1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. gio10372

    gio10372 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Mi è succeso ieri....dopo aver acquisito un'immobile per locarlo senza esclusiva, sono riuscito a trovare una persona interessata ad affittarlo....ci siamo messi d'accordo per fare il contartto e ci siamo trovati in ufficio ieri pomeriggio con tutte le parti in causa. Fatto il contratto, letto e firmato, la parte conduttrice mi ha pagato la provvigione come pattuito; la parte locatrice invece si è alzata dalla seggiola ringraziandomini per il lavoro svolto e a girato le spalle andandosene, al che io le dico....guardi che deve pagare la provvigione di una mensilità!!!:D...per tutta risposta si gira e mi dice" l'annuncio che ho messo sul giornale dal quale lei mi ha chiamato aveva su scritto NO AGENZIE, quindi non sono tenuta a pagarle nulla!!":shock:.
    Secondo voi, visto che ho il contratto in mano, firmato da entrambe le parti, pronto per andare a registrarlo, posso chiedere la provvigione anche al locatore?:D
     
  2. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Secondo me, si.

    E' inutile che lui scriva NO AGENZIE, se poi accetta l'operato del mediatore.

    Certo è che avresti dovuto metterti d'accordo prima !

    Silvana
     
    A StLegaleDeValeriRoma piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina