bog735

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho la possibilita' di acquistare un appartamento attiguo al mio.Non ho ancora terminato il mutuo del primo pero'.Secondo voi e' possibile per la banca considerare il valore dei due immobili come uno solo e darmi l'80% di quel valore(mutuo)?Se si, che tipologia di mutuo sarebbe.Ovviamente il mio interesse e' quello di unire fisicamente e catastalmente i due immobili e di usufruire delle agevolazioni mutuo prima casa,Per favore aiutatemi, sono un po' al perso.Grazie
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
la scelta più ovvia è quella che prevede l'erogazione di un nuovo mutuo che serva in parte a estinguere il vecchio e per il resto a finanziare il nuovo acquisto.
Non è una cosa atipica, ma informati quale è l'importo massimo che la banca è disposta a erogarti. (nel peggiore del casi potrebbe essere l'80% del valore di perizia del solo nuovo appartamento)
 

bog735

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie per la risposta.Pensi pero’ che sia possibile che una banca,attraverso un mutuo sostituzione piu’ acquisto, possa prendere in considerazione il valore complessivo dei due immobili ed erogare un mutuo all’ 80% del valore totale?Che Banca sembra propormi proprio questo,ma e’ anche l’unica che io sappia.Non vorrei aver capito male.Grazie.
 

bepix

Membro Attivo
Privato Cittadino
sono tutte domande da fare in una banca , questo è un sito di agenti immobiliari , come andare dal macellaio per il mal di testa.
 

bog735

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Scusami ma nn credo sia la stessa cosa,al limite sara’ come andare da un farmacista a chiedere un certificato medico,sa cosa e’ una gastroenterite e come curarla ma nn puo’ emettere un certificato medico...
 

bepix

Membro Attivo
Privato Cittadino
i mutui e le banche sono le cose piu' complicate che esistano , non è come fare un'addizione . qui puoi farti un film mentale poi vai in banca ed è il contrario di quello che ti hanno scritto qui.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Grazie per la risposta.Pensi pero’ che sia possibile che una banca,attraverso un mutuo sostituzione piu’ acquisto, possa prendere in considerazione il valore complessivo dei due immobili ed erogare un mutuo all’ 80% del valore totale?
Farà quello... La trafila è sempre la stessa, bisogna vedere se la banca considera sufficienti le garanzie che puoi/potete prestare, inoltre dovrà accorpare prima gli immobili per avere il mutuo che chiedi
 
Ultima modifica:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Grazie per la risposta.Pensi pero’ che sia possibile che una banca,attraverso un mutuo sostituzione piu’ acquisto, possa prendere in considerazione il valore complessivo dei due immobili ed erogare un mutuo all’ 80% del valore totale?Che Banca sembra propormi proprio questo,ma e’ anche l’unica che io sappia.Non vorrei aver capito male.Grazie.

se concedi a garanzia entrambi gli immobili, se la rata risulta sostenibile, se lo storico del mutuo precedente è buona, potrebbe anche essere.
molto dipende anche da quanto la banca in questo momento vuole "aggredire" il mercato.
una risposta secca e univoca non c'è; per questo davvero ti conviene fare un salto in banca.
non ti mangiano mica!
tu però a scanso di equivoci, vacci dopo pranzo :E
 

fa.marti

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao BOG mi trovo nella tua identica condizione, mutuo in corso e possibilità di acquistare appartamento contiguo per procedere a fusione.... Ho chiamato CHE BANCA!.... Loro mi dicono che è fattibile attraverso mutuo sostituzione più acquisto, e aggiungono che immobile uno valore 250, mutuo residuo 90,immobile due, da acquistare, valore 140 portano entrambi in garanzia, periziano 390 e mi concedono 90 x l'estinzione + 140 per l'acquisto..... Non parlano di percentuali, anzi mi hanno proprio proposto acquisto totale.... Tu a che punto sei? Confermi? Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto