• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

gentleman1982@libero

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
In affitto non voglio andarci e li non voglio più andarci...ho chiesto una risoluzione e attendiamo la risposta, altrimenti procederò legalmente sperando di trovare un qualcosa che possa annullare la mia proposta...purtroppo sono sicuro che difficilmente un professore di diritto, professionista ed esperto come un agente immobiliare, i Ciceroni dei giorni nostri avranno ragione...vi farò sapere

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Tanto più se contestate le risposte, a volte anche offendendo...

IO non mi offendo mai : rido e compatisco.
O compatisco e rido.
Sai come sono.
Fuori dall ambito tecnico giuridico procedurale dove sono "tedesco", tutto il resto e' una burla !
La vita e' una burla e come dice la Trucida. moriro burlandomi del mio funerale.
In Porsche naturalmente.
( vabbe..per il gran giorno se qualcuno viene in scooter le do gia ora un viatico.
:sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:

sgaravagli

Membro Attivo
Agente Immobiliare
IO non mi offendo mai : rido e compatisco.
O compatisco e rido.
Sai come sono.
Fuori dall ambito tecnico giuridico procedurale dove sono "tedesco", tutto il resto e' una burla !
La vita e' una burla e come dice la Trucida. moriro burlandomi del mio funerale.
In Porsche naturalmente.
( vabbe..per il gran giorno se qualcuno viene in scooter le do gia ora un viatico.)
:sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:
passa in Ferrari..... che ormai Porsche é da poveri.... ma solo nel weekend..... in settimana usa la panda😁😁😁😁😁

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
passa in Ferrari.....
No no grazie: non ha il feeling che desidero. Gia la 993 di Trucida la trovo duretta e scorbutica, figurati una Modena. Guidata a lungo la trovo stressante: a pensar persin come sara' la rampa dove arriverai...

"Pronto ostricheria, sono il Truce, quanto e'inclinata la rampa del parcheggio vostro..? Ah troppo ma quella di "Da Pino trippa in brodo" e' piu bassa....si si ho capito...allora stasera mi tocca la trippa si...poi domani da voi vengo col bus...Buonasera."

Col mio umore normale , la rimando a Maranello, la sera storta appicco il fuoco.

Mihaela Olos

Membro Junior
Agente Immobiliare
In affitto non voglio andarci e li non voglio più andarci...ho chiesto una risoluzione e attendiamo la risposta, altrimenti procederò legalmente sperando di trovare un qualcosa che possa annullare la mia proposta...purtroppo sono sicuro che difficilmente un professore di diritto, professionista ed esperto come un agente immobiliare, i Ciceroni dei giorni nostri avranno ragione...vi farò sapere
Ci faccia sapere, mi raccomando!

gentleman1982@libero

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Faccio un quesito, sulla proposta ho indicato un prezzo, sulla stessa proposta dopo qualche giorno l'agente mi ha detto di rilanciare altrimenti il venditore non avrebbe accettato e quindi ha barrato il prezzo e con la penna blu mi ha fatto inserire un importo maggiorato con la una firma abbreviata. La mia domanda, stante la corretta fede dell'agente, essendo la mia una controproposta, non necessita del rifiuto per iscritto da parte del venditore alla mia prima proposta?

francesca63

Membro Storico
Privato Cittadino
ho chiesto una risoluzione e attendiamo la risposta,
E la mancata firma alla presa visione dell''accettazione alla proposta anche quella é ininfluente?
Non serve per forza la firma, ma una prova della conoscenza dell’avvenuta accettazione.
Se hai chiesto “una risoluzione”, praticamente hai ammesso di esserne a conoscenza, e di considerare concluso il contratto.
Immagino ci siano anche altre comunicazioni in merito tra te e l’agenzia.

Poi, come detto, per rispondere con totale sicurezza bisognerebbe leggere quanto firmato, e conoscere i dettagli.

gentleman1982@libero

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si ho ricevuto una raccomandata con scritto che la proposta era accettata, per me la proposta potrebbe essere anche la prima giusto? E se l'agente avesse modificato di proposito la somma? É vero che ci sta un nuovo prezzo con la mia sigla affianco, ma si tratta di sigla e non firma e non può neanche dire che é stato fatto al momento dato che la correzione é con la penna blu. Cmq ricapitolando una proposta dove non sono indicati i venditori in toto ma solo uno, corretta a penna e mancante del primo rifiuto, sbagliata nell l'indirizzo di residenza del venditore, messo civico diverso in un punto della domanda,mancata firma da parte mia della presa visione dell''accettazione, in un altro punto ha sbagliato anno del rogito mettendo.2020 e non 2021, dichiarando che la planimetria consegnata é conforme e in realtà non lo é ...questi errori visti da me e sto aspettando da andare da un professionista...non può essere annullata. Quindi mio figlio di 4 anni può.compilare il modulo tanto anche se omette o sbaglia é uguale 😂

gentleman1982@libero

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si ho ricevuto una raccomandata con scritto che la proposta era accettata, per me la proposta potrebbe essere anche la prima giusto? E se l'agente avesse modificato di proposito la somma? É vero che ci sta un nuovo prezzo con la mia sigla affianco, ma si tratta di sigla e non firma e non può neanche dire che é stato fatto al momento dato che la correzione é con la penna blu. Cmq ricapitolando una proposta dove non sono indicati i venditori in toto ma solo uno, corretta a penna e mancante del primo rifiuto, sbagliata nell l'indirizzo di residenza del venditore, messo civico diversi in un punto della domanda, mancata firma da parte mia della presa visione dell''accettazione, in un punto é scritto che

gentleman1982@libero

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Moralmente potrebbe essere una scusa, ma formalmente un atto va compilato come si deve o mi sbaglio? Parliamo di un preliminare o una scrittura privata? Il valore dell'atto é anche il contenuto non solo la firma in calce

francesca63

Membro Storico
Privato Cittadino
formalmente un atto va compilato come si deve o mi sbaglio?
Il valore dell'atto é anche il contenuto non solo la firma in calce.
Non sbagli; ma, da quanto hai scritto, non si rileva nulla che possa inficiare la validità del contratto, pur con qualche "pasticcio" ( tipo anno sbagliato, che è evidentemente una svista).
Parliamo di un preliminare o una scrittura privata?
E' la stessa cosa; qualsiasi atto , documento, o contratto , compreso il contratto preliminare , è una scrittura privata, se non è fatto per atto pubblico.

Comunque sei libero dai rivolgerti ad un avvocato, e sentire un parere ovviamente più solido del nostro, poiché non abbiamo in mano i documenti e stiamo solo a quanto hai scritto finora.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno a tutti, la settimana scorsa ho partecipato ad un webinar organizzato da Iad e sto ragionando sulla loro offerta in attesa che mi richiamino per chiarire alcuni dubb.. Qualcuno di voi ha esperienza con Iad? Potete darmi qualche parere? Grazie
CRI97 ha scritto sul profilo di EB7.
Ciao! scusa il disturbo, volevo chiederti alcune cose siccome ho letto che ha fatto l'esame per agente immobiliare a Udine, io devo iniziare il corso la prossima settimana, potresti darmi alcune indicazioni su com'è il corso e come saranno strutturati gli esami (so che sono due scritti e un orale)?
grazie in anticipo!
Alto