• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ritenete che lo stato italiano sia in grave ritardo nell’informatizzazione dell’intero sistema della Pubblica Amministrazione?
Esempio caldo caldo: se fosse possibile, grazie alle moderne tecnologie digitali, la trascrizione IMMEDIATA di un trasferimento di proprietà immobiliare dall’ufficio del Notaio un minuto dopo il rogito, la recentissima norma della possibilità di richiedere il deposito del prezzo di una compravendita immobiliare presso un apposito conto dedicato del Notaio, non sarebbe del tutto superflua?
Non vi sembra che nell’epoca dell’informazione istantanea, lo stato Italiano ragioni ancora con i parametri di 50 anni fa?
 

dormiente

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per me lo Stato italiano, ossia tutti i vari Ministeri, hanno acquisito un sistema di informatizzazione anche troppo veloce, rispetto alle realtà locali degli italiani. Vedo questi siti che rifanno continuamente ( chi li paga?) ogni anno dove non si capisce una m...a, tranne che quello che si deve pagare, ecco, lì si che si sono evoluti, i giri sono diventati molto lunghi ( su internet), poi prega che funzioni, che si scarichi il file, che ci sia la corrente, che non ti chiedano un programma off limits, altrimenti pomeriggio perso, magari una corsettina presso uno sportello, a viva voce, si risolveva il tutto semplicemente. Puoi velocizzare l'informazione finché vuoi con l'informatica ma se il cuoco scola gli spaghetti senza sapere se arriveranno gli ospiti, la notizia veloce non serve a niente, anzi, serve solo a fare dei danni.
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Buongiorno, vorrei un vostro parere. Stiamo acquistando un appartamento che alla visura ipotecaria risulta avere un preliminare di vendita con una terza persona. A detta del priprietario dell'immobile, si tratta di un rogito fallito poichè l'acquirente si è presentato con un assegno di 10000 euro in meno a quanto pattuito nel preliminare. Ora posso acquistare senza correre alcun rischio?
Carlo Garbuio ha scritto sul profilo di Zagonara Emanuele.
Ciao, sono agente immobiliare e sono di Treviso e abito a 25/30 km dalla zona da te indicata. Sono disponibile a valutare, via mail info@meridiana21.it, le questioni che intendi risolvere per i tuoi immobili
ciao
Alto