Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
poi come adesso sono immobiliarista - agente immobiliare con la prima struttura della mia città specializzata in intermediazione consulenza e investimenti immobiliari.

Complimenti per la ampia esperienza del settore con solo 25 anni (qui c'è un pochino di invidia per l'età), puoi meglio definire immobiliarista ai privati che leggono immobilio e possono creare confusione?
Immobiliarista è agente immobiliare sono due figure completamente diverse, ma professionalmente è corretto che siano identificati in una sola persona?

grande concorso immobiliare con premi e regali tipo viaggi, televisori al plasma iphone etc per chi vuole partecipare deve segnalare immobili in vendita e conclusa la vendita gli si da il regalo oppure accumula il credito per premi più costosi (ideato dal sottoscritto

:applauso::applauso::applauso: per l'originalità :ok:
 

abellocorporation

Membro Ordinario
Professionista
Ciao Antonio,:), puntroppo non ho il lusso di avere l' esperienza nel vero senso della parola come la potreste avere voi del forum, quindi per sopperire a questo enorme deficit ho dovuto studiare tutto nel dettaglio di ogni cosa su come dovrebbe essere affrontata e come invede deve essere affrontata nel migliore dei modi la nuova intermediazione incentrata sulla consulenza quest' ultima presa come riferimento dalla consulenza finanziaria e creditizia e applicata all' intermediazione immobiliare innalzando la qualità. (La qualità lavorativa del consulente e mediatore creditizio esperto sono a mio avviso ad un livello superiore rispetto a quello dell' agente immobiliare, ovviamente è la mia esperienza e non posso generalizzare se non solo su siracusa).
Per quanto riguarda la dicitura di immobiliarista, ho svolto una grande formazione, ancor più dell' intermediazione sugli investimenti immobiliari, cioè acquistare un prodotto (casa) e da quello ricavarne il massimo attraverso la vendita. Gli acquisti spaziano dal libero mercato (precisamente i don't wanters, venditori motivati) al fine di frazionarli, ristrutturarli/ricostruirli e rivenderli oppure acquistare immobili sottoposti a procedure esecutive forzate come aste e pre aste, cessioni di credito etc.
La seconda attività di immobiliarista dovrei poterla fare con una singola società specifica ma al momento la sto svolgendo come libera persona fisica, estranea quindi alla professione di agente immobiliare, anzi precisamente aiuto terzi a guadagnare con gli immobili attraverso mandato a titolo oneroso e il mio compenso deriva da una parcella a titolo di consulenza.
Fondamentalmente questo intendo come immobiliarista, cioè acquistare personalmente immobili e rivenderli come un libero cittadino. ovviamente io come venditore non interverrò mai come mediatore o come altro ma semplicemente come venditore. :)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La seconda attività di immobiliarista dovrei poterla fare con una singola società specifica ma al momento la sto svolgendo come libera persona fisica, estranea quindi alla professione di agente immobiliare

Come dire: un agente dalla tripla personalità.
Di mattina mediatore immobiliare, di pomeriggio mediatore creditizio e la sera, per rilassarsi, immobiliarista.
Più regolare di così non ne esiste.
 
A

Abakab

Ospite
Come dire: un agente dalla tripla personalità.
Di mattina mediatore immobiliare, di pomeriggio mediatore creditizio e la sera, per rilassarsi, immobiliarista.
Più regolare di così non ne esiste.

..e cubista di notte ??!! rotolo.gif .. dai si scherza!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto