Taraka

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Intendo dire: quali vantaggi ha il venditore a riconoscere l'esclusiva? Per i franchisers è quasi una prassi - a quanto ne so. Ma con questa crisi dilagante, sempre meno AI ne fanno una questione di principio....
Ce ne sono di diversi: dal fatto che un immobile su cui vanto l'esclusiva mi porta ad investire maggiormente in pubblicità dedicata, al fatto che, come citato prima, un potenziale cliente potrebbe pensare che sei il proprietario ha bisogno di più canali allora trattasi di un immobile di difficile collocazione, alle garanzie che posso offrire circa la solvibilità del cliente nel caso di locazioni, al fatto che posso offrire una fidejussione (sempre in caso di locazioni), all'assistenza costante in tutte le fasi ecc.
 

ROSFRUM

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ce ne sono di diversi: dal fatto che un immobile su cui vanto l'esclusiva mi porta ad investire maggiormente in pubblicità dedicata, al fatto che, come citato prima, un potenziale cliente potrebbe pensare che sei il proprietario ha bisogno di più canali allora trattasi di un immobile di difficile collocazione, alle garanzie che posso offrire circa la solvibilità del cliente nel caso di locazioni, al fatto che posso offrire una fidejussione (sempre in caso di locazioni), all'assistenza costante in tutte le fasi ecc.
Come funziona l'eslusiva nel franchisug? Un venditore può dare l'esclusiva ad un affiliato e poi trattare con un altro affiliato allo stesso marchio??
 

Taraka

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Come funziona l'eslusiva nel franchisug? Un venditore può dare l'esclusiva ad un affiliato e poi trattare con un altro affiliato allo stesso marchio??
No. Un' esclusiva è un un'esclusiva!
ciò non toglie che l'AI titolare dell'incarico possa scegliere volontariamente di collaborare con altri affiliati o con altre agenzie.
non vi è obbligo in tal senso.
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Per tornare a bomba in relazione all'oggetto della discussione mi sono accorto che l'errore che faccio solitamente in acquisizione è il fatto di non ricordarmi quanto sotto riportato:
FIDUCIA.png
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Per tornare a bomba in relazione all'oggetto della discussione mi sono accorto che l'errore che faccio solitamente in acquisizione è il fatto di non ricordarmi quanto sotto riportato:
Vedi l'allegato 10750


Nelle mie tecniche di acquisizione ho fatto mio un metodo di ricerca telefonica.

Poche settimane fà ho contattato una cliente, che era prossima alla scadenza del mandato.

Non mi ricordavo neppure chi fosse, nè quali fossero stati gli argomenti nostri di conversazione avuti per telefono.

Fatto stà che fisso l'appuntamento di acquisizione.

L'indomani mi reco dalla cliente, contesto verdeggiante anni 80, gradevole, spazi generosi, completo di accessori, prezzo democratico.

Nelle fasi di appuntamento la cliente mi mostra alcune documentazioni.

Tra i vari fogli e foglietti e il contratto ormai in scadenza, fanno capolino diversi bigliettini da visita della concorrenza e che la cliente ha con cura conservato.

Addirittura spunta fuori una "Schindler's List"... !!

Giuro era la prima volta che ne vedevo una...:D

(Confesso pure di essere stato assai tentato di farmene consegnare una copia, ma "una vocina" mi ha sconsigliato di trovare l'azzardo di chiederlo...:D)

Alle mie "avance" per la sottoscrizione dell'incarico in esclusiva, la Signora ribatte, prendendo in mano alcuni bigliettini da visita della concorrenza, dicendomi che alcuni di loro si sono resi disponibili a trattare l'immobile pure in assenza del mandato.

Eravamo prossimi alla fine di aprile.

Lascio la cliente dicendogli che avrei provveduto a richiamarla subito dopo il ponte del primo maggio, per verificare se si fosse convinta a conferirmi l'incarico in esclusiva, diversamente non avrei proseguito i rapporti di lavoro.

Il 4 maggio richiamo la Signora.

Subito Lei mi dice :
"Guardi la stavo chiamando Io. Venga pure domattina che firmiamo il contratto".

Incarico sottoscritto.

Domattina un cliente ( il primo in assoluto che abbiamo portato) torna a rivedere l'alloggio che ha già visto per la prima volta la settimana scorsa.

Vi sono serie e concrete probabilità che questi acquisti l'alloggio.

Abbiamo "battezzato" la procedura del primo appuntamento/una vendita "One shot"..:D

Secondo te, se vendiamo l'alloggio al primo colpo, "faccio brutto" a chiedere alla Signora una copia della "Schindler's List"...??...:risata::risata:
 
Ultima modifica:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto