gff

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusate lo sfogo ma sono veramente .....arrabiato.Io e mia moglie abbiamo venduto due lotti di terreno di cui uno, di circa 500 mq., ereditato da mia moglie a seguIto del decesso della madre. Il valore commerciale di tale terreno, gerbido,senza strada,senza acqua non supera i 2000 euro. Fatta successione e pagato circa 1500 euro, ora il notaio mi comunica che devo pagare, anzi ho già pagato, euro 450 per l'accettazione dell'eredità da parte di mia moglie!.Preciso che la madre di mia moglie non aveva altri beni se non questo piccolo terreno.Vorrei sapere, se esiste, una ragione per cui lo Stato ha pensato di imporre questo nuovo balzello. A proposito, a quando la visita del pneumologo per accerrtare la capacità respiratoria dei cittadini per poterli quindi tassare secondo l'aria consumata per respirare? GRAZIE
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Credo che tu i 1500 li abbia pagati per un servizio complessivo di cui solo una minima parte sono imposte.
i 450 € richiesti sono per la trascrizione dell'accettazione ereditaria in modo da avere la continuità nelle trascrizioni e poter vendere il bene altrimenti (ad oggi) invendibile.
 

patrizia581958

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Credo che tu i 1500 li abbia pagati per un servizio complessivo di cui solo una minima parte sono imposte.
i 450 € richiesti sono per la trascrizione dell'accettazione ereditaria in modo da avere la continuità nelle trascrizioni e poter vendere il bene altrimenti (ad oggi) invendibile.
Qui da noi siamo fortunati allora, il notaio con cui solitamente collaboro per una accettazione di eredita' chiede 200 euro....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto