1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. luciano cozzolino

luciano cozzolino Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Buongiorno a tutti, volevo chiedervi una consulenza:

- fino al 28/7/2011 ero proprietario di un unico appartamento (su Roma) acquistato (il 9/11/2010, dopo aver venduto un altro appartamento il 29/10/2010 nello stesso comune di Roma, acquistato nel 2001 come I casa), non usufruendo dei benefici prima casa;

- dal 29/7/2011 ho acquistato il 50% di un appartamento a Casavatore provincia di Napoli usufruendo dei benefici prima casa .

1 domanda: come mi devo comportare con l'ICI?

- dovro' pagarla solo per la casa di Roma dal 29/7/2011?

- e se si quando devo pagarla (entro novembre l'acconto)?

2 domanda: il prossimo anno avrò nel 730 un credito d'imposta per il fatto di aver riacquistato la I casa entro un'anno?

3 domanda: quando e come dovrò pagare le tasse relativamente alla cedolare secca per l'appartamento che ho affittato a Roma a far data dal 1/6/2011?

Vi ringrazio

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina