E

enzo6

Ospite
....e c'è chi è sempre convinto....ma i giornali, i telegiornali, le trasmissioni sui problemi degli Italiani a causa dei governanti, non li leggete, non li ascoltate? non li vedete i negozi sempre più vuoti?ma su quale pianeta vive chi è convinto che le cose andranno a migliorare?

hai ragione ma c'è anche chi è sempre convinto sia colpa degli altri.........
 

piripipi80

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
I Dati 2013 non saranno in crescita ma in calo. Ho sentito una intervista del vice direttore della AGT stamane ed in maniera moderna per il suo ruolo, ha asserito che ormai in Italia , tra le tante trasformazioni in atto si assiste alla tendenza di non vedere più la casa come un investimento.
Poi se c'è qualcuno che ha voglia di offrire mi accodo, magari era meglio metterci su un pranzo di pesce...se si devono fare le cose meglio farle bene, così si dimostrano più attributi.

Per quelle che sono le tasse sulle seconde case e per quelle che sono le tasse sulle locazioni, considerando soprattutto che non è semplice locare un immobile a qualcuno e stare tranquillo, è ovvio che il mercato delle seconde case è al momento morto e sepolto, soprattutto finchè ci sono investimenti alternativi che rendono più del 2% che mediamente si ricava dalla locazione di un immobile al netto delle tasse. Bisogna far capire che oggi chi investe non investe per una rendita, ma guadagnerà in conto capitale tra 7-8 anni. Acquistare, locare per 4+4, e tra 8 anni vendere: questo è l'unico discorso che può dare soddisfazioni in termini monetari per chi investe nell'immobile oggi.
 

piripipi80

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Impossibile è la stessa parola che ho sentito a giugno scorso quando in molti ritenevano impossibile il D.J. iniziasse a crescere in maniera inarrestabile e costante.

La borsa è un altro discorso, dato che anticipa di 6 mesi i dati dell'economia. Per il resto, crescita costante del dow jones? ne riparliamo quando per fine anno la fed comincerà a dire che i tassi andranno alzati..
 

piripipi80

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Impossibile è la stessa parola che ho sentito a giugno scorso quando in molti ritenevano impossibile il D.J. iniziasse a crescere in maniera inarrestabile e costante.

La borsa alla fine è tutto un altro discorso. Le compravendite del primo trimestre di quest'anno saranno inferiori rispetto all'anno scorso non solo per come sono messe le cose, ma anche per un motivo piuttosto banale: nel primo trimestre si fanno atti di compravendita spesso provenienti dal trimestre precedente, e l'anno scorso le cose cominciarono a peggiorare a novembre-dicembre.. quest'anno non c'è niente di arretrato, le prospettive senza un governo sono le stesse se non peggiori, e le banche sono ancora chiuse a riccio, al di là del fatto che l'80% dei venditori sono ancora fuori prezzo. Non c'è motivo per sperare in un dato positivo.
 
E

enzo6

Ospite
Le compravendite del primo trimestre di quest'anno saranno inferiori rispetto all'anno scorso non solo per come sono messe le cose, ma anche per un motivo piuttosto banale: nel primo trimestre si fanno atti di compravendita spesso provenienti dal trimestre precedente, e l'anno scorso le cose cominciarono a peggiorare a novembre-dicembre.. quest'anno non c'è niente di arretrato, le prospettive senza un governo sono le stesse se non peggiori, e le banche sono ancora chiuse a riccio, al di là del fatto che l'80% dei venditori sono ancora fuori prezzo. Non c'è motivo per sperare in un dato positivo.

Non direi proprio che tra ott e dic 2011 le cose iniziavano a peggiorare ma era già un bagno di sangue da settembre, era tutto bloccato analizzando la chiusura trattative.
Tuttavia il principio che esponi lo ritengo corretto ma devi considerare che questa valutazione tu la fai oggi (a consuntivo 1° trm'12), io la scommessa l'ho fatta ad ottobre 2012.
Sicuramente non concordiamo sull'attuale situazione.
 
E

enzo6

Ospite
Non riesco a capire , ma di chi sarebbe la colpa e per quale motivo?:occhi_al_cielo:

E' la logica del mal comune mezzo gaudio tipica dei momenti di difficoltà.
Le cose non vanno bene per colpa del governo, la recessione, etc.
Non che non ci sia qualcosa di vero ma con questo modo di ragionare oggi si chiude.
Ricorda che se è vero che esiste il detto "piove governo ladro" e anche vero che esiste il detto "ogni popolo ha il governo che si merita".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto