Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Un modello "elastico" è il modello che in italia risulta l'unico possibile. Loro sono partiti da un punto per arrivare a produrre altre questioni, noi dobbiamo fare il percorso inverso.

Idx non è altro che un sistema di scambio di informazioni attraverso dei feed e al loro riorganizzazione per l'ultizzo delle stesse tramite altri modelli.... quindi la questione centrale rimane di sicuro "gestire informazioni" da parte della categoria.

Una piattaforma di gestione delle informazioni permette di poterle usare sia per circuiti mls tradizionali, sia per circuiti con regole differenti o attraverso altri canali. Una volta che hai le informazioni e puoi distribuirle e controllarle come categoria ( e non come societá privata che fa solo i propri interessi) e le rendi disponibili a chi le possiede ( gli agenti) cancellando i limiti intrinseci delle piattaforme e permettendo agli stessi agenti di decidere come, quando e a chi e attraverso cosa le loro informazioni devono fluire, allora i portali faranno il loro mestiere, le mls idem, i gestionali pure, e nessuno si permetterá di invadere il nostro campo, diffondendo disinformazione.

Tra l'altro, l'idea di svincolare l'utilizzo dei dati dalla piattaforma usata è l'obiettivo ultimo che mi sarei prefissato :) ma la vedo molto utopica, anche se in realtà sono riuscito con uno stratagemma a creare uno standard nel tracciato xml riconosciuto da tutti i gestionali e le mls commerciali :) e solo grazie al fatto che l'ho fatto tramite fiaip :)

Quindi al centro di qualsiasi evoluzione, alla radice c'è il controllo dei flussi di informazione, sia come categoria (impedendo che tali informazioni vengano diffuse in canali i in modi che sono nocivi a chi le produce, cioè noi) sia come singoli (impedendo a chi fornisce serviziper agenti di legarli ai loro servizi non tanto per la qualità degli stessi, ma perchè le informazioni non sono trasferibili da una piattaforma all'altra con agevolezza)...

PS.

Il ritardo nel caso può esser anche vantaggio... se gestito bene, inoltre spesso il gap temporale non puoi scavalcarlo... devi comunque passare per certe roadstone...

PPS.

Il cercacasa ha dentro un sistema "idx" dalla nascita. ;) Come vedi siamo avanti, solo incompresi (e boicottati)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto