Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Una banca, grazie alla riserva frazionaria, può lavorare su 10 volte quanto ha raccolto, quindi salvare i conti correnti dei risparmiatori è sempre possibile ;) .
Per altro tipo di investimenti, che hanno un rischio, cavoli di chi li fa.

Quindi "salvare una banca" regalandogli soldi nel modo in cui ha fatto il monti (che si rivela sempre più un incapace grazie alla storia che ne rivela i limiti) è un furto.

la Corte dei Conti boccia i provvedimenti del governo Monti dell'ultimo quadrimestre 2012, legge di bilancio e legge di sviluppo incluse. Sulle coperture evidenzia l'"impiego in modo improprio di fondi tesoreria" e l'utilizzazione di proventi di giochi e accise dal gettito "non affidabile". La legge di stabilità poi "non realizza la manovra".
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non ho competenze per giudicare "tecnicamente" l'operato di Monti, sul cui giudizio lascio a tutti le proprie opinioni.

Leggendo invece la citazione di Ponz sulla bocciatura della Corte dei Conti, mi chiedo invece quanto influisca su queste vicende, la competenza e trasparenza degli organismi tecnici ministeriali cui credo sia demandata la redazione e la impostazione tecnica delle misure politiche adottate. I funzionari restano, mentre il ministro è di passaggio. A chi attribuire il merito delle bocciature?
 

topcasa

Membro Storico
Scusate il fuori Post, ma ho letto una discussione che parla dell'ultima di Monti avremo un 30% di aumento del costo dei trasferimenti al PRA un'altra mazzata per chi deve comprare un'auto.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Mica è sempre vero che i funzionari restano .. :)

Lo staff se lo scelgono i vari ministri ogni legislatura e addirittura ogni volta su ogni caso... ad hoc, sul mercato (che poi finiscono sempre ai soliti è un discorso di clientelismo ...).

Ma la bocciatura sopra è solo dei ministri e del loro lavoro: ti ricordo che sono tecnici, quindi hanno lavorato in prima persona sul "pezzo", e che la fornero, parlando di esodati, ha dichiarato "non potevamo prevederlo"... secondo me in questa frase c'è tutta una definizione della loro capacità :D
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Hai ragione nel dire che ai posti direttoriali dei ministeri vengono di volta in volta scelti .... al cambio del governo: ne vediamo in questi giorni i comunicati. E che il governo Monti era chiamato di "tecnici". Ma i tecnici non sono tuttologhi: se parliamo di Grilli, ex direttore del Tesoro, o roba del genere, direi che gli si può imputare una legge malfatta senza corretta copertura finanziaria.

Ma altri tecnici, come i professori, lavorano sui "dati" forniti dalle cosiddette istituzioni: e non saprei quindi sulla vicenda esodati, se attribuire maggior responsabilità alla Fornero o al presidente Inps, che ogni 15 gg smentiva il precedente dato. Non dimenticherei nemmeno i deputati e partiti, che quando era loro conveniente hanno bloccato i tecnici, mentre quando riguardava gli altri hanno approvato in silenzio.

Siamo comunque andati OT; volevo solo dire che la pessima situazione in cui ci troviamo non è purtroppo nata in una manciata di mesi.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto