1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. gff

    gff Membro Ordinario

    Privato Cittadino
    Scusate lo sfogo ma sono veramente .....arrabiato.Io e mia moglie abbiamo venduto due lotti di terreno di cui uno, di circa 500 mq., ereditato da mia moglie a seguIto del decesso della madre. Il valore commerciale di tale terreno, gerbido,senza strada,senza acqua non supera i 2000 euro. Fatta successione e pagato circa 1500 euro, ora il notaio mi comunica che devo pagare, anzi ho già pagato, euro 450 per l'accettazione dell'eredità da parte di mia moglie!.Preciso che la madre di mia moglie non aveva altri beni se non questo piccolo terreno.Vorrei sapere, se esiste, una ragione per cui lo Stato ha pensato di imporre questo nuovo balzello. A proposito, a quando la visita del pneumologo per accerrtare la capacità respiratoria dei cittadini per poterli quindi tassare secondo l'aria consumata per respirare? GRAZIE
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Stanno solo aspettando che riprendiamo fiato così guadagneranno di più:risata::risata: purtroppo in Italia siamo nati per soffrire pagando.
     
  3. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Credo che tu i 1500 li abbia pagati per un servizio complessivo di cui solo una minima parte sono imposte.
    i 450 € richiesti sono per la trascrizione dell'accettazione ereditaria in modo da avere la continuità nelle trascrizioni e poter vendere il bene altrimenti (ad oggi) invendibile.
     
  4. patrizia581958

    patrizia581958 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Qui da noi siamo fortunati allora, il notaio con cui solitamente collaboro per una accettazione di eredita' chiede 200 euro....
     
  5. jacopoge

    jacopoge Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    è una delle tante mode sviluppatesi ultimamente. una volta bastava la trascrizione della successione in seguito alla presentazione all'Agenzia delle Entrate.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina