Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
IL CERCACASA esiste da oltre 15 anni , per fare un portale per soli AI e giocarsela ( a suo tempo..ormai e' tardi ) con i portaloni dovremmo essere innanzitutto categoria ,cosa che non siamo nemmeno lontanamente . Quindi riponi i sogni nel cassetto


i sogni ci mantengono giovani!
e poi io molto tempo fa avevo il presentimento che sarebbe finita così….

Ho provato a fare anche campagne Facebook piuttosto mirate con immobili buoni ma anche qui tanta spesa e poca resa!
 

Andrea Prevosto 74

Membro Attivo
Agente Immobiliare
IL CERCACASA esiste da oltre 15 anni , per fare un portale per soli AI e giocarsela ( a suo tempo..ormai e' tardi ) con i portaloni dovremmo essere innanzitutto categoria ,cosa che non siamo nemmeno lontanamente . Quindi riponi i sogni nel cassetto

se per una volta fossimo capace di fare una bella maxi azione colettiva…..

ricordo che quando andavo alle superiori da un giorno al altro il costo dei panini raddoppiò! Tutti noi studenti organizzammo uno sciopero del panino… morale i tre che vendevano panini a scuola fecero marcia indietro!

Bei tempi i mitici anni 90
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
non passi da cretino semmai è la categoria che passa x tale non riuscendo ad organizzarsi in tal senso.


Siamo una categoria di cretini e ritardati mentali.
Sarebbe ora che ci organizzassimo creando un portale gestito da noi stessi (magari dalle principali sigle sindacali e/o da un team scelto da noi agenti).
In questo modo ci libereremmo finalmente dei "ricatti" e dalle "imposizioni" di coloro che hanno il monopolio della pubblicità.

I costi sarebbero decisamente più ragionevoli, senza contare gli altri vantaggi (portale gestito da soli agenti immobiliari verificati, un sistema sanzionatorio per gli agenti scorretti, aumenterebbe l'immagine della categoria e potremmo offrire servizi aggiuntivi, quali ad esempio consulenze e/o fornire un forum di confronto per utenti -come avviene qui su immobilio-)

Ma poichè siamo troppo ottusi, individualisti e cretini, temo non succederà mai ! (e questo ad idealista e C lo sanno meglio di noi e lo hanno capito da un bel pezzo)
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
IL CERCACASA esiste da oltre 15 anni , per fare un portale per soli AI e giocarsela ( a suo tempo..ormai e' tardi ) con i portaloni dovremmo essere innanzitutto categoria ,cosa che non siamo nemmeno lontanamente . Quindi riponi i sogni nel cassetto


Il "carcacasa" esiste da tempo ma non lo conosce nessuno.
Inutile quindi creare un portale che rimane sconosciuto all'utenza (e anche a moltissimi tra i colleghi).
Facessero pagare una somma ragionevole a tutti coloro che vogliono pubblicare (cosa fattibile dato che parliamo di decine di migliaia di agenti regolarmente iscritti), potrebbero investire in pubblicità (come fanno immobiliare.it e Idealista).

Tempo qualche mese, gli agenti inizierebbero a pubblicare tutti su cercacasa e i portali "commerciali" non se li caga più nessuno !
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Facessero pagare una somma ragionevole a tutti coloro che vogliono pubblicare (cosa fattibile dato che parliamo di decine di migliaia di agenti regolarmente iscritti), potrebbero investire in pubblicità (come fanno immobiliare.it e Idealista).

Francamente io, in un raro sfoggio di ottimismo, penso che neanche servirebbe più di tanto.
Mi spiego.
Investi per fare un portale ben navigabile e pensato per agevolare gli utenti.
A quel punto devi fare opera di convincimento con gli agenti per mettere gli immobili nel portale, tutti.
Ti troveresti con un portale che, senza limiti di annunci, avrebbe tutte le offerte.
Se sono anche facilmente reperibili, ecco lì che almeno una parte dell'utenza la catturi.

Tempo qualche mese, gli agenti inizierebbero a pubblicare tutti su cercacasa e i portali "commerciali" non se li caga più nessuno !

Nah.
Non ci sono riusciti in UK e negli USA, evidentemente ci sfugge qualcosa.
Almeno però in UK sono riusciti a fare un portale decente, magari li ha aiutati con i prezzi.

un sistema sanzionatorio per gli agenti scorretti

Ti dico subito che mi sembra molto ottimista come proposito, ma a che pensavi?
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Francamente io, in un raro sfoggio di ottimismo, penso che neanche servirebbe più di tanto.
Mi spiego.
Investi per fare un portale ben navigabile e pensato per agevolare gli utenti.
A quel punto devi fare opera di convincimento con gli agenti per mettere gli immobili nel portale, tutti.
Ti troveresti con un portale che, senza limiti di annunci, avrebbe tutte le offerte.
Se sono anche facilmente reperibili, ecco lì che almeno una parte dell'utenza la catturi.



Nah.
Non ci sono riusciti in UK e negli USA, evidentemente ci sfugge qualcosa.
Almeno però in UK sono riusciti a fare un portale decente, magari li ha aiutati con i prezzi.



Ti dico subito che mi sembra molto ottimista come proposito, ma a che pensavi?


Ad esempio:
-inibire dalla pubblicazione di annunci pubblicitari, le agenzie che siano incorse per alcune volte (diciamo 2 - 3) nelle stesse scorrettezze (ovviamente documentabili) nei confronti degli utenti e dei colleghi, tipo: fornire all'utenza informazioni palesemente non veritiere, avvalersi dell'attività di "abusivi", nascondere informazioni importanti e determinanti al cliente, ecc...

Oppure o anche in aggiunta, inserire la possibilità da parte dell'utenza di lasciare un feedback espresso con un voto (diciamo da 1 a 10) per i servizi, la correttezza, la professionalità, l'affidabilità, la celerità dell'agenzia e dare la possibilità di lasciare anche un commento al riguardo.

Il tutto servirebbe a scoraggiare gli agenti, dal tenere comportamenti scorretti o poco professionali e ad avere per quanto possibili, inserzionisti seri, capaci e affidabili.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
C'è un gruppo su FaceBook che si chiama SUAIS dove l'argomento è stato ampiamente dibattuto, soprattutto con l'intervento di Roberto Ponziani, che credo sia il massimo conoscitore dei portali, tranne , forse, Giordano e si è dimostrato che sarebbe un bagno di sangue...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto