CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Gent.mo Moderatore,
che cosa dovrebbe giovare alla categoria? Forse non ho chiarito bene il concetto che avrei voluto esprimere vale a dire che è una questione di principio, che è assolutamente scorretto che in un qualsiasi improvvisato portale, con il beneplacito di un portale immobiliare affermato, si legga "un'agenzia senza i costi dell'agenzia" facendo passare il concetto che l'attività di Agente di affari in mediazione (cod. civile CAPO XI "Della Mediazione" e leggi attinenti) non serva a nulla. A me poco interessa che gli immobili pubblicati dai privati siano brutti o belli, non è questo il punto; è piuttosto scontato che non potrà essere proprietario di chissà quale immobile chi non voglia corrispondere una provvigione all'A. I.
C'è da chiedersi per quali ragioni gli Agenti Immobiliari non siano visti di buon occhio, e non solo in Italia; forse perché si pensa che guadagnino troppo (non mettendo in conto le esagerate tasse e imposte che sono costretti a pagare) o probabilmente per comportamenti scorretti e poco professionali di alcuni di loro (che d'altronde si possono riscontrare anche in altre categorie lavorative) o per chissà quale altro motivo.


Secono me, nel mondo degli affari non esistono questioni di principio... esiste il mercato.
 

agency

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quello che è anormale (ma ha una precisa logica commerciale) è che un portale rivolto ai privati pubblichi oltre 6.000 annunci su immobiliare.it usufruendo di un abbonamento e di una visivilità prevista per le agenzia. A questo punto suggerirei ai dirigenti FIAIP di inserire il portale CERCACASA.IT all'interno di Immobiliare.it, come se fosse un'agenzia, alle stesse condizioni previste per Homepal. Si otterrebbe così il risultato di duplicare tutti gli annunci presenti sul portale Cercacasa.it sul ben più efficace Immobiliare.it e, alla luce di ciò, tutti gli iscritti FIAIP sarebbero motivati a pubblicare tutti i loro annunci sul Cercacasa.it (che attualmente snobbano).
D'accordissimo!
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Contento Lei che la categoria abbia una pessima reputazione...

Dammi pure del tu. Come normalmente usiamo su questo forum. Probabilmente non sono riuscito a spiegarmi perchè volevo rappresentare l'esatto contrario di quello che evidentemente sono riuscito a trasmetterti...
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Contento Lei che la categoria abbia una pessima reputazione...

Comunque chissenefrega di quello che fanno gli altri.

Chi controlla l’orticello degli altri perde di vista il proprio.

Il web e’ sempre stato pieno di strategie simili.
I costruttori, i privati e chiunque intermedia, senza essere un intermediario, si e’ sempre messo in evidenza, mettendo in cattiva luce l’attivita’ di mediazione, facendo leva sul costo del servizio.

Col risultato, pessimo, di attirare la peggiore clientela.
Quelli che non vogliono pagare e neppure hanno la caparra tra le fila degli acquirenti.
Mentre tra i venditori quelli che inventano la fanno da padroni,

Turisti immobiliari che vanno visitando quei prodotti pubblicati.
In pieno luglio torrido si vedono nel soggiorno gli addobbi del Natale festeggiato due anni prima.
Dopo che ogni agenzia della zona l’aveva trattato negli anni precedenti.

Se il servizio e’ gratuito Il bicchiere d’acqua costa cinquecento euro.

Perche’ la questione e’ sempre la stessa.

La vendita e’ l’ultima ruota del carro.
Scelto il prodotto adatto il resto sono solo scartoffie.

Del resto arrivati alle fasi preliminari, anche nelle agenzie immobiliari, le pratiche vengono istruite nella loro formalita’, da segretarie molto spesso che non hanno neppure la terza media. Idem per i notai.

A fare la differenza sono i prodotti, l’assortimento e la capacita’ di reperirli e immetterli sul mercato su scorte realistiche.
Possibili a venderle anche il mese dopo.

I clienti, quelli in quel momento solvibili, sono a caccia del loro acquisto, davanti ai loro monitor, i piu’ agguerriti sanno pure da subito riconoscere i buoni affari e le new Entry.

Dovranno pagare il servizio, perche’ per l’azione dell’agente, in breve tempo quell’affare potrebbe aggiudicarselo un altro,

Spesso capita che alcuni clienti acquirenti si contendano lo stesso affare a colpi di rialzo o di efficacia.

Non credo se ne abbia memoria tra le trattative dei portali dedicati ai privati.

Più che questione di principio e’ questione di qualita’.

Cosa vuoi bere e’ piu’ importante di chi te lo porta.
 

agency

Membro Attivo
Agente Immobiliare
?

Chi controlla l’orticello degli altri perde di vista il proprio.

Il web e’ sempre stato pieno di strategie simili.
I costruttori, i privati e chiunque intermedia, senza essere un intermediario, si e’ sempre messo in evidenza, mettendo in cattiva luce l’attivita’ di mediazione, facendo leva sul costo del servizio.

Col risultato, pessimo, di attirare la peggiore clientela.
Quelli che non vogliono pagare e neppure hanno la caparra tra le fila degli acquirenti.
Mentre tra i venditori quelli che inventano la fanno da padroni,

Turisti immobiliari che vanno visitando quei prodotti pubblicati.
In pieno luglio torrido si vedono nel soggiorno gli addobbi del Natale festeggiato due anni prima.
Dopo che ogni agenzia della zona l’aveva trattato negli anni precedenti.

Se il servizio e’ gratuito Il bicchiere d’acqua costa cinquecento euro.

Perche’ la questione e’ sempre la stessa.

La vendita e’ l’ultima ruota del carro.
Scelto il prodotto adatto il resto sono solo scartoffie.

Del resto arrivati alle fasi preliminari, anche nelle agenzie immobiliari, le pratiche vengono istruite nella loro formalita’, da segretarie molto spesso che non hanno neppure la terza media. Idem per i notai.

A fare la differenza sono i prodotti, l’assortimento e la capacita’ di reperirli e immetterli sul mercato su scorte realistiche.
Possibili a venderle anche il mese dopo.

I clienti, quelli in quel momento solvibili, sono a caccia del loro acquisto, davanti ai loro monitor, i piu’ agguerriti sanno pure da subito riconoscere i buoni affari e le new Entry.

Dovranno pagare il servizio, perche’ per l’azione dell’agente, in breve tempo quell’affare potrebbe aggiudicarselo un altro,

Spesso capita che alcuni clienti acquirenti si contendano lo stesso affare a colpi di rialzo o di efficacia.

Non credo se ne abbia memoria tra le trattative dei portali dedicati ai privati.

Più che questione di principio e’ questione di qualita’.

Cosa vuoi bere e’ piu’ importante di chi te lo porta.[/QUOTE]
 

agency

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Rispondendo alla domanda di Umberto Granducato devo dire che mi è partito un clic del mouse di troppo e che sono io a non capire (???) cosa c'entrino tutte quelle considerazioni articolate in modo per me non molto comprensibile
"Se il servizio e’ gratuito Il bicchiere d’acqua costa cinquecento euro (?).
Perche’ la questione e’ sempre la stessa.
La vendita e’ l’ultima ruota del carro. (?)
Scelto il prodotto adatto il resto sono solo scartoffie. (?)
Del resto arrivati alle fasi preliminari, anche nelle agenzie immobiliari, le pratiche vengono istruite nella loro formalita’, da segretarie (?) molto spesso che non hanno neppure la terza media (?). Idem per i notai (?)
(I notai non hanno la terza media? Ma ho capito bene?)
A fare la differenza sono i prodotti, l’assortimento e la capacita’ di reperirli e immetterli sul mercato su scorte realistiche.
Possibili a venderle (?) anche il mese dopo.
I clienti, quelli in quel momento solvibili, sono a caccia del loro acquisto, davanti ai loro monitor, i piu’ agguerriti sanno pure da subito riconoscere i buoni affari e le new Entry. (?)"

con la questione che ho posto all'inizio e che riguarda, per un aspetto puramente formale, la scorrettezza di alcuni portali, in particolare Immobiliare.it per il quale ho disdetto il contratto a partire da novembre, che si sono arricchiti grazie agli annunci delle agenzie immobiliari e permettono che si sottolinei che gli Agenti Immobiliari non servono. Agli esordi chi li conosceva questi contenitori di annunci?
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Il servizio costa 490 euro, ti fanno fare delle foto dal fotografo, ti sistemano l'annuncio, lo pubblicizzano, se ascolti la loro valutazione dicono vendi in 45 giorni se no ti rimborsano.
Tutto bello? mah, ok che la zona mia non è coperta al 100% dal servizio, però mi valutano 56.000 un appartamento che si vende a 85.000, 104.000 un appartamento che si vende subito a 130.000, 105.000 uno che si vende a 115-120.000.
Bhè se i miei clienti mi danno casa loro al 20% in meno del prezzo del mercato, gli faccio fare le foto dal fotografo, gli faccio l'annuncio bello, pago pure per metterlo in risalto, di sicuro lo vendo anche se non voglio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto