Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
A stoccarda un affitto 650 euro,magari compreso di riscaldamento e di connessione internet.Il prezzo degli immobili a stoccarda è nettamente più basso di Milano e di Roma.Il prezzo a metro quadro è di sicuro più basso di Roma e di Milano.
Non ho capito cosa c'entrano Torino e Novara con Stoccarda?
Perchè stoccarda la confronto non con milano e con roma come fanno i soliti che vogliono giustificare i loro ragionamenti, ma con tutto il resto del paese in città capoluoghi di primaria importanza. ;)

Ma si parlava di affitto o di vendita?
 

topcasa

Membro Storico
A stoccarda un affitto 650 euro,magari compreso di riscaldamento e di connessione internet.Il prezzo degli immobili a stoccarda è nettamente più basso di Milano e di Roma.Il prezzo a metro quadro è di sicuro più basso di Roma e di Milano.Per non parlare del lordo annuo? Un operaio della bmw e della vw guadagno il doppio di un pari livello Italiano.La questione si pone,no perchè le cose le invento,perchè ho amici e parenti che vivono in Germania e perchè ci vados pesso per lavoro.
Non ho capito cosa c'entrano Torino e Novara con Stoccarda?
http://it.wikipedia.org/wiki/Baden-Württemberg
e gli stipendi sono doppi
 

eraora

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il confronto va fatto in funzione del reddito procapite,o no?

Per assurdo le case a Napoli costano più di Stoccarda,ma se parliamo di pil procapite,di servizi, e di qualità dei manufatti siamo anni luce indietro.Comuqne,mediamente,a stoccarda un appartemento con tutti ci Confort costa intorno ai 7\8 anni di stipendi.Ma case nuove.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Se dividi i prezzi per due, come ti ho detto, rimane il fatto che nell'80% del territorio italiano trovi case a meno o a pari costo (ma hai diviso per due!) i numeri sono la. ;) evitiamo semplificazioni da forum... le cose sono molto più complesse.

Il discorso redditi/costi immobili sproporzionato in italia rimane valido senza fare confronti che c'entrano poco ;) specie ora.
 

eraora

Membro Attivo
Privato Cittadino
Discorsi da forum?
Se il "discorso" reddito\costo immobile non vale,a mio avviso ci sono due ipotesi.
  • E' tutto una bolla che deve sgonfiarsi.
  • L'evasione e l'immobiliare hanno viaggiato insieme di pari passo.
A conferma di ciò basta vedere il credit crunch ed il redditometro..
Davvero non capisco perchè il mercato immobiliare non debba dipendere dai reddito degl'Italiani.
Perchè bisogna dividere pr due?Ripeto: in Italia visto gli stipendi,la qualità dei manufatti,la paga oraria degli operai nei cantieri,le case dovrebbero costare il 60% in meno che in Germania.Questo a netto della crisi.
 

topcasa

Membro Storico
Discorsi da forum?
Se il "discorso" reddito\costo immobile non vale,a mio avviso ci sono due ipotesi.
  • E' tutto una bolla che deve sgonfiarsi.
  • L'evasione e l'immobiliare hanno viaggiato insieme di pari passo.
A conferma di ciò basta vedere il credit crunch ed il redditometro..
Davvero non capisco perchè il mercato immobiliare non debba dipendere dai reddito degl'Italiani.
Perchè bisogna dividere pr due?Ripeto: in Italia visto gli stipendi,la qualità dei manufatti,la paga oraria degli operai nei cantieri,le case dovrebbero costare il 60% in meno che in Germania.Questo a netto della crisi.
Non posso che concordare con te il valore catastale corrisponde al valore reale senza bisogno di fare per 160, e l'IMU andava pagata solo per le seconde case con quel valore.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
la qualità dei manufatti e il costo di costruzione in italia è spesso superiore a quella germanica, detto da clienti tedeschi a me in diverse occasioni :) Magari i costruttori tedeschi sono modesti.

Il discorso redditi/prezzi case vale eccome, infatti te l'ho detto, ma vale seguendo aggiustamenti che hanno i loro tempi.

Si divide in due perchè la paga media di un operaio in germania è 29k contro i 15 di italia.

Se poi si vuole sparare frasi a caso possiamo anche dire che le case dovrebbero costare il 90% di meno.. sono chiacchere da forum, appunto e servono solo a dirsi di avere ragione, tanto nessuno potrà provare il contrario senza che che si possa proporre un nuovo conto, esattamente come hai fatto tu.

Sei partito dicendo che i prezzi erano bassi in modo assurdo e io ti ho dimostrato che non è affatto vero in termini assoluti, poi hai parlato di redditi costi e io ti ho detto che anche dividendo per due il discorso non regge (numeri alla mano), poi paventi che stoccarda (600k abitanti) non c'entri nulla con torino (800k+ ab.) ecc.

Ora mi dici che secondo te sono costruiti meglio perchè magari hanno la copertura adsl, e quindi in italia devono costare il 60% meno, ma meno di dove, rispetto a dove?(sembra un gioco di parole ma non lo è).

Quindi ripeto: invece di rendersi ridicoli con numeri da forum, rimaniamo alti alti: il rapporto redditi/costi case in italia è assolutamente squilibrato.

Come motivazione è già, di per se, sufficiente e indiscutibile e non ridicolizzabile come i conti da forum sopra esposti, da me e da te. ;)
 

eraora

Membro Attivo
Privato Cittadino
la qualità dei manufatti e il costo di costruzione in italia è spesso superiore a quella germanica, detto da clienti tedeschi a me in diverse occasioni :) Magari i costruttori tedeschi sono modesti.

Il discorso redditi/prezzi case vale eccome, infatti te l'ho detto, ma vale seguendo aggiustamenti che hanno i loro tempi.

Si divide in due perchè la paga media di un operaio in germania è 29k contro i 15 di italia.
Quindi questo significa che le case qui dovrebbero costare meno della metà.Perchè la paga è la meta e perchè la qualità anche.

Se poi si vuole sparare frasi a caso possiamo anche dire che le case dovrebbero costare il 90% di meno.. sono chiacchere da forum, appunto e servono solo a dirsi di avere ragione, tanto nessuno potrà provare il contrario senza che che si possa proporre un nuovo conto, esattamente come hai fatto tu.

Sei partito dicendo che i prezzi erano bassi in modo assurdo e io ti ho dimostrato che non è affatto vero in termini assoluti, poi hai parlato di redditi costi e io ti ho detto che anche dividendo per due il discorso non regge (numeri alla mano), poi paventi che stoccarda (600k abitanti) non c'entri nulla con torino (800k+ ab.) ecc.
Ripeto senza timore di smentite.Rispetto al pil procapite,alla qualità della vita, alla qualità degl'imprendtori e dei manufatti,se paragonati all'Italia non costano nulla.Torino,traversa viale Francia,casa acquistata nel 2009 da un mio parente nel 2008 a 2000 euro al metro quadro. La casa è del 1960...Vogliomo parlare della classe energetica?
Stipendio cassadisentegrato fiat e operaio vw?

Ora mi dici che secondo te sono costruiti meglio perchè magari hanno la copertura adsl, e quindi in italia devono costare il 60% meno, ma meno di dove, rispetto a dove?(sembra un gioco di parole ma non lo è).
Sono costruiti meglio perchè spendono la metà per riscaldarsi con inverni molto per rigidi,perchè hanno il fotovoltaico da quando noi avevamo ancora le candele.
Non c'entra il posto,c'entrano i soldi e la ricchezza procapite.

Quindi ripeto: invece di rendersi ridicoli con numeri da forum, rimaniamo alti alti: il rapporto redditi/costi case in italia è assolutamente squilibrato.
IO non mi rendo ridicolo,esprimo fatti.Sei mai stato in Germania per periodi lunghi? Io ci sono stato.

Come motivazione è già, di per se, sufficiente e indiscutibile e non ridicolizzabile come i conti da forum sopra esposti, da me e da te. ;)
Sinceramente io non fornisco motivazioni.Adduco solo quelle che sono le mie idee e riporto le mie esperienze,non offendo e non giudico.Tanto prima o poi le case faranno la fine del pil e solo in quel momento le case in Germania costeranno, forse più dell'Italia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto