Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
sempre più in alto .... uhuhuhuhuhu
a.5.jpg
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
non parlavo dei piccoli, i piccoli a roma contano assai poco sul mercato, come il 2 di picche
io proprio di quelli parlavo .... pensa te come siamo fuori sintonia.
Si parlava della pressione fiscale esagerata che soffoca l'economia tutta e tu mi tiri fuori Caltagirone è come paragonare il cittadino alla classe politica, è chiaro che la classe politica sta sulle balle a tutti.
Dire che un piccolo costruttore è uno spietato speculatore mi sembra eccessivo, io direi piuttosto che è un imprenditore che lavora, anche se i numeri possono sembrare alti, con un ormai minimo margine di guadagno e con dei rischi d'impresa altissimi ...

i piccoli a roma contano assai poco sul mercato, come il 2 di picche quando regna bastoni...
tanti piccoli formano un impero, come i tanti piccoli commercianti ed esercenti in genere, se li vai a contare e li metti tutti insieme ti accorgi che il peso economico è almeno 1000 alla seconda volte tanto del nome che hai citato che pur rappresenta l'undicesimo in graduatoria come italiano più ricco.

Gmp la crisi immobiliare esiste eccome come la crisi in tutti i settori ma il problema è solo uno ----- troppe tasse ... la gente non ne puo più come non ne possono più le aziende grandi e piccole che siano ....
ci stanno piano piano espropriando dei nostri beni accumulati con i sacrifici, tutte le nostre scorte economiche sono ad alto rischio
te ne accorgerai quando continuando in questo modo si arriverà al prelevamento coatto sui conti bancari .

Colpendo prevalentemente gli immobili, si e' minata la credibilita' dell'economia italiana agli occhi degli italiani stessi; e seminando sfiducia non si e' generata crescita economica ...
 
Ultima modifica:

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
troppe tasse e troppa evasione... ;) poi dopo il prelievo coatto mi dirai con cosa ti compreranno tutte le casette che hai in vendita :risata:
 

Mil

Membro Senior
Colpendo prevalentemente gli immobili, si e' minata la credibilita' dell'economia italiana agli occhi degli italiani stessi; e seminando sfiducia non si e' generata crescita economica ...

Tutto vero. Però va anche detto che la credibilità nel settore edilizia e dintorni si è persa anche e soprattutto a causa delle quotazioni irrazionali e del credito drogato. La sfiducia nel settore dei mutui è l'esempio lampante di questo. Oggi solo 4 vendite su 10 avvengono con ricorso ad un mutuo. Vuol dire che chi davvero ha intenzione di comprare lo fa senza ricorrere possibilmente all'indebitamento e quindi valutando attentamente la sensatezza di PREZZO di quanto sta acquistando. Ragion per cui si vende solo ciò che è davvero tarato sulla REALTA', che NON è la realtà che decide qualcuno arbitrariamente.
Buttare tutto su un mero discorso di tassazione (ripeto, condivisibilissimo), senza guardare gli altri mali, non ci può dare che una visione parziale.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
poi dopo il prelievo coatto mi dirai con cosa ti compreranno tutte le casette che hai in vendita :risata:
Per me il problema non esiste potrei smettere di lavorare anche ora
Io ho un valore immobiliare acquisito (acquistato) nel tempo che pure se lo rivendessi al 30% di meno rispetto le aspettative passerei gli ultimi 20 anni statistici della mia vita a ritmo di bunga bunga .... bada bene parlo di beni materiali costruiti ed accumulati con sacrifici ....
tu con i tuoi affitti pagati probabilmente non ti sei costruito un piffero :^^:
(scusa ma la battuta me l'ha suggerita dall'alto dei celi un grande mito per me una linea guida Alberto Sordi) :D ..

Se gli Italiani non potranno comprarsi una casetta tutta loro (acquistandola da chi vogliono anche se non sia io a vendergliela) in questo non ci trovo nulla di ironico ma provo tanta tristezza

Vado avanti nel mio lavoro con dedizione e soprattutto con la speranza di lasciare o garantire ai miei figli una vita migliore .... questo è il mio obiettivo
tu pensa a pagare l'affitto finche la crisi non intaccherà anche le tue tasche e ti renderà meno sbruffone e più moroso ;)
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
tu con i tuoi affitti pagati probabilmente non ti sei costruito un piffero :^^:
a te la ricchezza finanziaria proprio ti fa schifo eh :risata: de gustibus...[DOUBLEPOST=1412712597,1412712483][/DOUBLEPOST]
Io ho un valore immobiliare acquisito (acquistato) nel tempo che pure se lo rivendessi al 30% di meno rispetto le aspettative passerei gli ultimi 20 anni statistici della mia vita a ritmo di bunga bunga .... bada bene parlo di beni materiali costruiti ed accumulati con sacrifici ....
vallo a dire a chi ha comprato negli ultimi 8 anni e non venticinque anni fa come te :fico:
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
a te la ricchezza finanziaria proprio ti fa schifo eh :risata: de gustibus...
sono uno all'antica ... quando vado in bagno e mi siedo a pensare mi piace farlo con la consapevolezza che il cesso è il mio non come quando ti trovi in una stanza d'albergo con il pensiero di chi ci si è seduto prima (sono fatto strano) ..
ognuno il cesso che si merita[DOUBLEPOST=1412712834,1412712745][/DOUBLEPOST]
vallo a dire a chi ha comprato negli ultimi 8 anni e non venticinque anni fa come te :fico:
avresti potuto farlo anche tu ma non lo hai fatto ... ora tieniti l'eritema con tutte le bolle ;)
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
sono uno all'antica ... quando vado in bagno e mi siedo a pensare mi piace farlo con la consapevolezza che il cesso è il mio non come quando ti trovi in una stanza d'albergo con il pensiero di chi ci si è seduto prima (sono fatto strano) ..
ognuno il cesso che si merita
ma la tavoletta l'ho cambiata al modico prezzo di 25 euro :risata: in compenso ho salvato il capitale dalla svalutazione per un controvalore di circa 150.000 euro, ancora in aumento... :ok:[DOUBLEPOST=1412712878,1412712840][/DOUBLEPOST]
avresti potuto farlo anche tu ma non lo hai fatto ... ora tieniti l'eritema con tutte le bolle ;)
25 anni fa ero uno studente, in compenso i miei hanno comprato al bottom nel 1995...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto