1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. giorgino

    giorgino Membro Assiduo

    Agente Immobiliare
    Se ne sono inventata un'altra? :shock:

    Leggo su un comunicato FIMAA (ma allora esistono! :D )

    (Fonte FIMAA)

    Qualcuno ne sa qualcosa? :occhi_al_cielo:
     
  2. Oris

    Oris Ospite

    Ti sei dimenticato della vera palla: il sistema deve loggare in modo incancellabile tutti gli accessi al sever ;) anche per uno che gestisce un sito!
    Questi non hanno più limiti di decenza, fanno tutto con lo stesso metro, sia per l'ufficino sia per la fiat.

    Nota come definiscono client: dimostra la loro totale ignoranza... descrivere un computer a se stante come client ti fa capire che chi ha fatto la legge è uno che si intende di informatica come un AI :D
     
  3. stefano.morini

    stefano.morini Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Fonti ufficiose dichiarano che la riforma è nata sulla scia di un problema registrato sulle intercettazioni telefoniche della Telecom dove alcuni amministatori di sistema hanno fornito le intercettazioni dietro compenso. Purtroppo come al solito non si è tenuto conto dei professionisti, delle piccole imprese e di tutti quei soggetti non strutturati. Noi stiamo cercando una risposta gratuita. Visita il sito www.log196.com e facci un po' di pubblicità visto che lo facciamo senza scopo di lucro. Grazie. :)
     
  4. stef71

    stef71 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    interessante il sito.

    l'installazione del programma su ogni computer, mi permette di evitare la nomina di un Ads esterno ?
     
  5. Andreas

    Andreas Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Non per fare il disfattista... ma conviene aspettare. Ma Vi ricordate quando per qualche settimana ci hanno costretto a girare per i cantieri con il cartellino sulla giacca ? E quando ci hanno costretti ad aprire un conto corrente da usare esclusivamente per il lavoro ? E quando ci hanno obbligato a mettere le password sia all'accensione del PC che all'apertura di windows ? E quando ci hanno costretto a mettere la serratura sugli armadi archivio ? Tutte cose che poi - per riconoscimento, da parte delle autorità stessa, dell'idiozia della legge - sono state abrogate o modificate. Io per queste cose ho smesso di perderci tempo.
     
  6. Oris

    Oris Ospite

    Losai che NON hai torto?

    MA il problema è che fanno terrorismo, hai letto le multe?
     
  7. Andreas

    Andreas Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    Credimini, non sono un superficiale e sono sempre stato attento a tutto. (I miei consociati di studio sono 2 avvocati, 2 commercialisti, 1 architetto e 1 ingeniere). Tutti i giorni tra leggi, decreti e sentenze c'è qualcosa da fare, NON fare, modificare, pagare, ecc.. Da qualche tempo - però - mi sento preso in giro. Hai mai provato - ad esempio - a seguire per Te o per un Tuo cliente, un allacciamento del gas ? E' ridicolo. Serve una risma di carta per i certificati che devi tenere, consegnare all'azienda, al Comune, alla Provincia .... Altro esempio, quella baggianata della certificazione energetica ! Sai che - se vuoi - lo stesso appartamento Te lo cassificano in 3 categorie diverse! MA PER FAVORE... Con la fatica che si fa adesso a lavorare e a pagare le tasse, voglio proprio vedere con che faccia si presentano nell'agenzia immobiliare - che magari ha il fatturato sotto del 30% - per verificare se hanno nominato l'Ads....
     
  8. Oris

    Oris Ospite


    La faccia? Ma che pensi che gli manca? :disappunto:
     
  9. miaimmo

    miaimmo Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    buonasera io penso che in agenzia non esistano dati sensibili, dei nostri clienti abbiamo solo un cognome un telefono ed una mail, ci e' stato insegnato a non scrivere parole riconducibili a stati di salute particolari per non cadere nella categoria , appunto, dei dati sensibili; inoltre l uso di un gestionale che e' residente on line ed al quale possiamo accedere solo attraverso una login dovrebbe gia' essere un ulteriore vantaggio per le nostre attivita'
    ho il conforto per queste mie convinzioni?
    marina garzena
     
  10. stef71

    stef71 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Marina.... ma sei anche qui :shock: :sorrisone:

    speriamo che ti diano conforto, la mia email la conosci, visto che oggi me ne hai mandate 2.

    stefano
     
  11. Oris

    Oris Ospite

    A parere mio hai ragione, ma no vale per tutti, per me ad esempio non vale, perchè si considerano anche dati sensibili i log che appaiono con l'ip del visitatore (anch equi su immobiliaoci sono) e secondo l'algerio tali dati sono da ritenersi degni di tutela, visto che potenzialmente si può risalire al computer o alla rete dalla quale si connettono...

    Certamente chi non usa un gestionale ci rientra....

    Mi domando però, in caso uno scriva nella scheda "serve solo piani terra o palazzi con ascensore perchè disabile" o "il proprietario non gradisce stranieri) ... ;)

    SAi com'è, è facile cadere in fallo.
     
  12. Roby

    Roby Fondatore

    Agente Immobiliare
    :risata: Scusate ma richiamo quello che ha detto Oris :risata: la maggior parte di noi agenti immobiliari di pc ed internet non ci capisce un H, se non ho letto male che cos'è che dovremmo fare per stare al passo con sit maniaci delle leggi?
     
  13. Oris

    Oris Ospite

    Errata corrige NOOOOOOOOON ci rientra. :confuso:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina