ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Non è una figura ambigua, è una figura solamente e prettamente illegale nel settore immobiliare.
Due associazioni di categoria, per tenersi buoni gli iscritti, stanno facendo carte false con l'enasarco per cercare di regolarizzare la posizione di questi "procacciatori" dichiarandoli "di fatto"... "agenti di commercio".
L'attuale e maldestro tentativo delle associazioni di categoria di forzare la "regolarizzazione" di queste illegali posizioni sta a significare che queste "posizioni" sono anche ai loro occhi effettivamente "illegali" o se meglio gradite "abusive".
ce l'hai proprio a morte co sti poveri procacciatori .....
però se ti esprimi in questo modo sicuramente hai tutte le ragioni.

Qui a Roma sinceramente non saprei come si muovono a parte i miei collaboratori ...

a dire il vero me ne è rimasto solo uno inquadrato in questo modo e a breve prossimo mese credo dovrà sostenere l'esame .....
Spero per lui e per me che lo superi .. e soprattutto che rimanga a lavorare con me.
Capita spesso di prendere persone che sembrano motivate, le fai studiare aiutandoli nel capire e nell'apprendere, gli trasmetti la tua poca conoscenza che hai acquisito negli anni, qualche accorgimento lavorativo (mestiere) ... e poi prendono l'abilitazione e viaaaaaaaa Saluti e grazie .. magari fregandoti parte del portafoglio clienti e notizie in genere .... ma questo fà parte della nostra vita purtroppo

Non credo che amplierò l'organico ma giuro che se un giorno mi servirà e ne avrò bisogno, cercherò un'altra forma d'inquadramento provvisorio ....

(Antonello io parlo per me, spero tu abbia capito che il mio prò è riferito solo a un inquadramento fiscale provvisorio prima di una sistemazione definitiva e ribadisco ..... il procacciatore non può e non deve assolutamente svolgere attività d'intermediazione, ne prendere incarichi ne prodicarsi funzionario d'acquisizioni facendo valutazioni ....... solo segnalatore alla pari di un portiere, anzi meno, perchè è risaputo che i portieri sono i nostri peggiori concorrenti abusivi tolti i cravattoni di alcuni grandi marchi che con l'abusivismo ci sguazzano ).

Detto ciò .....

Antonello hai ragione ;)
 

cosma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io credo che per svolgere questa attività dobbiamo pretendere una legge che stabilisca di avere una laurea e corsi di aggiornamento periodici e l'abilitazione a stipulare, in America sono gli avvocati che si occupano dei contratti di compravendita, solo così la nostra attività si riqualificherebbe.
 

cosma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Solo se si è altamente qualificati si può pretendere di avere un ruolo più importante per distinguersi , oggi non è più sufficiente il corso di tre mesi,dobbiamo pretendere di avere il ruolo che oggi è solo dei notai.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io credo che per svolgere questa attività dobbiamo pretendere una legge che stabilisca di avere una laurea e corsi di aggiornamento periodici e l'abilitazione a stipulare, in America sono gli avvocati che si occupano dei contratti di compravendita, solo così la nostra attività si riqualificherebbe.
certo perché non esistoni i Notai, ma gli Agenti non devono essere laureati.
Io per un esame non mi sono laureata, ma ero iscritta a Lingue e Lett. straniere, quindi non vedo il nesso con il mio mestiere
 

cosma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Elisabettam in America infatti gli agenti immobiliari non sono laureati e non possono stipulare, servono corsi di laurea specifici o per chi è già laureato anche in altre discipline magari prevedere dei masters, si può fare tanto,volendo prima di tutto noi della categoria, non dobbiamo avere paura di migliorarci.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Elisabettam in America infatti gli agenti immobiliari non sono laureati e non possono stipulare, servono corsi di laurea specifici o per chi è già laureato anche in altre discipline magari prevedere dei masters, si può fare tanto,volendo prima di tutto noi della categoria, non dobbiamo avere paura di migliorarci.
in ogni caso credo che non dobbiamo avere il ruolo dei notai, ma solo di mediatori preparati, quindi credo che una laurea generica serva a poco in questo senso. La formazione, invece, è fondamentale.
 

cosma

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non dobbiamo avere il ruolo dei Notai ma dobbiamo dare più servizi qualificati perchè così come oggi siamo regolamentati siamo destinati a chiudere le nostre attività per mancanza di lavoro.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto