bizzyd

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Mi rifiuto di concepire così il mio lavoro.

E Allora stai sbagliando tutto!!!!!
Il mio ufficio è aperto da 15 anni e il mio titolare trova ancora il tempo di fare la zona, otteniamo tutti grandissime soddisfazioni!!!!!!!
Non si disturba nessuno se si chiedono le cose con cortesia.
La zona e le citofonate sono il pane di sto lavoro
 

LucaPontellini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E Allora stai sbagliando tutto!!!!!
Il mio ufficio è aperto da 15 anni e il mio titolare trova ancora il tempo di fare la zona, otteniamo tutti grandissime soddisfazioni!!!!!!!
Non si disturba nessuno se si chiedono le cose con cortesia.
La zona e le citofonate sono il pane di sto lavoro

Come al solito pretendi di insegnare agli altri !!

Non ti ho detto che stai sbagliando,
semplicemente facciamo due lavori diversi,
ed io il tuo non voglio farlo.

Accetta il fatto che qualcuno possa svolgere questa attività in maniera differente dalla tua ed esserne soddisfatto.

P.S.: Io sarei mooooooolto disturbato se qualcuno venisse a suonarmi il campanello all'ora di cena.
 

fausta

Membro Junior
...servono solo contatti.........
.......i contatti sono scadenti....sei tu che sei scadente...
questi sono i nuovi contatti....questo è oro...ma...
.
.
..

Terrificante............:shock:.....
Mi ricorda tantissimo il mio vecchio lavoro..... Per fortuna nessuno ha mai osato trattarmi così :rabbia:.... ma di colleghi umiliati e di situazioni simili ne ho visti :rabbia::triste:
 

eckhart

Membro Junior
Agente Immobiliare
pensatela come volete...ma io credo che bizzyd abbia un bel po' di ragione... ho lavorato un paio d'anni per un franchising dai metodi acquisitivi piuttosto "agguerriti", in una zona popolare di roma... ora lavoro da altri due anni in un quartiere molto signorile della stessa città (parioli). ebbene, ho cabiato il mio metodo di acquisire "notizie" ma se non dedico TUTTI I GIORNI, ALMENO MEZZA GIORNATA, alla ricerca SISTEMATICA, MINUZIOSA, SCIENTIFICA, INSTANCABILE delle notizie so che certi risultati economici non arriveranno. certo, direte, non c'è solo il profitto. vero. ma anche le soddisfazioni PROFESSIONALI, il riconoscimento della mia identità di professionista (perchè svolgo questo mestiere dopo aver dato un esame in camera di commercio, aver acquisito esperienza e perché mi pongo sempre con rispetto e onoestà verso i miei clienti o potenziali clienti) non arriverà mai se prima i miei clienti nonj me li vado a cercare... o meglio, anche io lavoro sulle referenze, anche io frequento il circolo e compagnia bella... ma non spero né voglio poter cmapare unicamente in virtù degli immobili che mi arrivano attraverso quei canali... non mi potrei accontetare di ciò. oggi non faccio più i citofoni. nella zona in cui opero sarebbe certamente CONTROPRODUCENTE. ma tutte le mattine apro i miei elenchi telefonici sul pc (non uso pagine gialle ma 2 software particolari che hanno molte più utenze), scelgo una via, e inizio a chiamare a tutto spiano... 100-200 chiamate al giorno. sapete quanti si indispettscono? mai più di un paio di persone al giorno. direi che posso continuare tranquillamente. e nella metà giornata in cui mi dedico a questa attività non mi sento meno professionista e meno professionale di quando vado in acquisizione o prendo una proposta o offro una consulenza per un immobile la cui regolarità urbanistica non è certa. ho una laurea con 110 e lode. un master. un'esperienza lavorativa nel settore dei beni culturali di 4 anni. ebbene, CREDO CHE SE NON CI SI SPORCA UN PO' LE MANI E' IMPOSSIBILE OTTENERE CERTI RISULTATI IN QUESTO LAVORO (per modo di dire perché alla fine non faccio niente di disonesto, anzi, molti clienti che avevo contattato con metodi di acquisizione "massiva" sono proporio quelli che ho fatto felici per averli aiutati a concludere una buona vendita). senza fare acquisizione "attiva"- via citofono o via telefono o via email o come vi pare - cioé senza rompere un po' le scatole... non si riusciranno a fare certe cifre.

Leggi Tutto cliccando su: I metodi per acquisire in modo professionale - Pagina 3
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mah, rispetto tutti i metodi di lavoro, ma non concordo per gli scampanellatori ed i telefonisti.
Fortuna per la categoria che è stato istituito il "libro delle opposizioni".
 

abellocorporation

Membro Ordinario
Professionista
Questa discussione me l' ero persa :sorrisone:
Come qualcuno sa o non sa io sono stato la carne da macello per tecn... e pire.... poi mediatore creditizio kir n e poi come adesso sono immobiliarista - agente immobiliare con la prima struttura della mia città specializzata in intermediazione consulenza e investimenti immobiliari. Arrivo al punto, aprendo lo studio e operando come investitore immobiliare, agente immobiliare e mandatario a titolo oneroso ho affrontato un lungo studio preparativo con lo scopo di creare un know how con le migliori tecniche in italia dalla ricerca notizia al post vendita.

Io ho distillato le migliori e più incisive in assoluto, non le utilizzo tutte poichè alcune vanno contro la mia etica ma ve le illustrerò tutte:

1 Porta a porta/ zona
2 Telemarketing preceduta da consegna lettere di presentazione con scritto alla fine PS la contatterò telefonicamente e acquisizione nominativi citofono ma senza fare porta a porta
3 telemarketing a tutte le notizie di cartelli, giornali etc.
4 Invio martellante e periodico di cartoline professionali periodiche o roba simile
5 sito web con adwors o immobiliare.it o casa.it
6 passaparola
7 convenzione con segnalatori e opinion leader
8 convenzione con professionisti
9 scavallo
10 appuntamenti pacco
11 biglietti di aiuto
12 cartello di vendita sull' immobile
13 gestione portafiglio clienti con mailing e newsletter
14 facebook e pagine fan
15 aste giudiziarie (per gli esperti del settore)
16 grande concorso immobiliare con premi e regali tipo viaggi, televisori al plasma iphone etc per chi vuole partecipare deve segnalare immobili in vendita e conclusa la vendita gli si da il regalo oppure accumula il credito per premi più costosi (ideato dal sottoscritto:sorrisone:)

obiettivo finale: possedere per chi ci riesce un portafiglio clienti di almeno 500 nominativi che sono referenze automotivate, cioè mandano clienti senza che tu chieda nulla, proprio come quando vai al cinema e vedi un bellissimo film e non vedi l' ora di farlo vedere ai tuoi amici, :fico:


adesso vi do le coordinate del mio conto e si accettano donazioni da un euro:^^::^^::^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto