Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Apro questa discussione volutamenre senza inserire nel titolo l'agenzia perché non so se è una metodologia della Remax delle mie parti o se ovunque lavorano in questo modo, cmq volevo capire se anche da voi le agenzie Remax utilizzano un metodo di acquisizione, secondo me subdolo e scorretto, nella zona dove principalmente opero non esiste un'agenzia Remax, ma credo lavorino cosi anche nelle vicinanze dell' agenzia, acquisiscono immobili di fatto vendendo un servizio non loro ma delle altre agenzie locali, in buona sostanza promettono una collaborazione con qualsivoglia agenzia sul territorio di fatto prospettando al venditore la possibilità di veicolare il proprio immobile non da una sola agenzia, magari a 20 km di distanza, ma da 20 agenzie sul territorio. Ora se Remax collaborasse con specifiche agenzie selezionate e ovviamente concordi non ci troverei nulla di male, ma la affermazione generica "noi collaboriamo con tutte le agenzia in zona" coinvolge indirettamente anche quelle agenzie, tendenzialmente le più forti in zona e non bisognose di elemosine, che non hanno voglia e interesse di collaborare. Volevo capire anche da voi Remax o altri lavorano o megli parassitano cosi:domanda:, e voi cosa ne pensate:domanda:. Grazie
 

luca 71

Membro Junior
Agente Immobiliare
Mi sembra di capire che sei tu a non voler collaborare, perché se fosse vero il contrario avresti un incarico di vendita.
 

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Apro questa discussione volutamenre senza inserire nel titolo l'agenzia perché non so se è una metodologia della Remax delle mie parti o se ovunque lavorano in questo modo, cmq volevo capire se anche da voi le agenzie Remax utilizzano un metodo di acquisizione, secondo me subdolo e scorretto, nella zona dove principalmente opero non esiste un'agenzia Remax, ma credo lavorino cosi anche nelle vicinanze dell' agenzia, acquisiscono immobili di fatto vendendo un servizio non loro ma delle altre agenzie locali, in buona sostanza promettono una collaborazione con qualsivoglia agenzia sul territorio di fatto prospettando al venditore la possibilità di veicolare il proprio immobile non da una sola agenzia, magari a 20 km di distanza, ma da 20 agenzie sul territorio. Ora se Remax collaborasse con specifiche agenzie selezionate e ovviamente concordi non ci troverei nulla di male, ma la affermazione generica "noi collaboriamo con tutte le agenzia in zona" coinvolge indirettamente anche quelle agenzie, tendenzialmente le più forti in zona e non bisognose di elemosine, che non hanno voglia e interesse di collaborare. Volevo capire anche da voi Remax o altri lavorano o megli parassitano cosi:domanda:, e voi cosa ne pensate:domanda:. Grazie
All'interno del circuito remax, la collaborazione è obbligatoria...bisogna vedere se questa agenzia aderisce ad altri mls non remax...la collaborazione è una scelta e non un'imposizione. ..
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Propaganda della serie:
Non chiamo nessuna agenzia per offrire i miei immobili appena acquisiti, ma nello stesso tempo non rifiuto nessuna richiesta da parte dei colleghi..

Io collaboro se gli altri mi cercano..

Nessun vincolo, solo buoni propositi.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Effettivamente è una mezza bugia :D ... ma davvero avete ancora bisogno di acquisire immobili?

Lasciaglieli e aspetta ;)
 

Alessandro Lodi

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Apro questa discussione volutamenre senza inserire nel titolo l'agenzia perché non so se è una metodologia della Remax delle mie parti o se ovunque lavorano in questo modo, cmq volevo capire se anche da voi le agenzie Remax utilizzano un metodo di acquisizione, secondo me subdolo e scorretto, nella zona dove principalmente opero non esiste un'agenzia Remax, ma credo lavorino cosi anche nelle vicinanze dell' agenzia, acquisiscono immobili di fatto vendendo un servizio non loro ma delle altre agenzie locali, in buona sostanza promettono una collaborazione con qualsivoglia agenzia sul territorio di fatto prospettando al venditore la possibilità di veicolare il proprio immobile non da una sola agenzia, magari a 20 km di distanza, ma da 20 agenzie sul territorio. Ora se Remax collaborasse con specifiche agenzie selezionate e ovviamente concordi non ci troverei nulla di male, ma la affermazione generica "noi collaboriamo con tutte le agenzia in zona" coinvolge indirettamente anche quelle agenzie, tendenzialmente le più forti in zona e non bisognose di elemosine, che non hanno voglia e interesse di collaborare. Volevo capire anche da voi Remax o altri lavorano o megli parassitano cosi:domanda:, e voi cosa ne pensate:domanda:. Grazie

Vorrei fare una precisazione: la metodologia Remax, comporta l'apertura alla collaborazione con tutte le agenzie. Questo non vuol dire "vendere" un servizio fasullo al cliente, ma vuol dire solo spiegare che a differenza di altre agenzie la Remax non rifiuta di collaborare se un collega ha il cliente "buono" per quell'immobile. Inoltre le agenzie Remax hanno solitamente diverse collaborazioni attive con vari colleghi, con cui si è costruito un rapporto di fiducia nel tempo e questi colleghi possono essere anche in zone diverse da dove è ubicata l'agenzia stessa. A mio avviso questo modo di operare moltiplica le possibilità di vendita per il cliente finale e favorisce l'interscambio tra colleghi, che può portare anche a uno scambio di metodi operativi diversi, con conseguente crescita degli operatori.
Nel mondo, non solo negli States, la collaborazione è una pratica comune, il cui scopo finale è la miglior soddisfazione del cliente. Non vedo perché anche in Italia non si debba arrivare a farlo. In questo siamo ancora un paese provinciale e un po' chiuso. Ma piano piano....
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Questo non vuol dire "vendere" un servizio fasullo al cliente,

Però se è vero che dicono:
noi collaboriamo con tutte le agenzia in zona
Allora stanno vendendo un servizio fasullo, a meno ché l'affermazione, e ne dubito, non sia vera.

Se poi invece dicono "siamo disposti a collaborare con tutte le agenzie in zona ed abbiamo già collaborazioni attive", allora è un altro paio di maniche, ma è chiaro che non fa lo stesso effetto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto