studiopci

Membro Storico
Dopodomani sarò in grado di dirti senza paura di sbagliare cosa succederà domani.
Gentilmente io non chiedo previsioni stratosferiche... 6 numeri! solo 6 numeri, non chiedo niente altro! :risata:
Scherzi a parte, il discorso è lungo, complesso e di non facile esposizione... io credo che nessuno di noi avrebbe mai pensato, in uno dei suoi peggiori incubi, la fine che avremmo fatto... la nostra crisi non è più una crisi economica bensì è diventata una crisi strutturale e di sistema, il problema è che non riesco a vedere possibilità ma principalmente volontà di cambiamento... a volte mi auguro il tonfo (così qualcosa o qualcuno dovrà rialzarci) rispetto a questo "coma indotto " nel quale ci troviamo... ogni volta che sento dire le parole " dobbiamo salvare l'Italia " tremo al pensiero di quello che hanno fatto chi le aveva dette un governo prima... dalle mie parti si dice :" mentre o' miereche sturea l'ammalat' more!
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
ha hahahha ma che dici??? nel 2007 non era evidente a nessuno, che ci fosse la bolla :fico: che a a roma coi ribassi -25% si sia venduto di piu l'ho gia scritto prima del comunicato di agenzia territorio... ma che questo indichi una ripresa, è altra faccenda

Volevo far notare che se a roma, genova, bologna c'è stata una crescita oltre il 20% dovrebbe esserci qualcuno se ne sia accorto. Senza contare le altre città a doppia cifra.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Volevo far notare che se a roma, genova, bologna c'è stata una crescita oltre il 20% dovrebbe esserci qualcuno se ne sia accorto. Senza contare le altre città a doppia cifra.
da un lato, vuol dire che in provincia la situazione è peggiorata, per ottenere un totale praticamente fermo; dall'altro, dopo un crollo del 55% delle transazioni, un +20 diventa un rimbalzino, dovresti fare +110 per tornare al picco... e in tutto cio attendiamo questa settimana le note di agenzia territorio sui prezzi (per quanto inaffidabili, uno straccio di trend lo indicano), cosi magari capirai quanto questo rimbalzo è dovuto solo al calo dei prezzi, piu che a una fantomatica ripresa generale[DOUBLEPOST=1403012993,1403012927][/DOUBLEPOST]
La crisi è finita :ok: oramai questo trend (andazzo) è la normalità :soldi::soldi::soldi::soldi:
a me sta bene, piu transazioni & piu cali dei prezzi, avanti cosi, piu cali piu vendi :ok:
 

studiopci

Membro Storico
Ciò che scrivi è comprensibile ma qualche AI nelle grandi città dovrebbe essersi accorto che la situazione sta cambiando, guarda sotto i dati 1° trim'14 da AGE:
Città var % I°Trim 13-14
ROMA 21,40%
MILANO 3,40%
TORINO 10,80%
GENOVA 25,30%
NAPOLI -25,20%
PALERMO-1,00%
BOLOGNA 29,20%
FIRENZE 9,70%
Tot.città 10,20%


Questi sono dati nelle grandi città, ma quante di queste transazioni sono state condotte da Agenzie Immobiliari ? qual'è il riferimento di partenza... l'anno prima ?
quante di queste transazioni sono immobili all'asta ? quanti sono trattative iniziate l'anno prima ?
E potrei continuare con le domande... io non ho mai creduto ai numeri, tabelle o all'analisi fredda ed empirica di un dato... un dato può essere facilmente sovvertito se letto da una base di raffronto diversa... esempio Milano è + 3,40% rispetto al 2012 ... ma rispetto al 2010 è ancora positivo... non credo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto