1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. H&F

    H&F Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Oggi in prima pagina (e segue in 11ma), interessante lettera di Paolo Buzzetti al Direttore, sul "valore della casa" per glii italiani ed un richiamo al Governo per un Piano Salva-Casa.

    Torna l'attenzione su questo settore vitale del Pil, attaccato da piccoli interessi egoistici fuori dalla realtà.

    L'articolo, molto interessante, è a riproduzione riservata.
    La lettura è consigliata soprattutto ai "ribbassisti" : ULTIME ORE per comprare nel ciclo basso.:risata:
     
  2. Abakab

    Abakab Ospite

    . .forza signori solo alle prime 20 telefonate !!!! :shock:
     
    A Maria Antonia, Bagudi e H&F piace questo elemento.
  3. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    il testo integrale si trova qui
    http://www.ance.it/search/ultimenotizie.aspx?docId=8249&id=146&pid=-1&pcid=94

    http://www.ance.it/docs/docpdf.aspx?docId=8249

    "fantomatiche bolle immobiliari o cadute vertiginose dei prezzi degli immobili che altro non fanno che infondere ulteriore sfiducia nelle famiglie e in un mercato già messo a dura prova da una crisi senza precedenti"

    "Appare quindi del tutto fuori luogo profetizzare un abbassamento incondizionato del valore delle case - e di conseguenza un ulteriore impoverimento delle famiglie - come qualcuno sembra fare negli ultimi tempi, quando invece si dovrebbero cercare, tutti insieme, soluzioni capaci di rispondere a un'esigenza sociale ed economica allo stesso tempo."

    Condivido l'analisi che conferma una mancanza di fiducia nel mercato. :confuso:
    Anche le misure proposte possono contribuire a rilanciare il mercato ma la fiducia è tutt'altra cosa. Se è vero che ci possono non essere bolle, fantomatiche o meno, bisogna pure iniziare a fare le cose bene e proporre analisi che siano credibili. Per dimostrare che queste e altre "profezie" sono sbagliate e/o fondate su dati inattendibili bisogna proporne di alternative, ovviamente oggettivamente dimostrabili, ed è possibile ;)
     
    A H&F piace questo elemento.
  4. Wile

    Wile Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Il mercato (ah, quello al quale ci dobbiamo piegrare e prostrare, quello che "tutto regola e tutto pianifica", quello che decide la vita e la morte di tutto e tutti, tranne che di quelli che lo manipolano e ne traggono esclisivo vantaggio, quello dello "spread" e dell'Inghilterra fallita ma in tripla AAA) dice che se ci sono pochi $$$ si compra di meno. Se si vuole vendere lo stesso si deve abbassare il prezzo per intercettare la domanda.

    Tanto semplice quanto apparentemente impossibile, ma solo per l'immobiliare.
    Il Giappone e' vicino, dieci anni di economia languente ed in crisi, in costante, lenta ed inesorabile discesa.

    Forse non e' meglio un forte e violento "haircut" e una veloce ripresa? Alcuni paesi lo hanno fatto (Svezia in tempi passati, Islanda in tempi recenti) e se prima hanno avuto pesantissime critiche da economisti, speculatori e chicago boys, hanno avuto i risultati sperati (addirittura l'Islanda ha avuto una forte approvazione dal FMI, anche se ha ridotto al lastrico alcuni "poveri speculatori" inglesi).
     
  5. Carlo Garbuio

    Carlo Garbuio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Potrebbe essere una soluzione ma bisogna prima a vere un riferimento certo, oggettivo e verificabile. :fico:
    Nelle condizioni attuali non si può sapere quanto e come tagliare e in questo modo rischi o di tagliare la testa del cliente o di dargli solo una spuntatina al ciuffo ;)
     
    A Bagudi e H&F piace questo messaggio.
  6. H&F

    H&F Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Ti ringrazio enormente che tu hai riportato il testo. Io non lo so fare e poi ero particorlamente stanco per motivi di salute.
    Poi sono sfiduciato che quando si tenta di affrontare un argomento serio e facente parte della professione immobiliare, pochissimi hanno un atteggiamento interessato : solo facili battute.
    Grazie e :applauso: che hai riaperto l'argomento che secondo me merita un contributo della categoria Agenti Immobiliari.
     
  7. Sunrise

    Sunrise Ospite

    saranno code fuori dalle agenzie immobiliari stile quelle per l' i-phone 5 ??
    :sorrisone:

    .:risata:

    fermi tutti : quando è stato scritto l'articolo ?? se sono passate alcune ore siamo già in fase di crescita dei prezziiiii.......affrettatevi !!!!!!!!!!

    :risata::risata::risata::risata::risata:
     
    A ccc1956 piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina