Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Penso, col mio pensiero, di interpretare anche quello dello staff di Immobilio.

Lungi da noi l'idea di essere concorrenti alle federazioni, tre sono sufficienti, non serve la quarta, e per quanto mi riguarda, non ne avrei nè il tempo nè la voglia.

Ma la pressione su di esse si. Ecco già potendo essere un elemento di pressione/informazione sulle associazioni è assolutamente un elemento qualificante di Immobilio.

Poi se l'interlocutore è Luciano, ben venga, è comunque assolutamente positivo che un elemento di spicco e con la sua storia sindacale ascolti quello che esce da questo forum.

Mi piacerebbe avere anche gli altri presenti come presente è Luciano.

L'arma poi è un po' a doppio taglio, perchè alla domanda ci deve essere la risposta, e questo lo vedremo solo col tempo, ma sono fiducioso sull'impegno e la serietà degli interlocutori
 

Giuseppe Fox

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Condivido pienamente il pensiero di Alessandro ... Luciano gode di un grande rispetto da parte di tutti noi perchè ci ascolta e dialoga con noi. Immobilio è e deve rimanere una Community trasversale e indipendente ... sicuramente non vuole essere altro :ok:
 
I

Id0

Ospite
Restate sul focus.

Di chiacchere ce ne sono state abbastanza, qui si chiede un bilancio fattivo dei progetti e della loro realizzazione: chi ci sta, anche economicamente?

Se le federazioni si preoccupano fanno bene: non sono fornitrici di servizi a pagamento, e se lo sono devono cambiare mentalità.
 

Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
Un network di agenzie associate ? Stessa piattaforma informatica, condivisione delle richieste, un centro che gestisca tutte le incombenze burocratiche, fondato da chi ci sta, una public company, tot. euro ci metti per tot. euro sei proprietario, mantendendo il tuo nome ma in assoluta sinergia con gli altri, ed aumentando poi i l numero di chi partecipa l "gruppo"

Non un franchising ma agenzie indipendenti associate, intendi questo con "anche economicamente?"
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Calma calma andiamo con ordine senza fare confusione tra i percorsi.

Per quanto proposto da Luciano abbiamo un problema.
immobilio non è un'associazione. Nessuno ha votato nessuno e nessuno verrà eletto a qualcosa. Qui siamo tutti sullo stesso piano e questa è la nostra forza e la nostra debolezza.

Lo Staff - me compreso - ha una funzione "tecnica" e non politica o di rappresentanza. Mica siamo stati eletti dai membri del forum no?
Da ciò non possiamo "partecipare" a incontri "istituzionali" in quanto non rappresentiamo nessuno. Il forum intero rappresenta l'insieme dei singoli.

Quindi ringrazio di cuore Luciano ma non posso/possiamo accettare inviti di "rappresentanza", salvo intervenire in nome proprio per motivi personali che esorbitano da immobilio e dalle sue volontà d'insieme.

Per quanto riguarda la nota di Luciano sul fatto che tra i progetti ci sarebbero "iniziative sindacali" dissento completamente. Quelle che fanno riferimento alla professione passerebbero sempre e comunque attraverso le associazioni, quindi non ravviso "concorrenza" su attività proprie delle federazioni, ma solo un ausilio da parte di un grande gruppo di colleghi.

Superato questo argomento passo al successivo, ovvero la questione finanziaria.
L'unico modo in cui immobilio può ricevere dei denari sono una donazione a fondo perduto. Tali donazioni possono essere fatte in ogni momento attraverso l'apposita interfaccia a partire dalla home page del sito.
Per la cronaca ad oggi non è stato donato nemmeno un centesimo e tutte le spese per la struttura tecnica e quant'altro sono state affrontate da me di tasca mia e per mia volontà.

Se si formulassero ipotesi di autofinanziamento per iniziative ritenute interessanti da un certo numero di utenti di immobilio, occorrerebbe anche trovare la forma giuridica per gestire questi denari. Cosa possibilissima, parliamone, facciamolo se lo riteniamo utile ma in modo semi svincolato dal forum come iniziativa indipendente.

Sono tuttavia accettabili forme di "scambio" come organizzare una convention nazionale del forum per esempio attraverso sponsor che paghino direttamente i fornitori di immobilio senza che lo stesso riceva alcun pagamento.

E finalmente torniamo ai progetti.
Sono stigmatizzati nel primo post di questo topic, leggeteli e se vi piacciono o vi entusiasmano, iscrivetevi come elementi di azione dei singoli progetti. Alcuni li faremo, alcuni no. Pazienza. Faremo quelli che avranno "mosso" la sensibilità e le voglia di fare di alcuni singoli al servizio di tutti.
Il resto sono chiacchiere da corridoio che non ci aiuteranno ad attuare i progetti che ci possono facilitare la vita.
E vi prego di evitarle in questo topic che ha una missione limpida e precisa. Sia che funzioni che viceversa.
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non intendevo elevare Immobilio a rappresentanza all'interno delle federazioni, ci macherebbe altro !!
Non ne ho neppure i titoli !
Avendo letto le lodevoli iniziative di Immobilio mi sono preoccupato di possibili contrasti futuri con le federazioni, ma se, come dice IL CUSTODE " le attivita' / i risultati e le iniziative finali ........... passerebbero sempre e comunque attraverso le federazioni ...........di ausilio alle stesse ...............ecc. ecc-" be' allora sono assolutamente d'accordo e disponibile a partecipare e contribuire, in pratica a fare da collegamento tra Immobilio e le Federazioni/ Consulta ecc. ecc.
Spero di aver chiarito il mio pensiero !
 
I

Id0

Ospite
Alessandro Frisoli ha scritto:
Un network di agenzie associate ? Stessa piattaforma informatica, condivisione delle richieste, un centro che gestisca tutte le incombenze burocratiche, fondato da chi ci sta, una public company, tot. euro ci metti per tot. euro sei proprietario, mantendendo il tuo nome ma in assoluta sinergia con gli altri, ed aumentando poi i l numero di chi partecipa l "gruppo"

Non un franchising ma agenzie indipendenti associate, intendi questo con "anche economicamente?"


Beh, io l'ho fatto! ;) (anche se ci sono dei distinguo)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto