francescozapponeta

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
allora...io discorso è questo semplice semplice!se gli affittuari pagavano all'affitto a nero,quindi senza regolare contratto con il vecchio propirtario esecutato,non ci sono problemi,il tempo di avviare la pratica legale e li butti fuori(ovvio che comunque affronterai delle spese),se invece gli affittuari avevano un regolare contratto prima che l'immobile andasse all'asta,per poi essere acquistata da voi,all'acquisto sicuramente c'era scritto "immobile occupato con regolare contratto"dovrai aspettare che il contratto scada..e mi sembra francamente giusto ,poichè a me non verrebbe mai in mente di comprare una casa già occupata,magari con dei minori,e magari con un contratto decennale....quindi se hai acquistato all'asta un immobile occupato,sei stato sprovveduto,poichè niente e nessuno li butterà fuori prima della scadenza del contratto,poichè è vero che tu sei a tutti gli effetti reale proprietario,ma devi fare i conti con gli affittuari che non sapendo la situazione dell'immobile e pagando regolarmente con contratto,non usciranno mai prima della scadenza del contratto![DOUBLEPOST=1391296751,1391296493][/DOUBLEPOST]
Se nell'avviso di vendita del tribunale figura espressamente la frase "...immobile libero al decreto di trasferimento" ci penserà il giudice a rilasciare a tempo debito il provvedimento esecutivo di rilascio.
Se così non fosse - e nella perizia del CTU ci fosse solo scritto qualcosa del tipo "...attualmente in uso a ..../..." oppure "....occupato senza titolo.." oppure ancora "...con titolo non opponibile" - per farti immettere nel possesso puoi certamene sentire il giudice dell'esecuzione, ma con tutta probabilità dovrai ricorrere ad un legale (o alla classica buonuscita). Se sono regolari ed hanno bambini piccoli....i tempi potrebbero non essere così brevi. Ciao.
non solo i tempi potrebbero non essere brevi,ma se magari avevano un contratto decennale o ventennale con comodato d'uso gratuito,con dei minori,devi aspettare 10 anni,o farai meglio a rivenderla!
 

Denia

Membro Junior
Privato Cittadino
Un mio amico ha acquistato un immobile occupato dai precedenti proprietari.
Ci hanno messo oltre un anno per riuscire a farli uscire e tanti soldi di avvocato.
Anche tramite il tribunale puoi procedere ma le cose credo siano più lunghe.
Questo è quello che so, se vuoi mi informo meglio...

Ho visto ora che il post è vecchio e spero che tu sia riuscito a risolvere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto