eleonora1984

Nuovo Iscritto
Buongiorno innanzitutto intendo fare i miei più vivi complimenti ai vari professionisti che interagiscono in questo sito ed in questi forum. E' da circa un anno che seguo le varie discussioni e sono state una preziosa miniera d'informazioni.

Pongo cortesemente alla Vs. attenzione il mio quesito:

Dopo tanto cercare abbiamo trovato una casa che pare possa rispondere alle nostre esigenze: trilocale in villetta con cucina separata, ingresso indipendente con piccolo giardino esclusivo. Tramite un amico ho fatto una visura catastale ed ipotecaria dell'immobile. Gli attuali proprietari hanno acquistato l'immobile dall'impresa circa 8 anni fa ed hanno acceso un mutuo (quindi c'è l'ipoteca). Fin qua nessun problema.

Il box di 38 mq è stato in parte trasformato in taverna con tanto di cucina perfettamente funzionante. Dalle planimetrie dovrebbe essere un box doppio ma i proprietari hanno fatto collocare una parete in cartongesso riducendo di fatto il box e ricavando una taverna con cucina. Ancora non so se il costruttore aveva già messo la predisposizione per la cucina (attacchi per il gas e l'acqua) o se vi hanno provveduto gli attuali proprietari.

Siamo seguiti da un'agenzia immobiliare ma ora vi pongo la mia domanda.
Poiché dobbiamo fare un mutuo suppongo che il perito della banca si accorgerà di questa macroscopica difformità, quindi nelle clausole della proposta d'acquisto che firmeremo cosa devo chiedere esattamente al proprietario?

Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà rispondermi o proporre dei suggerimenti.

Grazie :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto