il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Su proposta di giuliofimaa al quale va tutta la mia stima, parte oggi il progetto

[center:1thfw87h]"Qui siamo veri Agenti Immobiliari"[/center:1thfw87h]

L'iniziativa consiste nel formulare un volantino in formato A4 contenente una mini campagna di informazione per i Clienti delle agenzie immobiliari.

Il messaggio deve informare il consumatore che l'Agenzia a cui si è rivolto è "regolare" e per questo può riscuotere le provvigioni una volta che abbia terminato con successo il suo incarico di intermediare e di fare attenzione in futuro che gli agenti immobiliari a cui si rivolge godano degli stessi diritti chiedendo loro il "patentino" o altro attestato di iscrizione al Ruolo.

Occorre un titolo, uno slogan e un'immagine rappresentativa che attiri l'attenzione.

Detto volantino sarà promosso da immobilio e sarà scaricabile in formato .pdf direttamente da queste pagine per essere stampato e affisso nelle vetrine e negli uffici degli agenti immobiliari che ne vogliano usufruire.

Tutto ciò al fine di informare la clientela dei propri diritti, di salvaguardare la professione, di combattere l'abusivismo e di far conoscere immobilio come luogo di comunicazione trasversale tra agenti immobiliari, consumatori e associazioni di categoria.

Il volantino sarà a disposizione degli agenti immobiliari iscritti al forum che abbiano comunicato il proprio numero di ruolo.

In questo topic diamo vita al progetto proponendo forumule, grafiche, slogan, testi e quant'altro è necessario allo sviluppo del volantino.

Buon lavoro! :D


Aggiornamento del 7 agosto 2009:

Questa Community non è un ente, ma una combriccola di amici o futuri tali di dimensioni effettivamente impressionanti. Tuttavia immobilio non è un marchio o un'associazione che può godere di un riconoscimento istituzionale.

(A tal fine si potrebbe chiedere alle associazioni FIMAA ANAMA e FIAIP di poter apporre i loro marchi per "sugellare" il loro favore a questa idea, ma francamente non ho idea se intendano davvero farlo, a meno a che - a chiederglielo - anzichè essere sempre io da solo non siano qualche migliaio di agenti immobiliari. Ma qui ci dovreste mettere del vostro per una volta e visti i precedenti...)

Questo per dire che immobilio si limita a promuovere l'iniziativa sia per aumentare il suo "club" di appartenenti, sia per restituire il favore di essere frequentato. Ma non può e non deve "garantire" la bontà del professionista che appenderà il volantino e quindi ne usufruirà (mi auguro con successo). Altrimenti sarebbe un ente e comunque occorrerebbe esercitare un controllo quanto meno sulla distribuzione del volantino.


Ovviamente il volantino sarà a disposizione delle centinaia di agenti immobiliari che hanno fornito a immobilio il proprio numero di ruolo e sarà scaricabile in pdf dall'area riservata ioCollaboro il cui accesso è fornito solamente agli agenti immobiliari riconosciuti appunto. Ciò non toglie che la circolazione di questo volantino sarà senza controllo una volta in mano a ciascuno di noi... Quindi vi prego già fin d'ora di non mandarlo in giro indiscriminatamente e - nel caso qualche collega ve lo chiedesse - di farglielo scaricare direttamente da immobilio seguendo la procedura necessaria (ovvero iscrivendosi al forum e facendosi codificare come agenti immobiliari come avete fatto voi).

Giusto per procedere senza indugi direi che il programma di sviluppo dell'iniziativa è questo:

1. Costruzione del documento
2. Richiesta alle associazioni di aderire all'iniziativa concedendo in uso per il solo volantino del proprio marchio (che verrà apposto solo nel caso in cui tutte e tre le associazioni aderiscano contemporaneamente). O tutte o nessuno.
3. Messa a disposizione del documento in pdf gratuitamente scaricabile dall'area ioCollaboro quindi a disposizione di tutti gli agenti immobiliari del forum.
 

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Re: immobilio per i Consumatori: Progetto "Qui siamo veri Agenti Immobialiari"

Chiedo al Custode di inviarmi, oltre che a "quella cosa che sa..." anche un logo di immobilio formato .jpg

Per gli altri utenti invece: SOTTO CON GLI SLOGAN!
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Re: immobilio per i Consumatori: Progetto "Qui siamo veri Agenti Immobialiari"

Complimentoni a Giulio per la brillantissima idea! :applauso: :applauso:
Da parte mia mi metto subito a scervellarmi per uno slogan adeguato ..... :occhi_al_cielo:

;)
 

alessandra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Re: immobilio per i Consumatori: Progetto "Qui siamo veri Agenti Immobialiari"

bene mettiamoci all'opera ...e di nuovo bravo Giulio :applauso: :applauso: :applauso:
e' difficile creare qualcosa di originale mai detto :risata: ...proveremo

"Qui la professionalità e la serietà sono a "casa".
Garantiscono le associazione di categoria,il forum Immobilio.it"

"basta col fai-da-te immobilire entrate e capirete il perchè"

" :idea: :idea: :idea: "
A.
 

casabella

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ci penserò in spiaggia fra le onde del mare!
Provo con un idea o comunque una traccia..............

"La nostra professionalità per guidarvi nella scelta giusta!!!" ;)

Immobilio community di agenti immobiliari "certificati"! :^^:

Barbara :fico:
 

clarisse

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Bravissimo, una bella idea - io non andrò in vacanza e vista la........mole di lavoro che abbiamo, posso senz'altro scervellarmi con qualche proposta!!!!
Buone ferie a tutti
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Re: immobilio per i Consumatori: Progetto "Qui siamo veri Agenti

Forza ragazzi scatenate la fantasia... !
ora che siete rilassati non avete scuse :d
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto