1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Goia Smuurit

Goia Smuurit Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Oggi dopo la firma del contratto di locazione mi è stata negato il pagamento della provvigione da parte del conduttore come posso comportarmi e/o tutelarmi? grazie

2. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
  3. Goia Smuurit

Agente Immobiliare
    eccola: "perchè è una cosa illegale che io le debba pagare una mensilità più IVA del canone di locazione per un contratto di affitto di un anno"

4. Abakab

Abakab Ospite

:shock: . .e dove stà l'illegalità ??!!

A H&F piace questo elemento.
  5. il Custode

il Custode Custode del Forum Membro dello Staff

Se sei un agente immobiliare, correggi il tuo profilo ;)
    http://www.immobilio.it/account/personal-details

6. Goia Smuurit

Agente Immobiliare
    ho bisogno di un legale che glielo spieghi

7. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ma avevi specificato le tue competenze prima di trattargli o proporgli l'affitto ???

8. Abakab

Abakab Ospite

Se sei un agente immobiliare regolarmente iscritta .. non vedo il problema .. sei un agente immobiliare .. vero ??!!

9. Goia Smuurit

Agente Immobiliare
    ovviamente sì, ci sono anche delle email

10. Goia Smuurit

Agente Immobiliare
    Sono un agente immobiliare regolarmente iscritto che lavora 18 ore al giorno e ritengo che il lavoro debba sempre essere pagato senza essere mai minacciati di essere cancellati dall'albo (!?) o di poca professionalità se al momento della sottoscrizione di un semplice contratto di affitto si pretende una provvigione di una mensilità più IVA per la funzione di mediatore svolta, spese di mediazione più volte ed espressamente citate alle parti.

11. Abakab

Abakab Ospite

Ok allora l'illegalità la compie lui non pagandoti quanto dovuto!

12. enzo6

enzo6 Ospite

Mi sembra di capire che non hai fatto firmare al conduttore l'incarico di mediazione
    Ho capito bene che le spese di mediazione erano definite verbalmente?

13. mf.gestimm

mf.gestimm Membro Attivo

Agente Immobiliare
    E' successo anche a me. Ma non perchè il conduttore non le voleva pagare, ha chiesto una proroga. Ma poi non ha pagato. Gli ho fatto scrivere almeno una decina di volte dall'Avvocato. Nulla. :triste: Se ne approfittano quando l'importo è basso perchè sanno che non vale la pena fare causa.

A H&F piace questo elemento.
  14. Samuele Brignone

Samuele Brignone Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ti ha firmato un impegno provvigionale o era tutto verbale?

15. MMaurizio

MMaurizio Membro Junior

Agente Immobiliare
    Manda una raccomandata dall'avvocato,non conosco l'importo,ma il virus non deve estendersi!!!!! fammi sapere:rabbia:

16. Goia Smuurit

Agente Immobiliare
    Dopo il primo appuntamento con gli studenti per visionare l'immobile, il rapporto è stato esclusivamente telefonico e via email con i genitori, purtroppo questa volta non c'è nulla di firmato ma ciò non mi fermerà di certo per andare fino in fondo a questa storia anche a costo di rimetterci.

17. enzo6

enzo6 Ospite

Se è vero il proverbio che l'occasione fa l'uomo ladro tu gli hai fornito un occasione d'oro per non pagarti non facendo firmare nulla.
    Al tuo posto io farei un mea culpa per evitare analogo errore in futuro.

18. Goia Smuurit

Agente Immobiliare
    Già fatto mea culpa e ho già spiegato che non è stato firmato nulla per la modalità del rapporto.

19. Abakab

Abakab Ospite

Enzo permettimi .. non gli ha fornito nulla se non un servizio che deve essere pagato . . l'anormalità è la malafede con cui queste persone hanno agito . e che cavolo, ma che siamo arrivati al punto di dover metter giù un contratto di locazione con un avvocato dietro il c ...o che ci tuteli?! Ma dove siamo arrivati ??!! . . che se li spendessero in medicine!! ( meglio se supposte!!)
    Scusa lo sfogo!

A H&F, Sim, Bagudi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. enzo6

enzo6 Ospite

Sulla malafede non ci piove ma il punto è far firmare incarico di mediazione proprio per evitare la malafede e farsi pagare.
    Se ci si comporta così non mi stupisce che qualcuno ne approfitti.
    Poi ognuno è libero di fare la beneficenza come meglio crede.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina