronte mare con pochissima gente intorno
avevo pensato anche all'orticello ma Boschini me l'ha sconsigliato, poi la terra è bassa.

Ps. anche oggi le mie 12 ore ininterrotte di lavoro sono trascorse, dopo cena altre due orette di pc (lavoro) ...
che vuoi di più dalla vita?
Non è pazzo e come chiunque di noi lavora per vivere. Avrà sicuramente messo via bei soldi, visto lo stipendio, e può permettersi di starsene qualche anno senza lavorare, se vuole e sa moderare le esigenze. Semplicemente ha ragionato sul fatto che stava buttando la vita a fare soldi...e basta! Non aveva altri obiettivi. Mi contesterai, giustamente, che c'è chi non ha obiettivi e nemmeno fa soldi. Ma in quel caso hai poca scelta, anche se prendi coscienza delle cose: ti piaccia o no, per mangiare devi fare quello. Nel suo caso la trovo una scelta coraggiosa. Forse anche folle, ma i miei complimenti. Comunque, personalmente, dopo quasi due anni di gastrite devastante 24 ore su 24, ho smesso di lavorare dopo le 20, se non occasionalmente. Sarà un caso, ma non ho più avuto mal di stomaco da allora. Sono andato due volte in PS pensando di avere un infarto, giusto per capire di che tipo di dolori parliamo. ..
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Non è pazzo e come chiunque di noi lavora per vivere. Avrà sicuramente messo via bei soldi, visto lo stipendio, e può permettersi di starsene qualche anno senza lavorare, se vuole e sa moderare le esigenze. Semplicemente ha ragionato sul fatto che stava buttando la vita a fare soldi...e basta! Non aveva altri obiettivi. Mi contesterai, giustamente, che c'è chi non ha obiettivi e nemmeno fa soldi. Ma in quel caso hai poca scelta, anche se prendi coscienza delle cose: ti piaccia o no, per mangiare devi fare quello. Nel suo caso la trovo una scelta coraggiosa. Forse anche folle, ma i miei complimenti. Comunque, personalmente, dopo quasi due anni di gastrite devastante 24 ore su 24, ho smesso di lavorare dopo le 20, se non occasionalmente. Sarà un caso, ma non ho più avuto mal di stomaco da allora. Sono andato due volte in PS pensando di avere un infarto, giusto per capire di che tipo di dolori parliamo. ..
andrea in parte capisco e in parte no.
lui sicuramente ha fatto la scelta giusta ed ha avuto coraggio. (ha comunque una scorta per vivere)
sapessi quante volte c'ho pensato io (sinceramente "giuro" il mio sogno è passare la vecchiaia a Santo Domingo,(non per chissà quale motivo snob ...non ho detto Miami o Cuba per i bunga bunga ... anzi tuttaltro mi piace l'idea del senso di tranquillità e la natura) poi penso che ho famiglia e figli ... penso al loro futuro con ansia e preoccupazione .. sono loro che mi danno la forza di continuare a sbagliare

Tolto ciò dopo aver sentito casualmente il telegiornale (se posso evito tanto sono quasi sempre necrologi sociali) e pensando a gli 800 o forse più dipendenti della wirphool che si troveranno senza lavoro con famiglia alle spalle, mutuo da pagare etc etc
permettimi di dire che il tuo amico sarà pure stanco ma è un privilegiato, non riesco a provare dispiacere per la sua gastrite ..
Ps non è una critica a ciò che hai scritto bada bene
anzi quello che hai postato ci lascia riflettere che questo meccanismo nevrotico "correre per sopravvivere o per cercare di arrivare" del quale ci hanno resi vittime è diventato insostenibile anche per i più fortunati
;)
 

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Strana scelta santo domingo x trovare pace e tranquillità, ci sono stato la prima volta una ventina di anni fa perché un mio cliente stava costruendo un residence/villaggio e mi aveva assunto per la parte commerciale, allora c'era molto meno e già mi pareva di fare le vasche in corso, tutto molto a misura di straniero a parte l'autopista durate ( che doveva essere l'unica autostrada) dovedietro una curva mi sono trovato un tizio con mulo e carretto che l'attraversava per passare dai campi a destra a quelli di sinistra.
A momenti ci accoppiamo tutti, impresario, tecnico, io, contadino e mulo.
Ti vedrei meglio alla fonda su una barchetta a vela in qualche baia tranquilla magari in un posto dove i locali non cercano di fregarti in ogni modo ringraziando Dio x ogni cosa e cercando di fregare chiunque.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
permettimi di dire che il tuo amico sarà pure stanco ma è un privilegiato

credo che Andrea non volesse evidenziare la gastrite di un privilegiato quanto le forti perplessita' rispetto ad un stile di vita in continua corsa verso redditi che non bastano mai a soddisfare consumi inutili dimenticando quello che veramente nobilita un uomo, la cultura, la lettura , l'arte , la socializzazione con i propri simili.......la tristezza di persone che non avendo nulla di interessante da dire parlano solo di quante ore lavorano e di quante cose fanno.......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto