Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve Agenti Immobiliari immobiliari in trepindante attesa di conoscere il segreto per comprare casa senza spendere soldi, ve lo spiego io cosa propone questo "consulente".
Premetto che sono andato sul blog riportato in calce al suo post, per capire di cosa si tratta.
In poche parole chiede ai clienti che acquistano casa di investire il 10% del valore della casa ( es. 10.000 su 100.000) e che questi 10.000 genereranno profitti tali da coprire le rate del mutuo.
La domanda è semplice come fa con 10.000 a generare i rendimenti che servono per pagare una rata che oltre agli interessi prevede la restituzione di parte del capitale?

La risposta è altrettando semplice, come lui stesso cita nel blog (anche se non in maniera esplicita), propone di investire attraverso il FOREX (si tratta del mercato che investe sulle valute), in questo mercato è possibile arrivare ad investire con leva 400:1, cosa signiifica? Che ogni euro investito è "moltiplicato" fino a 400.

Per sipegarmi vi porto un esempio di investimento a leva 20.

Supponiamo di investire 100 sul cambio euro/dollaro scommettendo al rialzo e in quel giorno il cambio aumenta dell' 1%, il profitto non è pari a 100X1%= 1 euro ma a 100X1%X20=20 euro (ciò venti volte superiore ad un investimento senza leva)

Cosa succede però se invece il cambio va nella direzione opposta a quella su cui abbiamo investito (perde l'1%)? Anzichè guadagnare 20 euro semplicemente li perdo (100X(-1%)X20= -20 euro), in pratica con una leva 20 basta un movimento del 5% per generare un guadagno od una perdita del 100%.
A voi le conclusioni.

Non se ne può più...... io sono stufa di sentire queste baggianate pericolose..... il problema che tanti ci crederanno
 

tonio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti!!!
Non sono un agente immobiliare anche se la professione mi ha sempre affascinato parecchio!Sono un trader di borsa e consulente finanziario indipendente.
Sfruttando la mia esperienza finanziaria e dopo averci pensato su parecchio ho deciso di non esitare più e lanciare anche qui in Italia questa mia folle idea:
il mutuo che si paga da solo!!!

no dare cattive notizie...
Lo so sembro pazzo...ma non è altro che un normalissimo investimento a copertura di una espozione finanziaria.Per il privato è un'assoluta novità ma per le aziende che operano con l'estero è la consuetudine!!

non sembri pazzo ma lo sei...
Mi piacerebbe avere un parere dall'interno...
Ringraziandovi fin da ora vi pongo i miei più cordiali saluti!!

quale parere se sei scappato?
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma AS non si è fatto più risentire?
Evidentemente non c'era trippa per i gatti....
 
G

Graziano Cavallini

Ospite
Investire nel FOREX è legale e può essere anche molto redditizio, ma è altrettanto vero che ad alti rendimenti possono fare da contraltare elevate perdite (si può perdere anche l'intero capitale). Ciò che però preoccupa di più non è la potenziale perdita (sempre se sono consapevole), ma la sua richiesta di avere le password di accesso al conto e che quindi possa operare al posto del cliente. Questo è vietato sia dal regolamento CONSOB 11522 (albo dei promotori finanziari) sia dal regolamento MIFID che introduce in Italia la figura del Consulente finanziario indipendente, per entrambe queste figure è fatto espresso divieto di detenere anche in via temporanea le disponibilità del cliente.
 

tonio

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Investire nel FOREX è legale e può essere anche molto redditizio, ma è altrettanto vero che ad alti rendimenti possono fare da contraltare elevate perdite (si può perdere anche l'intero capitale). Ciò che però preoccupa di più non è la potenziale perdita (sempre se sono consapevole), ma la sua richiesta di avere le password di accesso al conto e che quindi possa operare al posto del cliente. Questo è vietato sia dal regolamento CONSOB 11522 (albo dei promotori finanziari) sia dal regolamento MIFID che introduce in Italia la figura del Consulente finanziario indipendente, per entrambe queste figure è fatto espresso divieto di detenere anche in via temporanea le disponibilità del cliente.

meglio pagare lavorando senza rischiare nulla...
 

Maximm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ragazzi, ho un progetto nuovo, che voglio presentarvi :
Le banane a mezza altezza !
E' vero, all'estero lo fanno !
Non dovete più arrampicarvi sugli alberi per prenderle, ve le pongo io, a mezza altezza, così non faticate a prenderle....
Volevo un parere da parte vostra, fatemi sapere !
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
.... però il fatto delle banane a mezz'altezza sembrava interessante ...
:risata::risata::risata::risata: :confuso: :^^:

Scherzi a parte non c'è nessun "pacco", ma solo taaaanto rischio. Stiamo parlando dei famigerati "derivati" che tanta parte hanno avuto nella crisi finanziaria degli ultimi anni con il conseguente "credit crunch". Quando vendevo assicurazioni e polizze strutturate (prima di iniziare questa "meravigliosa" attività :fico: :sorrisone:) ho incontrato parecchi di questi personaggi che promettevano risultati miracolosi ....
.. come diceva Cinzia Leone in un gag di tanti anni fa "Statece attenti!!" :confuso:

Ovviamente, poi, il fatto di concedere al tizio di operare per conto del cliente è semplicemente ILLEGALE, come dice giustamente il nostro equino! :)hi: :stretta_di_mano:)

;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto