Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il crollo demografico dei paesi occidentali e in particolare dell’ Italia, che provoca, tra altri effetti negativi, anche il risultato di un minore richiesta di immobili, è uno dei fattori del ristagno del mercato della casa come affermano, d’altronde, anche qualificati immobiliaristi di questo prestigioso portale.
Ma l‘Italia è stato, negli ultimi anni, il Paese dell’ Europa che avuto il maggior incremento della popolazione straniera, comunitaria e non;
tali individui hanno ormai raggiunto il 7% della popolazione residente nel Bel Paese, con punte raddoppiate nel Nord Italia.
Considerando che gli immigrati sono mediamente giovani, molto più fiduciosi degli italiani nei confronti del loro futuro, con aspettative più alte, con una capacità riproduttiva doppia degli italiani, sulla via di una buona integrazione, e soprattutto con una condizione abitativa tutta da sistemare e consolidare, mi chiedo, sarà questa una dei fascia di mercato da coltivare maggiormente dagli Agenti Immobiliari per rinvigorire i loro affari e per rinverdire il loro fatturato?

Cosa ne pensano gli Agenti Immobiliari di Immobilio di questi potenziali clienti? Sono una risorsa? Sono un target da seguire? Hanno capacità di spesa? E se sì, fine a quale limite?
Possono essere, in definitiva, gli stranieri residenti nella Penisola, gli artefici, o i coartefici, sulla media prospettiva, della rinascita del mercato della casa in Italia?
 

allberto

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Qui a Bergamo, dove in molti votano lega e odiano gli extracomunitari, le case che normalmente valgono 100 mila le hanno rivendute ad Indiani e Rumeni a più del doppio.
Al che mi domando, se li sopporti e non li vuoi, perché vendere casa tua al doppio sapendo che si fermeranno vicino a te?
Diciamo che questa forma di ipocrisia-ignoranza, è assurda e NON la concepisco affatto!!

Gli stranieri, che oramai hanno "capito il gioco", prima di comperare ci pensano molto bene, allungando i tempi per le compravendite. La crisi ha fatto il resto.
 
I

immpittaro

Ospite
Gli stranieri non sono clienti per le banche e sono quelli piu' colpiti dalla crisi con perdita lavoro.....per il resto gli italiani sono sempre meno e poco affamati di casa ( molti la trovano dai genitori o nonni che hanno investito in questi anni ).....alla fine resta poco ( 85% di proprietari di casa in Italia ) ''''' e' per questo che io parlo ormai poco di crisi ma di mercato abbastanza saturo e di conseguenza di stagnazione...... a voi le vs considerazioni :confuso:
 

mosca

Membro Assiduo
mi chiedo, sarà questa una dei fascia di mercato da coltivare maggiormente dagli Agenti Immobiliari per rinvigorire i loro affari e per rinverdire il loro fatturato?
E' gia passata questa fase.....almeno nella mia zona :^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto