caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
quanti hanno ricevuto proposte da web marketing per risultare primi nei motori di ricerca? ma se tutti vogliono essere primi chi vuole fare il secondo, terzo ecc.?

Il fatto è che negli ultimi venti anni l'attività è cambiata. Tutti a dare sempre più importanza a internet con il risultato di frotte di agenti sempre seduti dietro al computer in attesa del fatidico "contatto".

Uscire dall'ufficio come una volta, il buon vecchio volantino sottobraccio ed al diavolo i portali
 

GestimIT

Membro Attivo
Professionista
nessuno vuole fare pubblicità gratis, ma gli aumenti del 20-30% ogni anno sono fuori dal mondo. Di questo passo, soprattutto per i piccoli, non c'è futuro: verranno travolti da questi costi esorbitanti.
Non si puo pagare un portale 1500euro all'anno specialmente in un momento come questo anche perchè i portali sono diversi ai quali abbonarsi.
Uno solo non basta.

Su questo sono d'accordo.... ok pagare, ma il giusto!
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
quanti hanno ricevuto proposte da web marketing per risultare primi nei motori di ricerca? ma se tutti vogliono essere primi chi vuole fare il secondo, terzo ecc.?

Il fatto è che negli ultimi venti anni l'attività è cambiata. Tutti a dare sempre più importanza a internet con il risultato di frotte di agenti sempre seduti dietro al computer in attesa del fatidico "contatto".

Uscire dall'ufficio come una volta, il buon vecchio volantino sottobraccio ed al diavolo i portali

Da un estremo all'altro. Una via di mezzo meno fuori dal mondo?
 

GestimIT

Membro Attivo
Professionista
io ritengo una follia il modo e i tempi degli aumenti...sul costo possiamo discutere a lungo...rimember quando esisteva solo la carta?:pollice_verso:

Andrea ha risposto esattamente come volevo rispondere.

Il prezzo può essere a mio avviso anche basso (1.500 non sono poi tanti se paragonati appunto alla carta), il punto sono gli aumenti esponenziali.

Mi ricordo alcuni anni fa dei giornali di oltre 48 pagine, pieni zeppi di annunci fitti fitti... e tutte le agenzie spendevano migliaia di euro per pubblicare ogni 15gg i nuovi annunci....

Perchè non snocciolate un po' di prezzi di giornali (costo per pagina attuale e costo per pagina di X anni fa, andando a ritroso).

Potrebbe essere un bello schema di paragone.

Altra domanda:

quanti portali usate e quanti giornali usate e che tipo di ritorni avete?

Se io spendo X per un portale che mi fa avere Y contatti, sono disposto a spendere X anche per un giornale che mi fa avere Z contatti? :)
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Cicci, i contatti come sono? Quelli di casa.it arrivano a tutti, quindi, ragionando da profano, basterebbe in teoria metterci solo quelli che si ritiene da richiamo per ogni fascia di mercato/esigenza immobiliare, max 20 annunci e sei a posto, pure civetta magari.

Quelli di immobiliare.it arrivano a zone e specifici, se riescono a trovarlo, l'annuncio.

Quelli di idealista arrivano ma in misura ridotta, però molto specifici.

(inchiesta in corso, stay tuned).

Quindi attenzione al rapporto costo contatto, che cambia di qualità tra la carta (sempre specifico o comunque di prima mano, e sopratutto "ricettivo") e quello di internet, (spesso tendente all'indipendente e "riflessivo)

Il giornale non si deve MAI confrontare con internet ciccini, lo si può fare in termini assoluti, ma non quando si analizzano i costi di internet, sono altri numeri, altre dinamiche. Le riviste e internet sono cose differenti, quando un portale di parla di costi dei giornali dice cose insensate.

Media differenti, dinamiche differenti, costi produzione e distribuzione differenti, numeri differenti, targhet differenti.... come paragonare cinema e teatro, in un certo senso.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se io spendo X per un portale che mi fa avere Y contatti, sono disposto a spendere X anche per un giornale che mi fa avere Z contatti?

Esatto. Per i contatti (specifici) che abbiamo di ritorno anche la metà di quella cifra è esorbitante.
 

mitsus

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ragazzi! Continuando a parlare di "portali immobiliari", non facciamo altro che dare loro altro spazio!
Noi li alimentiamo e...solo noi possiamo porre un limite alla loro "forza mediatica".

Tutti sappiamo (da sempre) che l'America e' 20 anni avanti a noi in tanti settori (quello marketing poi non ne parliamo). Se vi capita di visitare siti di "Real Estate Marketing Trainer", notate bene...i portali (e parliamo di PORTALI veri come Trulia, ecc non cosucce come le nostre) sono solo appena nominati, a valle di un mondo di strumenti veramente molto ma molto più efficaci e più economici!!
Meditate colleghi, meditate.... ed aprite gli occhi!

Per Gestim. Non mi sembra che il caso da te' citato (pubblicita' in TV) sia il caso generale, anzi dai nostri studi, risulta l'estatto contrario.
 

luciano pirola

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Pubblicate i vostri annunci solo su portali riservati alle agenzie, le compravendite tra privati in questi anni sono aumentate esponenzialmente (chiedete a qualsiasi notaio) fatevi mandare se riuscite anhe la geolocalizzazione degli accessi degli utenti, che i portali + grossi dico di avere 4.000.000 di visite mensili in tutta italia sarebbe utile sapere quante di queste sono della vostra zona, anche perchè alcuni portali locali funzionano benissimo con costi nettamente + bassi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto