andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Sul fatto che la prevenzione si faccia anche a tavola, sacrosanto. Però che la qualità media nel negozio sia meglio che GDO, tolto il discorso "piacere delle papille gustative" che viaggia un po a se, non ci siamo. In linea di massima al super hai maggiori controlli e maggior smercio, quindi igienicamente può essere anche più sicuro.
Resta il fatto che la vita del menga che ci tocca fare, sempre di corsa, non sempre permette di cercare e cucinare come faceva la nonna o anche solo la mamma. La spesa va fatta in fretta e in cucina si fa tutto velocemente. Quante volte puoi far andare il sugo per ore? O sei a casa o scaldi in 3 minuti quello pronto. Che è commestibile, ma sicuramente meno buono dell'altro.
Ma così è, se vi pare...
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A Roma bisogna andare nei mercati rionali per trovare la merce buona.
Frutta e verdura fresca, pesce che, a volte, si muove ancora, molti banchi dei contadini-burini ( nel senso di "non romani") che vendono prodotti da loro stessi coltivati. Carne di buona qualità e freschezza trattati da macellai antichi ( ce ne uno, Sergio, che macella da 1949 e sta ancora in trincea...).
Andate al mercato coperto del "Quadraro" con oltre duecento banchi privati...Il sabato è una festa di facce, espressioni, colori e sapori....
 
Ultima modifica:

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Andrea, non mi raccontare queste cose, è solo un discorso di comodo. Se vuoi seguire una strada ti impegni e vedrai che riesci anche a fare il sughetto della nonna. Tutto sta nel volerle le cose, e non seguire l'andazzo. Certo c'è il sacrificio e quindi fa più comodo seguire il campanaccio del popolo bue. Chi fa sport a maggior ragione dovrebbe avere un'etica alimentare.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Rosa, io esco al mattino alle 7 e rientro la sera dopo le 20. Se riesci a organizzarmi la giornata per fare anche il sugo, ti invito a cena. Cercando di cenare entro le 22, però. Mia moglie, con orari più umani, deve gestirsi però 3 figlie piccole, fra asili, scuole, danze e nuoto. Non ha troppo tempo libero nemmeno lei...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Andrea non vado oltre ma lavorando con i tuoi orari dal lunedì al sabato ( ho appena finito) e anche le domeniche non è impossibile. Bisogna organizzarsi e non lamentarsi. Ciao ciao.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Beh, che dire...se non augurarti Buona serata. Io sabato e domenica almeno riesco ancora a tenermeli liberi, al massimo scartoffie. Vuol dire che anziché invitarti a cena mi autoinvitero a cena da te. Porto il vino.
 

Ale.

Membro Senior
Professionista
Andrea non vado oltre ma lavorando con i tuoi orari dal lunedì al sabato ( ho appena finito) e anche le domeniche non è impossibile. Bisogna organizzarsi e non lamentarsi. Ciao ciao.

.....
lavorare 22 ore al giorno compresi festivi e parlare di slow food. mi sembra abbastanza in antitesi......e' la teoria di faretutto e fareniente allostesso tempo........
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Certo non sei l'unico ad autoinvitarsi poi ho il monitor in cucina dove intrattengo gli ospiti con filmati rendering piante d'arredo.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
.....
lavorare 22 ore al giorno compresi festivi e parlare di slow food. mi sembra abbastanza in antitesi......e' la teoria di faretutto e fareniente allostesso tempo........
Libero di credere ciò che vuoi. Ma ricordati solo una cosa che il tuo essere non significa essere una strada unica mi spiego? C'È chi fa altro e anche molto bene.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ale comunque non si parla di me sia chiaro. É sufficiente che sia apprezzata dalla mia famiglia. Si parlava di acquisti e scelte tutto qui. Mi scuso e rientro in topic.
P.s. Se hai bisogno di qualche ricetta chiedi pure. Adoro cucinare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto