evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Credo che al massimo tra tre quattro mesi sarà on line il mio progetto,credo fermamente che collaborare sia la risposta per tutto e per tutti,ma farla seriamente non è cosa ancora facile,ci vorrà impegno e fatica da parte di tutti, perchè il progetto non sarà mirato all'arrichimento personale, ma al miglioramento dei professionisti aderenti . Regole,impostazioni, linguaggi comunicativi,comportamenti delle agenzie,sono argomenti che devono ritornare nostri e non appaltati a sottospecie di imprenditori di franchising e portali che hanno l'unico scopo di spremere finchè si può.So che non sono il solo a pensare queste cose,e questo mi rincuora parecchio,il motto sarà" Insieme tutto si può!"
 

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
tra un paio di mesi si parte...!!! non dico le adesioni per scaramanzia, ma trattasi di numeri a due cifre,e come partenza sembra buona!! GRAZIE a tutti quelli che ci hanno dato delle idee,ora abbiamo un progetto che sta nascendo,spero presto di comunicarvi il nome del nostro sito, e quando dico nostro, mi riferisco alla categoria tutta!!!
 

sebastianvr

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Che bello sognare , comunque sia cosa serve fare un portale fatto da agenti immobiliari quando sappiamo benissimo che molti che si vogliono definire agenti non sono neanche iscritti , dove vogliamo arrivare ormai la nostra professione sta vivendo una crisi epocale e purtroppo non ne usciremo indenni , se la crisi continua con questi rittimi le vendite saranno così poche nell'arco dei 12 mesi che non faremo nenche pari con tasse e spese da pagare , un mio collega mi ha detto che già da 6 mesi che non fa più pubblicità per risparmiare , se non facciamo nenache pubblicità e la fine , se poi ci si mettono portali come immobilare.it e casa.it che sono della stessa famiglia con due canoni allora siamo messi bene grazie a loro molti pagano un canone mensile convinti che siano due cose differenti... invece sono gli stessi padroni e allora dove vogliamo andare... che ci si mette anche questi personaggi intortandoci con muine del tipo visibilità 360 ° promozione gratuita per 3 mesi , ma dai dove vogliamo andare signori miei ....... ciao a tutti ....
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
A breve rivedrò il programmatore e potrò così esporre il mio progetto.
quando crei il database del portale posso suggerirti di inserire anche il campo "nome agenzia immobiliare" tra i diversi campi standard (es. vani, camere, mq, città..)

Il campo "nome agenzia Immobiliare", che è assente in qualsiasi portale immobiliare da me consultato (anche idealista non l'ha), ti permetterebbe di implementare nel sito privato di una qualsiasi agenzia, un motore di ricerca "personalizzato".

Tale motore di ricerca implementato sul MIO sito personale, cerca nel NOSTRO portale tutti i risultati, e fin qui nulla di strano, ma con l'indicizzazione "nome agenzia immobiliare" puoi restituire prima gli immobili venduti dalla MIA agenzia (da cui parte la ricerca), poi a seguire tutti gli altri risultati.

Quindi partendo dal MIO sito d'Agenzia cercando con il tuo motore di ricerca in esso presente, il cliente verrebbe rimandato al NOSTRO portale es. leadercasa.it :innocente: con i MIEI immobili come primo risultato e poi quelli degli altri a seguire per poter proseguire nella ricerca di altri immobili.

Potrebbe essere una buona pubblicità per il NOSTRO portale ed un buon servizio per i siti personali dei MIEI clienti.
 

Maximm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Andrebbe implementato anche con una mappa interattiva, che mostri le scuole, i mezzi di trasporto, le farmacie e, magari, ci si può far pagare dalle attività che intendono mettersi in risalto ( non immobiliari, chiaramente) per abbattere i nostri costi di gestione. Praticamente un mix tra zillow e google maps.
Se poi fosse possibile donare dei coupon al momento in cui uno acquista l'immobile, spendibili nelle attività commerciali che pubblicizzano il loro brand sul sito, sarebbe una arma in più, non per vendere case, ma spazio sul nostro portale.
 

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Che bello sognare , comunque sia cosa serve fare un portale fatto da agenti immobiliari quando sappiamo benissimo che molti che si vogliono definire agenti non sono neanche iscritti , dove vogliamo arrivare ormai la nostra professione sta vivendo una crisi epocale e purtroppo non ne usciremo indenni , se la crisi continua con questi rittimi le vendite saranno così poche nell'arco dei 12 mesi che non faremo nenche pari con tasse e spese da pagare , un mio collega mi ha detto che già da 6 mesi che non fa più pubblicità per risparmiare , se non facciamo nenache pubblicità e la fine , se poi ci si mettono portali come immobilare.it e casa.it che sono della stessa famiglia con due canoni allora siamo messi bene grazie a loro molti pagano un canone mensile convinti che siano due cose differenti... invece sono gli stessi padroni e allora dove vogliamo andare... che ci si mette anche questi personaggi intortandoci con muine del tipo visibilità 360 ° promozione gratuita per 3 mesi , ma dai dove vogliamo andare signori miei ....... ciao a tutti ....



Dove Vogliamo andare? l' obbiettivo è chiaro e propositivo... a fare i disfattisti credo sia più facile vero? A breve esporrò il mio progetto completo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto