Daniele Case

Membro Ordinario
Privato Cittadino
ho mandato disdetta dopo gli 8 anni ad un inquilino che mi ha sempre pagato regolarmente. Ora non se ne vuole andare nonostante sei mesi prima io gli abbia mandato la raccomandata. Devo procedere legalmente? In quanto tempo riuscirò ad avere libera la casa? Potrò chiedergli dei danni in quanto mi stanno facendo ritardare dei lavori che devo fare sullo stabile?
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Si se dopo "regolare"disdetta non liberai locali non ti rimane altro che lo sfratto per finita locazione.
Tutto dipenderà dall'avvocato.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Nel frattempo, se ti paga il canone, lasciagli solo ricevute " per indebita occupazione da contratto scaduto e regolarmente disdettato"

Silvana
 

Daniele Case

Membro Ordinario
Privato Cittadino
se mi rivolgo ad un avvocato bravo? mi sapete indicare un tempo medio? Potrò poi chiedere i danni all'inquilino? e se li rifiutassi i soldi che mi vuole dare per il canone?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Perchè dovresti rifiutarli ?
Almeno ti pagano parzialmente il danno, sempre che tu dia la ricevuta nel modo indicato sopra.

In ogni caso, l'avvocato lo dovrai consultare per dare lo sfratto...

Silvana
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Sicuramente dei mesi... tra sfratto, udienza in tribunale, ufficiale giudiziario magari più di una volta....:confuso:

Vorrei poterti dire diversamente, ma non sarebbe onesto... Certo, può capitare anche che, una volta visto che fai sul serio, se ne vada spontaneamente...:occhi_al_cielo:

Silvana
 

incogefo

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
mettiti il cuore in pace e prevedi di aspettare circa un anno....dipende da come si svolge la causa ,se quello accetta le proposte del giudice oppure no.potrebbe anche capitare che il tipo venga condannato alla rifusione del danno, in questo caso spero che il tipo sia italiano ,altrimenti se ne va nella sua nazione e tu non vedresti piu manco un quattrino.Inoltre pure nel caso fosse italiano prendi nota di tutte le informazioni possibili sulla sua residenza passata e futura , i genitori, altri parenti, e del suo numero di targa altrimenti in fase di recupero danni ,il tuo avvocato non potrebbe mandargli la raccomandata al nuovo indirizzo per la citazione e la causa non potrebbe iniziare
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto