1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Luca1978

Luca1978 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Apro questa discussione volutamenre senza inserire nel titolo l'agenzia perché non so se è una metodologia della Remax delle mie parti o se ovunque lavorano in questo modo, cmq volevo capire se anche da voi le agenzie Remax utilizzano un metodo di acquisizione, secondo me subdolo e scorretto, nella zona dove principalmente opero non esiste un'agenzia Remax, ma credo lavorino cosi anche nelle vicinanze dell' agenzia, acquisiscono immobili di fatto vendendo un servizio non loro ma delle altre agenzie locali, in buona sostanza promettono una collaborazione con qualsivoglia agenzia sul territorio di fatto prospettando al venditore la possibilità di veicolare il proprio immobile non da una sola agenzia, magari a 20 km di distanza, ma da 20 agenzie sul territorio. Ora se Remax collaborasse con specifiche agenzie selezionate e ovviamente concordi non ci troverei nulla di male, ma la affermazione generica "noi collaboriamo con tutte le agenzia in zona" coinvolge indirettamente anche quelle agenzie, tendenzialmente le più forti in zona e non bisognose di elemosine, che non hanno voglia e interesse di collaborare. Volevo capire anche da voi Remax o altri lavorano o megli parassitano cosi:domanda:, e voi cosa ne pensate:domanda:. Grazie

2. Key

Key Membro Attivo

Altro Professionista
    In Italia semplicemente NON esiste.
    In USA e'pratica comune.

3. luca 71

luca 71 Membro Junior

Agente Immobiliare
    Mi sembra di capire che sei tu a non voler collaborare, perché se fosse vero il contrario avresti un incarico di vendita.

4. alessandro66

alessandro66 Membro Senior

Privato Cittadino
    All'interno del circuito remax, la collaborazione è obbligatoria...bisogna vedere se questa agenzia aderisce ad altri mls non remax...la collaborazione è una scelta e non un'imposizione. ..

5. Tobia

Tobia Membro Senior

Agente Immobiliare
    Propaganda della serie:
    Non chiamo nessuna agenzia per offrire i miei immobili appena acquisiti, ma nello stesso tempo non rifiuto nessuna richiesta da parte dei colleghi..

Io collaboro se gli altri mi cercano..

Nessun vincolo, solo buoni propositi.

6. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Effettivamente è una mezza bugia :D ... ma davvero avete ancora bisogno di acquisire immobili?

Lasciaglieli e aspetta ;)

A Irene1 piace questo elemento.
  7. Alessandro Lodi

Alessandro Lodi Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Vorrei fare una precisazione: la metodologia Remax, comporta l'apertura alla collaborazione con tutte le agenzie. Questo non vuol dire "vendere" un servizio fasullo al cliente, ma vuol dire solo spiegare che a differenza di altre agenzie la Remax non rifiuta di collaborare se un collega ha il cliente "buono" per quell'immobile. Inoltre le agenzie Remax hanno solitamente diverse collaborazioni attive con vari colleghi, con cui si è costruito un rapporto di fiducia nel tempo e questi colleghi possono essere anche in zone diverse da dove è ubicata l'agenzia stessa. A mio avviso questo modo di operare moltiplica le possibilità di vendita per il cliente finale e favorisce l'interscambio tra colleghi, che può portare anche a uno scambio di metodi operativi diversi, con conseguente crescita degli operatori.
    Nel mondo, non solo negli States, la collaborazione è una pratica comune, il cui scopo finale è la miglior soddisfazione del cliente. Non vedo perché anche in Italia non si debba arrivare a farlo. In questo siamo ancora un paese provinciale e un po' chiuso. Ma piano piano....

A AndreaRusso e luca 71 piace questo messaggio.
  8. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Però se è vero che dicono:
    Allora stanno vendendo un servizio fasullo, a meno ché l'affermazione, e ne dubito, non sia vera.

Se poi invece dicono "siamo disposti a collaborare con tutte le agenzie in zona ed abbiamo già collaborazioni attive", allora è un altro paio di maniche, ma è chiaro che non fa lo stesso effetto.

A sarda81 e francesca7 piace questo messaggio.
  9. Ponz

Ponz Membro Storico

Agente Immobiliare
    Su su... precisino :p

10. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Intendi dire precìsino o precisìno?

Ehm...

Lascia stare credo di sapere la risposta :^^:

A enrikon e Ponz piace questo messaggio.
  11. Alessandro Lodi

Agente Immobiliare
    La precisazione è giusta e credo che così venga venduto il servizio.
    Teniamo sempre presente che ogni agenzia è autonoma ed è gestita da titolari diversi e ognuno ha la sua testa. Così come terrei presente anche della malizia che ci può mettere un collega/concorrente nel riportare le informazioni...

12. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    Io invece definisco "parassita" colui il quale le case non và a cercarsele.
    Avere le case è fondamentale.
    Se le hai buone è ovvio che "trasversalmente" te le può chiedere chiunque.. privati/colleghi/professionisti

Collaborare....?? Nì....

Quando và bene (Se la proposta è affidabile e congrua) mi viene il nervoso perchè avrei potuto trovarlo io il cliente e quindi dispiace dividere la pagnotta..

Al contrario quando mi capita di avere io il cliente e dall'altra parte "non chiudono" nervoso uguale.

Tuttavia sono anche usciti buoni affari in collaborazione.

Quindi dipende.

Se faccio fatica a venderle da solo ok. Se no preferisco fare da me.

13. Luca1978

Luca1978 Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Che si moltiplicano le possibilità di vendere è da vedere, non so se 1 agente motivato da maggior guadagno sia peggio da 1 pagato poco quello Remax e 1 sottopagato come l'agenzia locale, ed è proprio questo il punto la differenza tra il pagato poco (ag Remax) e il sottopagato (ag di zona) il quale ha costi e rischio di impresa che l'ag.Remax scarica sul secondo. Ora se accetti il discorso ci mancherebbe, contento te di svenderti contenti tutti, però acquisire lasciando intendere che i colleghi della zona accetteranno di "prostituirsi" è offensivo.

14. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    io credo che sia più importante avere gli acquirenti. Di case ce ne sono in esubero

A sfn piace questo elemento.
  15. PyerSilvio

PyerSilvio Membro Senior

Agente Immobiliare
    Sbagli.
    Le buone case portano buoni clienti.
    Le tante case portano tanti clienti.

Eppure come puoi leggere è molto semplice..

A alessandro66 piace questo elemento.
  16. alessandro66

Privato Cittadino
    Occhio che l'agente remax è di fatto un'agenzia a se stante perché gli uffici remax sono studi associati e gli agenti prendono dal 50 all'80% lordo della provvigione pagata dai clienti...non mi sembra poco...la collaborazione, se fosse prassi comune, sarebbe utile a tutti...ai clienti, che avrebbero più opportunità di soddisfare le proprie esigenze, e per le stesse agenzie che aumenterebbero gli affari conclusi. È vero che dai singoli affari si incassa meno ma se la collaborazione te ne fa aumentare il numero, a fine anno hai incassato di più. Non si tratta di prostituirsi ma di abbandonare il campanilismo italico e smettere, una volta per tutte, di pensare all'orticello privato perché al di fuori di esso ci sono molte ma molte più opportunità...l'unione fa la forza!

A Damiameda piace questo elemento.
  17. Alessandro Lodi

Agente Immobiliare
    Condivido in pieno[DOUBLEPOST=1401885821,1401885783][/DOUBLEPOST]Bisogna allargare gli orizzonti e la mente, non chiudersi in se stessi!

18. lollo2000

lollo2000 Ospite

solita esterofilia italiaca di pensare che qualcuno che viene da fuori ti deve insegnare il mestiere
    la collaborazione è un segnale di errore nell'attività di acquisizione
    se acquisisci immobili validi a prezzo e in esclusiva hai in mano un'assegno circolare il resto è fuffa

A PyerSilvio piace questo elemento.
  19. alessandro66

Privato Cittadino
    Che si debba saper acquisire è un dato di fatto ma con la collaborazione non ha nessuna attinenza...[DOUBLEPOST=1401888278,1401887996][/DOUBLEPOST]
    Mi autocito e aggiungo che se sbagli l'acquisizione non vendi nemmeno con le collaborazioni perché il prezzo sarà sbagliato per qualunque acquirente...i "tuoi" come quelli dei tuoi colleghi.

A ab.qualcosa piace questo elemento.
  20. lollo2000

lollo2000 Ospite

ma scherzi perchè dovrei dividere su un affare che ho molte possibilità di portare a casa da solo dopo che ho fatto l'80% del lavoro
    faccio impresa non beneficenza
    dubito che uno sveglio metta in collaborazione roba buona soprattutto se in esclusiva

A PyerSilvio piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina