imported_bubù

Membro Ordinario
Ciao ragazzi eccoci qua eclatante!!!!!!!!!!!!!!!!! forse abbiamo cantato vittoria troppo presto
Dopo mesi che pensavo che tutto si era risolto questa mattina mi vedo recapitare una raccomandata da parte della kiron con la richiesta delle provvigioni per il lavoro da loro svolto alla ricerca di un mutuo Vi chiedo ma la kiron non è una società del gruppo tecnocasa? può a distanza di mesi senza avermi comunicato nulla riguardo l'esito del mutuo chiedermi la parcella dopo che tecnocasa a chiuso la faccenda con un accordo stragiudiziale? La banca che a preteso di mandare il tecnico per la perizia (risultata poi non corrispondente al vero visto che l'immobile è abusivo)non deve anche lei prendersi le sue responsabilità?
grazie per i vostri sugerimenti
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
buonasera..allora la kiron e' la struttura finanziaria di tecnocasa....si occupa di finanziamenti..sono due realta' distinte e separate...ma tu hai ottenuto il mutuo grazie all'intermediazione della kiron??..se si' ovviamente avrai firmato un incarico e se e' cosi' ovviamente dovrai riconoscere a loro la provviggione per il servizio reso.....spero che non ti abbiano soltanto dato la delibera reddituale..ti hanno seguito per la pratica del mutuo fino al rogito???..altrimenti a che titolo devi pagare loro qualcosa???...e sopratutto cosa intendi...risultata poi non corrispondente al vero visto che l'immobile e' abusivo...
 

imported_bubù

Membro Ordinario
Ciao e grazie per il tuo intervento
L'affare non si è concluso perché mi sono accorto che l'immobile era abusivo con perizia giurata da parte di un tecnico di mia fiducia anzi tecnocasa si è affrettata a chiudere con accordo stragiudiziale ridandomi indietro i soldi con le spese sostenute per evitare una denuncia penale Io ho firmato un contratto con la kiron per ottenere il mutuo e leggendolo attentamente in un punto specifica chiaramente che alla comunicazione dell'ist.erogante io avrei dovuto pagare loro le provvigioni
A me questa comunicazione non è mai pervenuta anzi andando io in banca con la perizia giurata la direttrice della banca mi disse che in quelle condizioni il mutuo non passava .
Ieri mi sono recato nuovamente in banca per avere spiegazioni e mi si risponde che ero io ad avere rifiutato il mutuo .non è vero anzi gli ho fatto presente che non ho firmato nullo di quanto lei affermava e che era stato il tecnico da loro impostomi ad avere fatto una perizia quanto meno discutibile dichiarando che l'imm era commerciabile quando in realtà non lo èra
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io gli risponderei per iscritto invitandoli a produrre entro il termine perentorio di giorni 20 (visto che ci sono le feste ;) ) la delibera di erogazione del mutuo (attenzione, non la "delibera reddituale", che verifica solo la tua affidabilità, ma proprio la delibera del mutuo), diffidandoli in caso contrario a disturbarti ancora! :rabbia:

Sinceramente non mi ricordo tutta la storia, ma credo che tu possa stare tranquillo: senza perizia che attesti la regolarità dell'immobile la banca sicuramente non rilascia il mutuo e quindi .... ce stanno a prova'! :fico:
La cosa che mi lascia perplesso è quella della perizia discutibile ..... per una cosa del genere il tecnico rischia come minimo la cancellazione dall'Albo, oltre alle conseguenze legali (civili ed anche penali!! :? )
Ci ricordi brevemente i fatti?

;)
 

imported_bubù

Membro Ordinario
Premetto che in maggio 2009 mi sono rivolto ad una ag. Imm. Per acquistare un app.
Visto piaciuto proposta accettata ,facciamo il compromesso.
L'ag.prende tempo per consegnarmi i documenti alla fine qualche giorno fa mi da l'atto di provenienza e le visure catastali .
Dalle visure risulta un villino cielo terra con un app. piano terra due app.seminterrati in fase di costruzione ed una cantina ,e fino a qui tutto in regola.
Da una indagine al comune risulta invece un progetto depositato di un villino di due piani più sottotetto con concessione edilizia del 2 9 1966 e collaudo del 10 6 1968
Mi rivolgo a l'ag.per avere spiegazioni e mi viene detto che è tutto in regola perché essendo seminterrati non sviluppano cubatura e che l'app.è ante 67 e quindi tutto in regola. Questo quanto accaduto poi ho fatto chiedere un mutuo tramite la Kiron e nel frattempo ho mandato un tecnico di mia fiducia a controllare in comune .La relazione e inesorabile imm.non commerciabile.per essere certo ho fatto giurare la perizia .questa perizia la porto in visione in banca monte paschi, dove la Kiron diceva che il mutuo era acceso bene la mia perizia contrastava decisamente con quella del tecnico da loro impostomi alla mia richiesta se il mutuo in quella situazione passasse lo stesso il direttore risponde decisamente NO .vi chiedo a delibera comunque scaduta può la kiron pretendere le provv.non avendomi comunicato ufficialmente nula e sulla base di una perizia che anche a detta della banca discutibile? (omettendo particolari che rendevano l'imm. incommerciabile)il tecnico sostiene che si è basato sui documenti che gli hanno consegnato.un architetto puo fare una roba del genere?Ciao e grazie
 

osammot

Membro Attivo
Agente Immobiliare
bubù ha scritto:
Ciao e grazie per il tuo intervento
L'affare non si è concluso perché mi sono accorto che l'immobile era abusivo con perizia giurata da parte di un tecnico di mia fiducia anzi tecnocasa si è affrettata a chiudere con accordo stragiudiziale ridandomi indietro i soldi con le spese sostenute per evitare una denuncia penale Io ho firmato un contratto con la kiron per ottenere il mutuo e leggendolo attentamente in un punto specifica chiaramente che alla comunicazione dell'ist.erogante io avrei dovuto pagare loro le provvigioni
A me questa comunicazione non è mai pervenuta anzi andando io in banca con la perizia giurata la direttrice della banca mi disse che in quelle condizioni il mutuo non passava .
Ieri mi sono recato nuovamente in banca per avere spiegazioni e mi si risponde che ero io ad avere rifiutato il mutuo .non è vero anzi gli ho fatto presente che non ho firmato nullo di quanto lei affermava e che era stato il tecnico da loro impostomi ad avere fatto una perizia quanto meno discutibile dichiarando che l'imm era commerciabile quando in realtà non lo èra

Secondo me, dopo aver chiuso l'accordo extragiudiziale lo dovevi comunicare al mediatore creditizio per bloccare la pratica, però anche se così non fosse stato e, se le cose stanno come dici tu, anche in sede giudiziale, se dovessi arrivarci, ti daranno ragione. Io non mi farei intimidire. Anche se i grossi marchi hanno l'ufficio legale a completa disposizione non vuole dire che devono vincere loro per forza.
Io comunque manderei subito, senza perdere altro tempo, una raccomandata di DIFFIDA all'agenzia creditizia, al tecnico che ha redatto la falsa perizia, e perchè no, anche alla banca, MINACCIANDO DI ADIRE LE VIE LEGALI se non ritrattano subito quanto dichiarato. :rabbia: :rabbia:
Per far questo però devi essere assolutamente certo di quanto asserisci. ;) ;)
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Anche se i grossi marchi hanno l'ufficio legale a completa disposizione non vuole dire che devono vincere loro per forza.

Considera inoltre che "ogni agenzia ha il proprio titolare ed è autonoma" e quindi in tribunale, eventualmente, ti troverai di fronte il solo agente e non tutto il marchio! :? :D

Vai avanti, e facci sapere! :ok: :stretta_di_mano:

;)
 

planifimfinanziaria

Membro Junior
Penso che la banca abbia deliberato il mutuo in virtu' di una perizia mendace redatta dal tecnico nominato,il quale non ha tenuto conto dei lavori abusivi realizzati in difformita al progetto assentito e forse in un periodo successivoall'epoca della concessione edilizia . Ritengo inoltre che il mutuo sia stato concesso per la finalita' dell'acquisto dell'immobile. Essendo l'immobile non trasferibile a suo favore, viene meno la finalita' dell'acquisto e pertanto sara' negata la conseguente erogazione. Se cio' corrisponde a quanto accaduto,non le resta che notificare la copia della perizia giurata alla banca ed alla Kiron che ritengo non la disturbera' piu'. E' il frutto dell'improvvisazione e della scarsa professionalita'; Lorenzo spezzati
 

imported_bubù

Membro Ordinario
Grazie a tutti i fatti sono propio così come ho raccontato in precedenza
la copia della perizia alla banca è stata data da me in presenza di mia moglie quindi non penso possa dire che non lo sapeva
La kiron da me avvisata sostiene che il lavoro lo hanno fatto e che se l'affare non è andato a buon fine non è colpa loro
vi chiedo pure se io ipoteticamente dovessi dover dare i soldi alla kiron posso rivalermi sulla banca visto che chi ha sbagliato e il tecnico da loro imposto Mi spiego meglio se io avessi avuto la possibilità di mandare il mio tecnico prima questo non sarebbe accaduto per ovvi mutivi.......... e poi la kiron come può dire io non ne so nulla quando fa parte dello stesso gruppo e l'avv. è lo stesso che ha difeso tecnocasa nell'accordo stragiudiziale ?Questa mattina manderò una raccomandata contestandogli tutto poi se non si risolve mi sa che per forza di cose dovrò interpellare l'avv. che per giunta e in ferie e non torna in tempi utili per poter risolvere questa faccanda visto che mi anno dato un termine perentorio di 7 gg per pagare. vi ringrazio ancora per il vostro aiuto e cordialmente vi saluto
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto