1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Come immaginate l'inserimento dell'AI ?

2. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Come quello di un mediatore che fa il suo mestiere, mediando tra due parti opposte, cercando di tutelare entrambe.

A Chicca74 piace questo elemento.
  3. AndreaRusso

AndreaRusso Oggi è il mio Compleanno!

Agente Immobiliare
    Ecco come lo immagino io...
    Staffetta.jpg

A Chicca74 e giampaola piace questo messaggio.
  4. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    aggiungi l'avvocato alla fine povero cliente

5. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    immaginazione di andrea russo, è la conseguenza della stagnazione del mercato mutui, ora va di moda i (rent to buy) (o buy to rent), per noi il problema è la mediazione, sarà della vendita finale o della locazione attuale???

A Antonello piace questo elemento.
  6. AndreaRusso

AndreaRusso Oggi è il mio Compleanno!

Agente Immobiliare
    Nel "Rent to Buy" la commissione è conteggiata sulla vendita e viene liquidata subito, alla stipula del preliminare trascritto dal Notaio. Qualcuno ha suggerito di farsi pagare anche quella sul contratto di locazione, ma non mi sembra il caso.

7. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    quindi vale per l'acquirente il discorso di scaricare fino a 1000 euro il 19%

8. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Attivo

Altro Professionista
    l'agente immobiliare ha ampi margini di azione anche in questa fattispecie di contratto... tutto sta come al solito la preparazione adeguata per dimostrare alle parti la qualità professionale del mediatore... pensando poi alla provvigione da conseguire.
    Quanto alla sacrosanta provvigione, sempre a mio parere sulla vendita del bene con opportune riduzioni anche a fini promozionali vista l'attuale situazione del mercato, va sempre proposta e concordata in anticipo.

9. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    grazie, sto giusto approfondendo la tematica.

10. Chicca74

Chicca74 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    nel rent to buy il proprietario si sostituisce in un certo senso alla banca? spiegatemi meglio questa formula perchè e da tre settimane che il notaio mi rimanda, ho chiesto anche a due avvocati ma non ne hanno idea qui vigge l'incompepenza totale e penso che voi siete le persone giuste per aiutarmi a chiudere questo contratto vi prego di essere chiari per me e la mia città sarebbe il primo in assoluto. Vi lascio immaginare che confusione.

11. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    sul rent to buy, ci sono stati dei seminari in tutte le provincie per gli addetti ai lavori, ora la tua domanda è, il proprietario si sostituisce alla Banca in un certo senso? è vero il motivo che le banche hanno stretto i cordoni al credito immobiliare, e chi deve vendere devo fare anche da garante al compratore, il problema sarà fra qualche anno, con tutti i contratti non andati a buon fine ed i venditori non preparati, ad sopperire tutte queste problematiche, non vedo all'orizzonte, altre soluzioni ciao Chicca74

12. Chicca74

Chicca74 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    grazie della tua risposta. Sai se ci sono altri seminari al riguardo?

13. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    dovresti sentire qualche gruppo della tua provincia, o qualche associazione di notai, sono loro che organizzano queste riunioni informative ciao

14. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Ci sono dei seminari avevo ricevuto degli inviti, guarda bene sul forum, deve essercene traccia. oppure apri un 3d

15. Chicca74

Chicca74 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    perdonami ma non so cosè il 3d

16. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    E' una discussione ;)

17. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Appunto una nuova discussione, grazie

18. Chicca74

Chicca74 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    grazie seguirò il consiglio

19. StLegaleDeValeriRoma

StLegaleDeValeriRoma Membro Attivo

Altro Professionista
    nessuna confusione basta studiare se si vogliono chiudere i contratti, se ci si aggiorna e si scelgono i professionisti esperti del diritto immobiliare e ad Agrigento ce ne saranno certamente e lo stesso vale per il notaio.:ok:

20. Chicca74

Chicca74 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Si? E dove sono?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina