Valex

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ragazzi, ho un progetto nuovo, che voglio presentarvi :
Le banane a mezza altezza !
E' vero, all'estero lo fanno !
Non dovete più arrampicarvi sugli alberi per prenderle, ve le pongo io, a mezza altezza, così non faticate a prenderle....
Volevo un parere da parte vostra, fatemi sapere !

:risata::risata::risata:

e cmq ... se il mutuo si paga da solo ... io sono Marilyn Monroe ... ci somiglio no??:risata::risata:
 

rava

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Quello che esponi assomiglia molto ai "mutui" che almeno qui a Trieste propone il gruppo BHW Financial, è in effetti una specie di accumulo con rata costante che dopo un certo periodo di pagamento può tramutarsi in mutuo vero e propio di cui sei garante avendo già accumulato un certo capitale. Solitamente si rivolge a lavoratori statali(polizia,finanza,ecc ecc .)
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
Rispondo a Rava e a Maurizio.
Prima devo un chiarimento su quanto esposto da Maurizio, il Forex non è il mercato dei "derivati", ma quello delle valute, in pratica chi opera su questo mercato sceglie uno degli accoppiamenti di monete possibili esempio euro-dollaro o dollaro-yen ecc. e può scegliere se investire sulla salita di una moneta o dell'altra usando quello che viene definita "leva" ovvero investo 10 ma se uso una leva 20 è come che investa 200, mentre il mercato dei derivati è composto di contratti future o di opzioni.

Per quanto riguarda Rava invece il prodotto mutuo di BHW è una cosa completamente diversa da investire sulle valute. Si tratta di un mutuo con il cosiddetto piano di ammortamento all'americana che è composto da una rata di mutuo affiancata ad un piano di accumulo. Invece nel mercato tedesco i nonni o i genitori invece che aprire un libretto postale regalano un piano di risparmio edilizio, una volta che si è raggiunta la soglia prefissata il beneficiario ha diritto ad accedere ad un mutuo a tasso fisso che attualmente è del 3,75%, questo vale anche per la seconda parte del mutuo proposto in Italia.
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Grazie della precisazione Graziano! :ok: :D
La mia competenza in materia non arriva a tanto (io assimilo "leva finanziaria" a "derivati"), volevo solo far capire che si tratta di prodotti molto rischiosi! :shock::shock:

;)
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
Grazie della precisazione Graziano! :ok: :D
La mia competenza in materia non arriva a tanto (io assimilo "leva finanziaria" a "derivati"), volevo solo far capire che si tratta di prodotti molto rischiosi! :shock::shock:

;)

Sì sul rischio hai perfettamente ragione, inoltre si tratta di un tipo di investimento che non è adatto a chi ha un reddito che non può permettersi di far finta che una parte del suo reddito non esiste perchè investita su valute o altri strumenti che possono portare alla perdita totale delle somme investite.
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Quindi ricapitolando...possiamo dire...Se lo conosci lo eviti..se lo eviti non ti uccide??;);)
Questo e' un consiglio che diamo spassionatamente a tutti coloro hanno letto queste pagine,e malauguratamente sono stati tentati di cadere in tentazione:rabbia::rabbia:
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
E' per proposte come queste che ritengo utile istituire un servizio di consulenza ed assistenza sia per Agenti Immobiliari che per i clienti.
Il servizio dovrebbe occuparsi di analizzare prodotti finanziari, creditizi e assicurativi legati al mondo immobiliare e sucessivamente di fornire un giudizio sulla bontà del prodotto/servizio cosa ne pensate?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto