1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. moseledrum

moseledrum Membro Attivo

Altro Professionista
    Cari colleghi, in questo periodo di "crisi" sto cercando di incrementare i miei risultati cercando di trovare soluzioni per la gestione corretta della mia agenzia. Per questo ho fatto varie ricerche, imbattendomi in vari professionisti della formazione, tra tutti Francesco Merenda, che vanta di formare con metodo innovativo ed efficace agenti immobiliari. Al colloquio, che ho fatto con la sua socia, mi è stato illustrato cosa farebbero e modificherebbero nel mio ufficio per incrementare il mio fatturato. Qualcuno di voi ha avuto esperienze con questo signore e con il suo metodo? E chi le ha avute, ha avuto risultati soddisfacenti? Questo perchè l'investimento da affrontare è di una cifra importante.
    Vi ringrazio in anticipo.

2. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Mai sentito...Merenda:triste:...facci sapere

3. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Attento ai compagni di ...Merende... :fico:

A Efix, Limpida, Greta Phlix e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    :D:D:D:D:D:risata::risata::risata::risata: la morale è sempre quella fai Merenda con girella !!

5. sforza Federico

sforza Federico Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Fossi in te investirei " la cifra importante " in pubblicità ed in un buon sito internet.

A enrikon, studiopci, andrea boschini e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Ho capito di chi parli, ho visto un suo depliant da qualche parte...

Per natura, sono un pò scettica su questi metodi all'americana, che vanno benissimo in America dove comunque il mercato immobiliare è diverso dal nostro...

Io credo che in una crisi del genere, anche Mago Merlino farebbe fatica... noi possiamo essere ottimi venditori, ma se non hai clienti.... a chi vendi ???

In genere questi metodi sono basati su corsi di comunicazione, che sicuramente sono interessanti e ti insegnano a interagire con chiunque (ne ho fatti un paio parecchi anni fa e mi sono serviti), ma appunto il problema è avere una controparte con la quale interagire...

Silvana

A Limpida, sforza Federico e FIAMMAIMMOBLIARE piace questo elemento.
  7. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    A parte la diffidenza verso queste cure miracolose, penso che solo una persona fino ad ora sia riuscita bene nei miracoli.

A enrikon, Limpida e valentina geometra piace questo elemento.
  8. Bagudi

Agente Immobiliare
    E forse anche lui in questo momento........ :risata::risata::risata::risata::risata:

Silvana

9. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ma sicuramente ... si tratta del Padre ;):risata::risata::risata::risata::risata::risata:

10. Bagudi

Agente Immobiliare
    Beh, se poi si mettono in tre (Padre, Figlio e Spirito Santo)..... :shock::shock::shock:

Silvana

11. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Non oso pensarci, già da solo ...:disappunto::risata::risata::risata::risata::risata:

12. Bagudi

Agente Immobiliare
    A parte gli scherzi, Moseledrum, perchè non ci spieghi qualcosa di più ?

Se sei così tentato di farlo, vuol dire che ti hanno convinto, giusto ?

Silvana

13. studiopci

studiopci Membro Storico

Agente Immobiliare
    Si ... a parte gli scherzi ... per stemperare la tensione del lavoro, il confronto e lo scambio di idee è sempre costruttivo. Un mio amico/ collega proprio l'altro giorno , eravamo davanti scuola ad aspettare l'uscita dei figli, mi parlava che sarebbe andato a fare un corso con un famoso Agenti Immobiliari straniero a Roma, si tratta forse di Merenda ?

14. Bagudi

Agente Immobiliare
    Penso di si.

Silvana

15. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Dicci qualcosa in più che l'appetito vien merendando:risata::risata::risata:

16. moseledrum

moseledrum Membro Attivo

Altro Professionista
    Merenda non è americano ma italiano di Modena. Lui propone il "personal coaching" praticamente va a intervenire sulle criticità della tua agenzia e dei tuoi collaboratori. Io ho fatto parecchi corsi di formazione, tra cui anche di vendita usando la PNL, ma da quel che sono riuscito a capire, al sig. Merenda non piace per l'appunto la Programazione Neuro Linguistica, lui dice che ha un metodo testato, il quale fà salire il tuo fatturato. Ho contattato anche un collega che ha un'agenzia a Vicenza e sta provando da un po' la formazione con questo signore, mi dice che è molto contento e che le "cose" gli girano meglio da quando sta applicando i suoi insegnamenti.

17. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    Si è sbagliato. Voleva dire: "... fa salire il suo fatturato..." :fico:

18. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E se trova altri clienti entusiasti il "suo fatturato" salirà alle stelle.

19. Dcontry

Dcontry Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Se i clienti sono entusiasti vuol dire che hanno avuto un beneficio e quindi non mi ci vedo niente di male che aumenti anche "il suo fatturato". :ok:

20. enrikon

enrikon Membro Senior

Agente Immobiliare
    ...è su quell'anche che nutro dei dubbi... ;)

Aggiunto dopo 8 minuti :

C'era una vignetta di "B. C." (di J. Hart) che suonava più o meno così:
    - un personaggio ha un banco in cui c'è scritto "5 $ per mostrarvi come si fanno i soldi". Si ferma un tipo, gli sgancia i 5 dollari ed esclama: "allora? ... come si fa a fare i soldi?" e quello: "te l'ho appena mostrato!" ;)

A Wile, ARCIERI, Limpida e ad altre 2 persone piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina