gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
.......e allora ? siamo stati truffati ma almeno cosi giriamo pagina dato che come abbiamo visto i trucchi contabili sono finiti e non ci sono soluzioni..;)
p.s. strano , sei intelligente e dovresti averlo ampiamente capito.............

...in islanda non è andata come hai detto tu, lo stato ha costretto le banche a farsi carico degli errori............;)
noi italiani ci siamo auto-truffati, il debito pubblico è caduto a pioggia su tutti noi, chi piu chi meno, e lasciamo perdere il nero che ha girato nell'immobiliare in questo paese va - in islanda le banche sono fallite ma lo stato ha avuto la forza di salvare i risparmi dei cittadini, da noi questo è impossibile
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
noi italiani ci siamo auto-truffati, il debito pubblico è caduto a pioggia su tutti noi, chi piu chi meno, e lasciamo perdere il nero che ha girato nell'immobiliare in questo paese va - in islanda le banche sono fallite ma lo stato ha avuto la forza di salvare i risparmi dei cittadini, da noi questo è impossibile

..ecco ora sei chiaro, non concordo sul fatto che i risparmi dei cittadino non possono essere salvati lasciando invece le banche che paghino i loro errori..........;)
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
..ecco ora sei chiaro, non concordo sul fatto che i risparmi dei cittadino non possono essere salvati lasciando invece le banche che paghino i loro errori..........;)
c'è poco da concordare, non lo consentono i numeri da noi; in islanda lo stato aveva poco debito e ha potuto fare leva su quello, noi siamo fregati, se lasciamo fallire le banche falliamo tutti nessuno escluso, non abbiamo più armi di difesa grazie a 30 anni di magna magna collettivo
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
c'è poco da concordare, non lo consentono i numeri da noi; in islanda lo stato aveva poco debito e ha potuto fare leva su quello, noi siamo fregati, se lasciamo fallire le banche falliamo tutti nessuno escluso, non abbiamo più armi di difesa grazie a 30 anni di magna magna collettivo

...dissento dal tuo ragionamento, credo invece che tagliando i costi a pioggia generati dal pubblico e destinando i denari per salvare i risparmi dei cittadini la cosa è possibile ma chiaramente richiederebbe un efficenza e sopratutto una volontà che lo stato "romanoide" non ha............;)
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
...dissento dal tuo ragionamento, credo invece che tagliando i costi a pioggia generati dal pubblico e destinando i denari per salvare i risparmi dei cittadini la cosa è possibile ma chiaramente richiederebbe un efficenza e sopratutto una volontà che lo stato "romanoide" non ha............;)
ma tu pensi che i risparmi degli italiani, per nostra fortuna aggiungo, ammontino a poche centinaia di miliardi? che poi sia ora di imporre rigore anche alla casta concordo ovviamente ma il default bancario è impraticabile senza danni collettivi
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
ma tu pensi che i risparmi degli italiani, per nostra fortuna aggiungo, ammontino a poche centinaia di miliardi?


continui a farti influenzare da ciò che vogliono farti credere..........;)

............è tutto in proporzione.............;)

p.s. non mi riferisco solo alla casta ma alll'intero sistema di spesa pubblica..............:fico:
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
continui a farti influenzare da ciò che vogliono farti credere..........;)

............è tutto in proporzione.............;)
hehhe ma che influenzare...
toh a pagina 8
http://www.bancaditalia.it/statistiche/stat_mon_cred_fin/banc_fin/ricfamit/2011/suppl_64_11.pdf
Alla fine del 2010 le attività reali (5.925 miliardi di euro; Tav. 1A) rappresentavano il
62,2 per cento della ricchezza lorda, le attività finanziarie (3.600 miliardi di euro) il 37,8 per
cento e le passività finanziarie (887 miliardi di euro) circa il 9,3 per cento. Rispetto ai primi anni
del decennio scorso, la quota di ricchezza lorda in attività reali è cresciuta a scapito di quella
detenuta in attività finanziarie; anche la quota in passività finanziarie è cresciuta fra il 1995 e il
2010 (di 3,6 punti percentuali).
***
in pratica, per salvare i risparmi, il debito pubblico arriverebbe al 350% del pil :risata: e chi te lo finanzia? babbo natale :innocente:
 

Mil

Membro Senior
Molti non lo sapevano nemmeno :D quindi...

Ma non scherzare, dai....un mio vecchio compagno delle elementari prestato alla finanza aveva mollato già nel 2007 un grosso gruppo immobiliarista qui a Milano perchè mi diceva "l'immobiliare in Italia è finita". E io iniziavo all'epoca a progettare, pensavo mi dicesse balle....chi doveva sapere sapeva benissimo. Per gli altri bastava un po' di buon senso. Una casa non può costare più di un tot, è un calcolo matematico.
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
hehhe ma che influenzare...
toh a pagina 8
http://www.bancaditalia.it/statistiche/stat_mon_cred_fin/banc_fin/ricfamit/2011/suppl_64_11.pdf
Alla fine del 2010 le attività reali (5.925 miliardi di euro; Tav. 1A) rappresentavano il
62,2 per cento della ricchezza lorda, le attività finanziarie (3.600 miliardi di euro) il 37,8 per
cento e le passività finanziarie (887 miliardi di euro) circa il 9,3 per cento. Rispetto ai primi anni
del decennio scorso, la quota di ricchezza lorda in attività reali è cresciuta a scapito di quella
detenuta in attività finanziarie; anche la quota in passività finanziarie è cresciuta fra il 1995 e il
2010 (di 3,6 punti percentuali).
***
in pratica, per salvare i risparmi, il debito pubblico arriverebbe al 380% del pil :risata: e chi te lo finanzia? babbo natale :innocente:


........c se rileggi con calma te lo ho già detto il sistema nel post precedente...............;)
 
D

Damiameda

Ospite
Quindi? Continuando ad aumentare tasse e finanziando le banche ci sarà la famosa crescita? Ma va là
Che muoia Sansone con tutti i Filistei
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto