angeloaleg

Nuovo Iscritto
il venditore come da titolo libererà l'immobile dopo 60 giorni dal rogito, iniseme abbiamo stabilito di fissare una penale di 5000 euro settimanali in caso di ritardata consegna, penale che sarà inserita direttamente nell'atto notarile di vendita.
qualcuno sa consigliarmi se tale precauzione sia sufficente?
avete dei suggerimenti?
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
io sinceramente non lo farei............................
due mesi...............possono diventare quattro, puo' succedere di tutto.
il mio motto e'..............ti do' cash, tu mi dai subito la casa.
auguri
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
acquirente io capisco il tuo motto, ma a volte succede di imbattersi in queste richieste, quindi al di là del tuo motto, a tuo parere cosa faresti??
Lasci l'immobile che ti piace o una penale di 5000 euro settimanali ( mai vista cosi alta) ti aggrada??
 

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
acquirente io capisco il tuo motto, ma a volte succede di imbattersi in queste richieste, quindi al di là del tuo motto, a tuo parere cosa faresti??
Lasci l'immobile che ti piace o una penale di 5000 euro settimanali ( mai vista cosi alta) ti aggrada??

ognuno ha i suoi difetti e le sue convinzioni. no, lo escludo dall'inizio dalla mia scelta e ti spiego anche il perche'.
se io lascio dentro casa che compro il venditore e a mia volta devo uscire dalla casa che vendo perche il mio acquirente vuole assolutamente entrare il giorno del rogito, mi dici tu dove diavolo vado io ad abitare con tutta la famiglia per due mesi che possono diventare 4 mesi? - questo e' il mio caso personale
per uno o due giorni posso essere ospitato o andare in pensione e mettere i mobili da grillo trasporti in attesa del trasloco nella casa nuova ma di piu' no.
o se ho dato disdetta in tempo dall'affitto e il venditore mi allunga la permanenza???
Sono casi che accadano spesso.
comunque e' una prassi che non mi piace e lo faccio presente fin dalla proposta di acquisto evidenziandolo bene.
se il venditore non accetta, pazienza, di case ce ne sono tante anche vuote.
poi logicamente a chi lo vuole fare auguro buona fortuna ma ho letto proprio su questo forum di gente che ne ha approffittato in modo vergognoso.
ciao
 
M

marcellogall

Ospite
il venditore come da titolo libererà l'immobile dopo 60 giorni dal rogito, iniseme abbiamo stabilito di fissare una penale di 5000 euro settimanali in caso di ritardata consegna, penale che sarà inserita direttamente nell'atto notarile di vendita.
qualcuno sa consigliarmi se tale precauzione sia sufficente?
avete dei suggerimenti?

Suggerisco di di dare al notaio, in deposito, un assegno di 20-30 mila euro che verrà consegnato al venditore non appena avrà liberato l'appartamento (entro i 60 giorni).
Per ogni ulteriore ritardo tratterrai quanto stabilito.
Di solito funziona.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto