panzer

Membro Ordinario
parto dal presupposto che la provvigione vada guadagnata,probabilmente io ricco non ci diventerò ma i infatti :) ma chi se ne frega... . Mi capita spesso in questo forum di leggere di persone che si preoccupano solo di questo fregandosene delle conseguenze nella vita delle persone.Io sono uno di quelli che pensa che è meglio un uovo oggi che una gallina domani,che devo fare..sono un romantico.Detto questo e basandomi su quanto qui riportato non credo che l'ai di turno sia un fenomeno sia sotto il profilo umano che professionale,pertanto al suo posto mi vergognerei a incassare la provvigione piena... ma è una mia considerazione.Io non possiedo la verità sinottica nelle mie mani,ognuno è libero di pensarla come vuole.Nel mio caso la priorità è svegliarmi la mattina e potermi guardare con soddisfazione allo specchio ;
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Credo che molti la pensiamo come te, ma non mi sento di condannare l'operato presunto di un collega, anche se credo nella buona fede di chi lo trasmette.
E ripeto, non capisco il tentativo di abbassare la provvigione quando l'acquirente si aggiudica l'immobile. :occhi_al_cielo:
 

diabolik976

Nuovo Iscritto
Panzer, sai che ti stimo, ma non concordo con te sul fatto che 8000 euro di provvigione siano molto. Non sappiamo che percentuale sia del prezzo. E comunque fu pattuito in anticipo. Io sono per il rispetto degli impegni.
Il compratore, in ritardo, comincia a questionare sulla provvigione e vie legali ( su cosa non capisco). all'inizio pensavo avesse ragione, adesso penso abbia torto.
Se la casa gli piace vada dal proprietario, con cui è pappa e ciccia, e migliro l'offerta. Sono regole normali del commercio.
Bisogna sapere comprare, e questa gente invece chiede solo sconti e si lamenta se c'è un'offerta migliore. Superala. visto che la casa ti piace tanto.
No, piuttosto vanno a buttare soldi con gli avvocati, che non risolvono nulla anzi ti rovinano definitivamente.


Io casa la devo comprare, e non conoscendo le percentuali che prende un'agenzia, devo dire che inizialmente sono rimasto basito nel sentire la provigione, ma non ho chiesto neanche 1 euro di sconto su quest'ultima.....il motivo è semplice:
1° mi hanno fornito tutti i documenti dell'immobile, cosa normalissima, ma voui mettere andare tu a cercare chiedere trovare tutti i documenti che mancano per l'acquisto di casa.....in più se ci mettiamo la sicurezza e la regolarità dell'immobile stesso una volta che i documenti sono passati dalle mani di un agenzia... credo sia difficile che un'agenzia prenda una casa non regolare;
2° mi hanno prospettato un prezzo di chiusura della trattativa molto allettante....quindi mi sono detto: mi affido a loro sapranno come districarsi, alla fine i soldi dell'agenzia me li ripagherò sul prezzo della casa che è molto interessante.
H&F credo che tu ti sbagli sulle regole normali del commercio....xche se è come dici tu, io prima di fare offerte per casa, dato che non avevo firmato nulla, potevo semplicemente aspettare la fine del mandato con il mio "pappa e ciccia" come dici tu....che alla fine è un semplice conoscente....e invece no ho seguito il mio ITER morale, ed ho continuato la trattativa con l'agenzia come è giusto che sia, dato che sono stati loro a farmi trovare casa.
Ricordati un'altra cosa che secondo le vere regole del commercio, non è reato fiutare e fare un affare. Io non sono "gente" che chiede sconti...chiedo solo che mi si porti rispetto come l'ho portato io.
Ciao e Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto