betteg@

Membro Junior
Professionista
Non è che serva un incontro per spostare la data. Può anche dire che ha un matrimonio e non può mancare. Certo che fare un incontro per dire i motivi è un po' strano
 

betteg@

Membro Junior
Professionista
Basta una telefonata, non è che debba convincervi. Una data ragionevole intendo, spostare di una settimana o un giorno è fattibile. Di più no
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
A me sembra un comportamento scorretto, perché prima dovevamo rogitare a dicembre poi il venditore si è reso disponibile ad anticipare e ora questo. Poca serietà. E per questo volevo capire come tutelarsi. Chiedere consiglio al notaio é una cattiva idea?
Se nel contratto è indicato il rogito entro e non oltre fine dicembre, si può rogitare anche il 30, e nessuno può obiettare.
Certo non è bello subire , ma un contrattempo può capitare: magari non è pronta la casa dove dovrà andare, o ha avuto un problema di salute o di lavoro.
Quando saprai, potrai capire come comportarti.
Quello che suona strano è questa aura di “segretezza”, forse vogliono spostare oltre la data prevista: ma qualsiasi cosa, meglio saperlo subito.
A volte il notaio può fare un po’ di pressione morale (visto che la data era fissata), ma oltre non fa.
Spiacevole l’agenzia che non “ha le palle” per informarti a dovere.
 

Spinacciuga

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Basta una telefonata, non è che debba convincervi. Una data ragionevole intendo, spostare di una settimana o un giorno è fattibile. Di più no
Forse siamo stati troppo disponibili fino ad ora.
Poi ho paura che si tiri indietro anche se ha comprato casa da un’altra parte quindi credo proprio voglia vendere.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Poi ho paura che si tiri indietro anche se ha comprato casa da un’altra parte quindi credo proprio voglia vendere.
Forse è in ritardo il suo acquisto: sarebbe la motivazione più logica.
Tienici informati.
Se avessi già pagato la provvigione, non lo sentivi più. Pagamento il giorno prima del rogito
Proprio poca stima delle agenzie immobiliari , eh !
Cosa c’entra l’agenzia, se il venditore cambia idea ?
 

Spinacciuga

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Forse è in ritardo il suo acquisto: sarebbe la motivazione più logica.
Tienici informati.

Proprio poca stima delle agenzie immobiliari , eh !
Cosa c’entra l’agenzia, se il venditore cambia idea ?
Grazie vi aggiorno!
Ma la cosa che ci fa prendere per poca serietà é stato che il venditore ha voluto anticipare a novembre quindi ora perché dovremo farci problemi noi se tu venditore non sei ancora pronto?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto