paxmat

Nuovo Iscritto
ciao a tutti. sono incappato in uno spiacevolissimo inghippo: questa mattina avrei dovuto stipulare l'acquisto della mia casa; venditore, agenzia immobiliare e banca tutti pronti, ma......ieri sera squilla il telefono: era la segretaria del notaio che mi avvertiva che la stipula non si poteva effettuare. motivo: le norme inerenti gli atti notarili stanno cambiando in funzione della nuova finanziaria e siccome non sanno quando quest'ultima entrerà in vigore, non vogliono correre il rischio di fare una stipula con norme che potrebbero risultare non corrette (relative cioè alla vecchia finanziaria) ed inefficiare la stipula stessa, rendendola non valida. ora, a parte il disagio derivante dal fatto che avevo prenotato la ditta dei traslochi e la ditta per imbiancare, sono con le mani legate perchè mi hanno detto di aspettare quando si saprà qualcosa riguardo la stessa finanziaria.Vi chiedo lumi riguardo i motivi per cui il notaio mi ha risposto così e soprattutto se è vero tutto ciò. grazie infinite
 

gennaro63

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
poi aspettiamo l'uscita sulla gazzetta ufficiale...poi....poi..mi sembra molto molto strano........quale sarebbero state le eventuali modifiche....per inefficiare l'atto?????..a te a fatto presente queste norme???? hai un avvocato a cui chiedere delucidazioni ed eventuali conferme???...
 

perrixx

Membro Junior
Agente Immobiliare
Mi sembra strano... come dice il collega.......alcune volte può saltare fuori che la documentazione dell'immobile non è a posto, perchè se così non fosse penso che anche il venditore sia inca....to per il fatto che non si va al rogito e poi per motivazioni così campate in aria. Vuol dire che nessun altro notaio sta rogitando per la nuova finanziaria????? mah... e l'ai che dice?
 

paxmat

Nuovo Iscritto
che cosa è l'ai e come si può contattare....perchè se il otaio mi nasconde qualcosa , mi faccio ridare tutta la documentazione e faccio il rogito da un altro notaio....e poi lo spu....o
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
ciao a tutti. sono incappato in uno spiacevolissimo inghippo: questa mattina avrei dovuto stipulare l'acquisto della mia casa; venditore, agenzia immobiliare e banca tutti pronti, ma......ieri sera squilla il telefono: era la segretaria del notaio che mi avvertiva che la stipula non si poteva effettuare. motivo: le norme inerenti gli atti notarili stanno cambiando in funzione della nuova finanziaria e siccome non sanno quando quest'ultima entrerà in vigore, non vogliono correre il rischio di fare una stipula con norme che potrebbero risultare non corrette (relative cioè alla vecchia finanziaria) ed inefficiare la stipula stessa, rendendola non valida. ora, a parte il disagio derivante dal fatto che avevo prenotato la ditta dei traslochi e la ditta per imbiancare, sono con le mani legate perchè mi hanno detto di aspettare quando si saprà qualcosa riguardo la stessa finanziaria.Vi chiedo lumi riguardo i motivi per cui il notaio mi ha risposto così e soprattutto se è vero tutto ciò. grazie infinite

:risata::risata::risata::risata::risata::risata:la finanziaria :risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata: questa è veramente forte :risata::risata::risata::risata::risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto