josephca

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve sottopongo alla vostra attenzione il mio problema ,ho un adorabile meticcio di medie dimensioni di 5 anni .da sette -otto mesi ha preso l'abitudine di ululare se lo lascio solo in appartamento,preciso che cio avviene di rado e per alcune ore, solo se non posso proprio portarlo con me.Cio sta creando motivo di attrito con un condomino che abita sopra al mio appartamento ed è l'unico a lamentarsi,voglio fare di tutto per evitare cio, ma non trovo la soluzione ,c'è da dire comunque che il condomino in questione fa un po da padrone nel condominio nel senso che "fate come dico io e non come faccio io" .Per esempio ,io sono allergico alla polvere di casa ,la signora dell'appartamento sopra al mio ha l'abitudine di sbattere i tappeti e gli stracci per la polvere dal balcone,di conseguenza non posso mai aprire la finestra ho soggiornare sul balcone, ho fatto presente il problema più volte anche in assemblea ma non c'è peggior sordo chi non vuol sentire,qualcuno sa dirmi come dovrei comportarmi?
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
bel quesito...................... la maleducazione della gente e' difficile da gestire.
quindi la signora che sbatte gli stracci sarebbe la moglie del condomino che si lamenta del cane. Immagino.
la signora ha diritto di sbattere la polvere ed i tappetti ma nei limiti degli orari consentiti non certamente a mezzogiorno.
comunque oggi vendono materiali per raccogliere la polvere che si gettano via e costano anche poco. Prova a regalargliene un pacco...........:^^::^^:
e comunque ci sono i battitappetti.......................per evitare questi problemi.
se continua a spolverare fuori orari consentiti riferiscilo all'amministratore che mandera' un richiamo ma prima di arrivare a questo prova a spiegare alla signora che il cane ulula perche' lei sbatte la polvere e il poveretto si spaventa................. :sorrisone:
fifty, fifty
lei smettera' di spolverare a gogo' e tu farai smettere di ululare il tuo cane.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Ciao probabilmente il tuo cane soffre da ansia da separazione...col mio che aveva problemi analoghi ho risoltto facendogli fare un corso di addestramento base: ne guadagna il cane che risolve i suoi problemi e tu che ti diverti e sfoghi le tensioni della giornata! X quanto riguarda i vicini lasciali dire...anzi se minacciano te o il cane fai loro presente che sono passibili di denuncia; l'importante e' che quando succede tu riprenda il cane cercando di farlo smettere per dimostrare cmq che nnn stai fregandotene del problema, che purtroppo capisco x gli altri possa essere fastidioso....
Un saluto a te e al peloso!
Manu :)
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao probabilmente il tuo cane soffre da ansia da separazione...col mio che aveva problemi analoghi ho risoltto facendogli fare un corso di addestramento base: ne guadagna il cane che risolve i suoi problemi e tu che ti diverti e sfoghi le tensioni della giornata! X quanto riguarda i vicini lasciali dire...anzi se minacciano te o il cane fai loro presente che sono passibili di denuncia; l'importante e' che quando succede tu riprenda il cane cercando di farlo smettere per dimostrare cmq che nnn stai fregandotene del problema, che purtroppo capisco x gli altri possa essere fastidioso....
Un saluto a te e al peloso!
Manu :)

e per il problema della polvere degli stracci e dei tappeti??? Deve subire????
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
qualcuno sa dirmi come dovrei comportarmi?

Non è per te un grande aiuto, ma ti allego qualcosa sui rumori molesti o meno condannati dalla Cassazione.
Una carezza al meticcio.
 

Allegati

  • CONDOMINIO ANIMALI NELLE ABITAZIONI PROBLEMI I.doc
    41 KB · Visite: 111
  • CONDOMINIO MOLESTIE DEI VICINI CONDANNA.doc
    77,5 KB · Visite: 87
  • CONDOMINIO STOP AI RUMORI I.doc
    32,5 KB · Visite: 74

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Credo che un corso di addestramento sia comunque la soluzione ideale sia per il cane, che imparerà a sopportare la solitudine (col tempo diventerebbe opprimente anche per te...), sia per te, che recupererai serenità, sia per i condomini, che hanno diritto anche loro a un pò di pace in casa...

Per la polvere, può darsi che se il cane smette di dare fastidio, la smetta anche lei di provocarti...

Silvana
 

josephca

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie a tutti per le risposte ,vi assicuro che io sto facendo di tutto per non creare fastidio,devo dire anche che il mio wylli è bravo ubbidiente quando c'è da riprenderlo e sgridarlo non mi creo certo problemi,sono del parere che come allo stato brado c'è il capo branco,così deve essere anche per animali domestici.parlo per esperienza ,vedo amici e parenti che gli fanno fare di tutto e di più,alla mia domanda ma non puoi farlo smettere mi rispondono"mi dispiace è peccato",poi quando si trovano a casa mia e vedono che al mio cucciolone gli basta uno sguardo per capire che ora di andare al suo posto,dicono "ma com'è bravo ,com'è ubbidiente, no il mio non mi ascolta proprio",comunque detto questo visto non riesco risolvere da solo il problema dell'ululato non mi resta da provare il corso di addestramento e lo farò quanto prima.Però il mio cane come ho detto sopra e da sette-otto mesi che si comporta così mentre la signora per la questione polvere e da quando sono venuto ad abitare qui che lo fa e l'ha sempre fatto anche prima. Mi sono rivolto all'amministratore e mi ha detto" non ci possiamo fare niente quella e così",è sempre pronta a dettare legge a gli altri,per cui so già che non smetterà.
Un grazie ancora tutti voi ,acquirente,cafelab,antonello,Bagudi(Silvana)
 

sorridi sempre

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
anch'io mi sono ritrovata nell'imprevista situazione di accogliere nel mio appartamento da "single" il mio compagno e la nostra cagnolona (mix di pastore belga di 30kgs). premetto che ho sempre predicato che i cani grandi hanno bisogno di spazio e ora predico bene e razzolo male, ma diversamente non posso fare, cambiare casa non me lo posso permettere, quindi il cane va portato fuori per i bisogni almeno 4 volte al giorno, se possibile prima di andare via e lasciarlo solo portalo a fare una corsa o una passeggiata veloce che lo faccia stancare, così quando poi te ne vai di casa è troppo stanco per protestare. in alternativa molti consigliano di lasciare accesa la tv o la radio (gli fa compagnia) e di mettergli nella cuccia un indumento del padrone con il suo odore. la mia cagnetta rimane in terrazza, protesta un po' quando esco ma poi sta generalmente tranquilla, ad eccezione di quando passa qualche altro cane nella piazza sotto al terrazzo, allora si scatena ..... ma dato che succede nelle ore diurne finora non mi ha creato problemi, dura 3 minuti poi smette, non credo sia peggio della vecchietta mia vicinante che ha il volume della tv al massimo ... una carezza la tuo quattrozampe e buona fortuna
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto