Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
La cosa che un pò non mi piace è che, per la mia breve esperienza, mi sembra un mestiere un pò troppo "restrittivo", non tanto per le varie incompatibilità ma più è che si ha la possibilità di lavorare solo nel proprio orticello, sarebbe bello invece avere gli stimoli per poter avere un bacino di utenza più ampio (tutta Italia e anche l'estero), lavorando dove lavoro adesso il raggio d'azione è limitato perché chiaramente non è che se io lavoro a Milano prendo case da vendere a verona, per questo fico che è un pò limitato
Far crescere la propria attività e svilupparla fa anche parte degli aspetti positivi del lavoro, non lo vedo incompatibile.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
il mediatore non morirà mai..
Troppi Micro-agenti con pochissime spese che con 4 vendite (3 dichiarate) all'anno ci vivono e non chiudono.

PS
È anche uno dei motivi della nostra mancanza di coesione:
Questi se la cavano comunque da soli
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Far crescere la propria attività e svilupparla fa anche parte degli aspetti positivi del lavoro, non lo vedo incompatibile.
Questo sì, anzi far crescere e sviluppare la propria attività è la cosa più bella. Io intendevo farla crescere talmente tanto da lavorare su più territori(nazionali e non), insomma sarebbe bello espandersi anche oltre i confini nazionali.
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
il mediatore non morirà mai..
Troppi Micro-agenti con pochissime spese che con 4 vendite (3 dichiarate) all'anno ci vivono e non chiudono.

PS
È anche uno dei motivi della nostra mancanza di coesione:
Questi se la cavano comunque da soli

Concordo anche se qui sul forum tanti colleghi non saranno d'accordo con te, però devo dire che la crisi sta cambiando le cose, sempre più sento colleghi che si accorpano, piccoli che chiudono e vanno a fare i semplici collaboratori per colleghi più grandi, insomma la crisi un po' di miglioramenti li porta, certo che poi hai delle associazioni di categoria difendono il ridotto del micro a tutti i costi anziché le capacità e la professionalità ti cadono gli zebedei!!!!
 

Marco88

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Diciamo che la mia ambizione è quella di avere un giorno una società che si occupa anche di immobili all'estero e di investimenti, forse sono un po megalomane ma quello è il mio sogno! :D
 

Mark79

Membro Attivo
Privato Cittadino
e se si riducono al minimo le spese lavorando da casa solo con pc, automobile, cellulare e annunci? credo si possa sopravvivere
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto