Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Dalle cronache giornalistiche si viene a sapere che sempre più italiani – 90.000 persone nel 2014, raddoppiando la cifra di qualche anno prima – stanno facendo ciao ciao con la manina alle amate sponde del Bel Paese, cercando lavoro e fortuna all'estero, in Europa del nord principalmente.
Medici, infermieri, architetti, ingegneri, economisti ma anche tecnici, impiegati, lavoratori in genere, varcano sempre più spesso le Alpi da sud a nord per cercare di acciuffare una speranza di realizzazione che la matrigna Italia sempre più spesso nega loro.

Qualcuno di voi, in qualità di agenti immobiliari, ha mai accarezzato la stessa idea, ha mai coccolato lo stesso progetto, soprattutto in questi anni di crisi nera del mercato immobiliare?

Scusate!
(Non sono un agente immobiliare, qualcuno dello staff dovrebbe gentilmente spostare questa discussione in altra parte del portale...Grazie!)
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Qualcuno di voi, in qualità di agenti immobiliari, ha mai accarezzato la stessa idea, ha mai coccolato lo stesso progetto, soprattutto in questi anni di crisi nera del mercato immobiliare?
Io caro Graf ci penso sempre anche se nonostante la crisi ancora "reggo" anche se devo lavorare con ritmi disumani

Ci penso perchè almeno Roma è diventata una Città invivibile.
Poi non parliamo della pressione fiscale
(lavori per far arricchire questo socio occulto che ci toglie il sangue)

L'unica che pensa a noi e che ci vuole veramente bene è "Equitalia" che ci manda una lettera un giorno sì e uno no :confuso:
Diciamo che se avessi avuto 15 anni di meno forse me ne sarei andato ma ho due figli ..
e come ulteriore aggravante una moglie :)

Non ti nascondo che la voglia di andarmene da questo Paese di matti nonostante che non sia più un pischello ogni tanto mi balena

Però sono sicuro che le cose cambieranno
Anche i politici sono diventati più ottimisti ed ironici tipico del carattere Italiano ...
Ironia sempre più apprezzata anche all'estero oltre frontiera

obama.jpg


:occhi_al_cielo:
 
Ultima modifica:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
in ambito immobiliare so per certo che il socio responsabile di una cooperativa edilizia della mia zona un paio d'anni fa ha liquidato la suo quota verso gli altri soci e si è trasferito in brasile a fare lo stesso lavoro. (anche se credo non da libero professionista)
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ebbene si! Io mi aggiungo alla lista di quelli che se ne vanno. Come dice Massimo, questo socio occulto ci sta togliendo le forze e la voglia. Poi mettici che ogni giorno dobbiamo parare qualche colpo dalla gente che oggi ragiona in modo totalmente diverso e inaffidabile, o forse meglio ancora se dico meno concreta, meno seria, ma probabilmente anche gli altri sono gravati dallo stesso socio occulto. E quindi nel momento in cui anche la salute ha iniziato a risentire di tutto ciò si è deciso di fare le valigie e a prescindere di cosa si farà per vivere le tasse le pagherò ad un altro socio decisamente meno esigente.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Attenzione a non emigrare in Paesi troppo malfamati. Magari non si troverà un socio occulto, ma si può rischiare un avvelenamento acuto da metalli pesanti (piombo):risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto