Marisa M

Membro Ordinario
Ho acquistato un appartamento con atto il 29 marzo 2011, purtroppo pagando tutto il prezzo dell'immobile. La data di rilascio doveva essere il 15 giugno, ma la signora ha problemi con la sua nuova casa e mi comunica che lascerà l'immobile il 20 giugno. io ho già tutto fissato, trasloco, titnteggiatura, infissi, ecc. Sono in un mare di problemi ma lei non sente ragioni. Cosa fare? E' lecito chiamare i carabinieri se il 20 non se ne va? Come farla uscire di casa? Il 30 giugno devo consegnare le chiavi di casa mia a chi ha comprato da me.
Grazie, rispondetemi
 

Miguelito

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Aver pagato tutto due mesi e mezzo prima della consegna è stato un grosso errore, il Notaio doveva consigliarvi meglio. Cosa fare ora chiedete consiglio ad un avvocato, è meglio.

Le motivazioni per le quali la vecchia proprietaria non lascia casa quali sono?
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
15 giugno non è così remoto oggi ne abbiamo 16, ancora 4 giorni e potrai agire di conseguenza, in caso contrario sul più drastico una a.r. con diffida ad adempiere e in caso di problemi con il tuo acquirente la riterrai responsabile dei danni che riceverai, auguri:stretta_di_mano:
 

jennifer81

Membro Junior
Professionista
Salve a tutti, io sto acquistando casa in questo periodo e ho preferito tutelarmi con un deposito cauzionale pari ad € 2.500.00 a seguito di consiglio di un avvocato perchè Tecnorete non ha pensato minimamente alla mia tutela.
I proprietari hanno un minore o un anziano a carico???
Facendo causa, ci vogliono 2 anni circa prima di sbatterli fuori!!!! Per quanto ne sappia.
L'unica è disturbarli in continuazione con telefonate, attaccarti al citofono, andare con i carabinieri, piazarti sabato e domenica li davanti......Insomma rendendogli la vita IMPOSSIBILE!!!! In bocca al lupo!!!!!!!!1
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
sul rogito non avete scritto nulla? se così fosse è casa tua chiama i carabinieri e dì che ci sono i ladri in casa tua...!

E ti becchi una denuncia per falso e ingiustificato allarme.
Ti consiglio di andare a parlare con la ex proprietaria e trovare il modo di ottenere l'immobile libero per il 20.
Se vedi che ciò è impossibile, fai inviare una diffida dal tuo legale con richiesta di danni.
 

fra3nic

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
mi piacerebbe sapere com'è finita questa vicenda!

Mi sta capitando la stessa cosa.
Io e mio marito abbiamo comprato casa quest'anno. Rogito l'8 settembre scorso con l'accordo scritto sull'atto che l'ex proprietario avesse tempo fino a fine anno (2011) per lasciare la casa. Abbiamo però capito che l'ex proprietario non ha intenzione di lasciare la casa. Gli stiamo con il fiato sul collo da un po' e non ci dice mai una data. Continua a tergiversare.
Siamo certi che a fine anno ci chiedererà ancora più tempo e a quanto pare lo Stato non ci tutela in nessun caso (che strano!).

Mi girano abbastanza le scatole, in quanto lui l'8 settembre i soldi se li è presi tutti fino all'ultimo centesimo e ora stiamo pagando il mutuo. Lui praticamente vive in casa nostra senza pagarci un euro.

Da quanto ho letto, pare che l'unico modo sia rompergli le scatole e mandarlo via per esasperazione (possibilmente sua).

Oggi ho pensato ad una cosa:
a chiudere tutte le utenze, acqua, luce, gas e quant'altro, a fine anno. Siamo noi i proprietari in fondo. Quindi nessuno può dirci niente.
Pensate che sia una buona idea? Potrebbe funzionare?

Grazie per le vostre risposte.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto